Vai al contenuto

 Share

Recommended Posts

@andrygroove per conto mio, le sollecitazioni su un front rack sono maggiori di quelle di un portapacchi posteriore, non avendo un attacco a 3 punti a mio avviso la leva che si viene a creare potrebbe essere preoccupante!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove per conto mio, le sollecitazioni su un front rack sono maggiori di quelle di un portapacchi posteriore, non avendo un attacco a 3 punti a mio avviso la leva che si viene a creare potrebbe essere preoccupante!

perché subisce sollecitazioni diverse un portapacchi anteriore rispetto a uno posteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@andrygroove per conto mio, le sollecitazioni su un front rack sono maggiori di quelle di un portapacchi posteriore, non avendo un attacco a 3 punti a mio avviso la leva che si viene a creare potrebbe essere preoccupante!

perché subisce sollecitazioni diverse un portapacchi anteriore rispetto a uno posteriore?

perché hai meno peso sull'anteriore che sul posteriore+la forcella è verticale mentre nella posteriore i tubi sono obliqui e orizzanti->le ruote ammortizzano di meno->più vibrazioni trasmesse

in più se è sbalzo hai il peso fuori dal vincolo quindi balla un sacco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi son fatto anche io il portapacchi anteriore/front rack

Partendo da un posteriore, ho saldato una staffa più lunga (quella superiore), e con 4 staffe millefori (2 per lato) passanti per il quick release. Costo 4€ (2€ di staffe+2€ di birra per l'amico che mi ha saldato la staffa)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Ch4rlie96 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son fatto anche io il portapacchi anteriore/front rack

Partendo da un posteriore, ho saldato una staffa più lunga (quella superiore), e con 4 staffe millefori (2 per lato) passanti per il quick release. Costo 4€ (2€ di staffe+2€ di birra per l'amico che mi ha saldato la staffa)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

superfigo! Ma tiene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Questo front rack è il top secondo me, dato che ne cercavo uno senza bucare la forcella. 

Però 160 verdoni è troppo, lo fai fare da qualcuno ti costa sicuramente di meno

Loggati per vedere l'immagine

Ps: Cetma Rack si chiama

 

Poi così grezzo grrr 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dove posso trovare secondo voi un cestino metallico tipo questo?

Loggati per vedere l'immagine

 

Però più compatto...diciamo che al 90% serve per portarci lo zaino (un North Face da 30L quindi comunque relativamente grande), ma non vorrei appesantire troppo l'anteriore e renderlo troppo ingombrante, che già è tenuto su un po' precario.

Per ora la situazione è questa, preso un portapacchi in acciaio dalla vecchia bici di mia madre:

Loggati per vedere l'immagine

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dove posso trovare secondo voi un cestino metallico tipo questo?

Loggati per vedere l'immagine

 

Però più compatto...diciamo che al 90% serve per portarci lo zaino (un North Face da 30L quindi comunque relativamente grande), ma non vorrei appesantire troppo l'anteriore e renderlo troppo ingombrante, che già è tenuto su un po' precario.

Per ora la situazione è questa, preso un portapacchi in acciaio dalla vecchia bici di mia madre:

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Suggerimenti per un front rack per bici con ruote da 20 pollici? Niente di costoso, niente di "evoluto", giusto per montarci una cassettina o portare pizza o birre!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimenti per un front rack per bici con ruote da 20 pollici? Niente di costoso, niente di "evoluto", giusto per montarci una cassettina o portare pizza o birre!

Loggati per vedere l'immagine
questo è piccolino, bello rigido e se hai una forcella canti o v-brake si fissa lì! ne ho uno nuovo che mi hanno regalato ma non l'ho mai montato.. lo proverò anch'io sulla minivelo quando la inauguro in versione viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerimenti per un front rack per bici con ruote da 20 pollici? Niente di costoso, niente di "evoluto", giusto per montarci una cassettina o portare pizza o birre!

Loggati per vedere l'immagine
questo è piccolino, bello rigido