Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

On 7/1/2014 at 0:58 PM, NappiaGufo said:

Attenzione! Alto grado di criminalità ed ignoranza in questo post.

Astenersi nazibikers.

 

post-8283-0-15272700-1404233902_thumb.jp

post-8283-0-41729700-1404233916_thumb.jp

 

@andrea_c

Ho appena ordinato lo stesso modello (POR16N) dal mio ciclista, dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. Domanda: come si fa a regolare in modo che sia in bolla? Perche' mi pare che le aste verticali non siano regolabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fissato_86 ha scritto:

Ho appena ordinato lo stesso modello (POR16N) dal mio ciclista, dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. Domanda: come si fa a regolare in modo che sia in bolla? Perche' mi pare che le aste verticali non siano regolabili. 

Io l'avevo regolato mettendo una piccola staffa tra il foro del freno e il cazzillo del rack 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/27/2014 at 11:04 AM, nicolettapony said:

 

Per quanto mi riguarda i primi due negozi da evitare, prezzi triplicati assicurati, il terzo vicino a casa, mai visto, proverò a passare dopo il lavoro.

 

Io l'ho ordinato da Due Ruote Porpora che lo vende a 29 euri, che e' il prezzo di listino attuale di Bernardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fissato_86 ha scritto:

Ho appena ordinato lo stesso modello (POR16N) dal mio ciclista, dovrebbe arrivare entro la fine della settimana. Domanda: come si fa a regolare in modo che sia in bolla? Perche' mi pare che le aste verticali non siano regolabili. 

Va a culo!

 

Madonna era da una vita che non vedevo queste foto, piango

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ritirato oggi il portapacchi dal ciclista e mi sembra un po' storto... Nella foto, il braccetto di destra mi sembra quasi perpendicolare al ripiano, mentre quello di sinistra mi sembra piu obliquo... sono io che sono paranoico/pignolo ed e' tutto normale, o mi conviene cambiarlo?

Loggati per vedere l'immagine

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Fissato_86 ha scritto:

Ho ritirato oggi il portapacchi dal ciclista e mi sembra un po' storto... Nella foto, il braccetto di destra mi sembra quasi perpendicolare al ripiano, mentre quello di sinistra mi sembra piu obliquo... sono io che sono paranoico/pignolo ed e' tutto normale, o mi conviene cambiarlo?

Loggati per vedere l'immagine

 

raddrizzalo a calci e vai tranquillo, è un portapacchi, non un microscopio laser ;)

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Frost said:

raddrizzalo a calci e vai tranquillo, è un portapacchi, non un microscopio laser ;)

Hai ragione, e' che sono un po' fissato con la precisione... ma ci sto lavorando

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

MA IN 51 PAGINE QUALCUNO L'HA ANCHE USATO O SOLO MONTATO PER POSERARE?

PERCHè VI SVELO UN SEGRETO CHE HO APPRESO OGGI PORCODIO. IL FRONT RACK è UNA CAGATA PAZZESCA.

va bene giusto per caricarci un sacchetto di patatine, o una giacca leggera.

oggi l'ho testato con quello che ci caricherei normalmente= zainetto con maglietta di ricambio, lock, attrezzi, tupperware col pranzo.

e la bici automaticamente è diventata meno maneggevole dell'honda shadow( e vi assicuro che l'honda shadow non  è maneggevole per un cazzo). senza contare che ho dovuto farmi i miei 12km senza poter staccare le mani dal manubrio per mezzo secondo pena cambio di direzione non correggibile.

 

IN THE NEXT EPISODE:

"f*Ck this sh*t, let's mount it on the rear like, you know, the right place, not the stupid ass front"

"all this effort and we have to re-do everything... fuuu*k"

"billy where is the grinder?"  "ain't nobody got it right the first time bro"  "AAAAAAHHH"

nananananananaan sigla nanananananananana

 

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Frost ha scritto:

oggi l'ho testato con quello che ci caricherei normalmente= zainetto con maglietta di ricambio, lock, attrezzi, tupperware col pranzo.

e la bici automaticamente è diventata meno maneggevole dell'honda shadow( e vi assicuro che l'honda shadow non  è maneggevole per un cazzo). senza contare che ho dovuto farmi i miei 12km senza poter staccare le mani dal manubrio per mezzo secondo pena cambio di direzione non correggibile.

Il peso sulla ruota anteriore si fa sentire, ma molto dipende anche da come lo disponi, se il peso è in basso lo senti meno, non per nulla i portapacchi su ruota anteriore per lunghi viaggi hanno le borse laterali anche davanti quindi peso in basso... però non so te ma io preferisco meno maneggevolezza allo zaino sulla schiena sudata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Frost ha scritto:

OK

MA IN 51 PAGINE QUALCUNO L'HA ANCHE USATO O SOLO MONTATO PER POSERARE?

PERCHè VI SVELO UN SEGRETO CHE HO APPRESO OGGI PORCODIO. IL FRONT RACK è UNA CAGATA PAZZESCA.

va bene giusto per caricarci un sacchetto di patatine, o una giacca leggera.

oggi l'ho testato con quello che ci caricherei normalmente= zainetto con maglietta di ricambio, lock, attrezzi, tupperware col pranzo.

e la bici automaticamente è diventata meno maneggevole dell'honda shadow( e vi assicuro che l'honda shadow non  è maneggevole per un cazzo). senza contare che ho dovuto farmi i miei 12km senza poter staccare le mani dal manubrio per mezzo secondo pena cambio di direzione non correggibile.

 

IN THE NEXT EPISODE:

"f*Ck this sh*t, let's mount it on the rear like, you know, the right place, not the stupid ass front"

"all this effort and we have to re-do everything... fuuu*k"

"billy where is the grinder?"  "ain't nobody got it right the first time bro"  "AAAAAAHHH"

nananananananaan sigla nanananananananana

 

 

Io ho fatto una sessantina di km (argini di fiume) con la mia kildemoes 28/26 portando (front rack BRN in tubi del gas pieni) le cibarie per fare un picnic con i ragazzi di Cremona sull'Oglio: confermo, non si possono togliere le mani mai e ogni sasso preso era un delirio^^'

Anche da vuoto togliere la mano non è proprio divertente....quindi anche a poserare rischio di cadere^^'

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Nekro (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

va fatto piccolo e basso, vicino alla ruota, steli corti che arrivano a metà forca. così è il meglio che puoi ottenere da un anteriore :-) l'attacco al manubrio può anche rimanere, ma se avete il foro nella forcella una staffetta fatta bene va alla grande. questo è il mio aborto da viaggio: con carradice da 18L carica ci vado senza mani

Loggati per vedere l'immagine

scusate per la qualità della foto, documenterò meglio i prossimi!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frost ha scritto:

OK

MA IN 51 PAGINE QUALCUNO L'HA ANCHE USATO O SOLO MONTATO PER POSERARE?

PERCHè VI SVELO UN SEGRETO CHE HO APPRESO OGGI PORCODIO. IL FRONT RACK è UNA CAGATA PAZZESCA.

va bene giusto per caricarci un sacchetto di patatine, o una giacca leggera.

oggi l'ho testato con quello che ci caricherei normalmente= zainetto con maglietta di ricambio, lock, attrezzi, tupperware col pranzo.

e la bici automaticamente è diventata meno maneggevole dell'honda shadow( e vi assicuro che l'honda shadow non  è maneggevole per un cazzo). senza contare che ho dovuto farmi i miei 12km senza poter staccare le mani dal manubrio per mezzo secondo pena cambio di direzione non correggibile.

 

IN THE NEXT EPISODE:

"f*Ck this sh*t, let's mount it on the rear like, you know, the right place, not the stupid ass front"

"all this effort and we have to re-do everything... fuuu*k"

"billy where is the grinder?"  "ain't nobody got it right the first time bro"  "AAAAAAHHH"

nananananananaan sigla nanananananananana

 

 

Io ho comprato l'anno scorso un Soma usato qui a Praga perche' avevo le scatole piene di sudare come un mulo per il tragitto casa lavoro (11km con strappo finale da 100m di dislivello). Vedo di allegare foto quando torno a casa.

Ogni giorno mi son portato cambio competo + lock e pranzo, spesso e volentieri caricavo pure la spesa al ritorno. Concordo che la bici perde maneggevolezza, ma non mi e' mai sembrata una Honda Shadow :D

Quest'anno non l'ho ancora montato perche' il nuovo commuting e' piu' lungo ed "estremo", quindi mi armo di sanza pazienza, completo ciclistico, zaino e 9 volte su 10 di bici con le marce, ma a prescindere son rimasto soddisfatto dell'acquisto.

Poi oh, avendo un gazzetta il discorso peso va' a finire sempre in secondo piano :D

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il mio, a cui sopra è stata fissata una cassetta per permettere di contenere meglio lo zaino

Loggati per vedere l'immagine

 

peso e volume non mi han dato da fare se non appunto per il cambio di guidabilità.

posso anche abbassarlo e arretrarlo di 1\2cm non di più, ma il lavoro che mi ci vuole è analogo ad adattarlo al posteriore praticamente..

 mi serve una bici che possa essere usata in tranquillità, anche carica, in città quindi mi serve molto agile e soprattutto utilizzabile senza mani. mi sa che spostarlo dietro sia l'unica soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Frost ha scritto:

 mi serve una bici che possa essere usata in tranquillità, anche carica, in città quindi mi serve molto agile e soprattutto utilizzabile senza mani. mi sa che spostarlo dietro sia l'unica soluzione

Spostare il peso dietro ha per me solo due controindicazioni, ulteriore consumo del pneumatico e poca stabilità in curva (soprattutto strette) per il resto per me è OK, ma come lo fissi hai i buchi/occhielli per il portapacchi posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

per fissarlo salderò qualche occhiello in giro per il carro posteriore, come ho fatto sulla forca

il problema più grande secondo me è che non riesci a controllare visivamente la roba quindi devi sempre essere sicuro di aver fissato tutto bene, ma mi organizzerò con zaini\borse\elastici e dovrebbe essere facilmente risolvibile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .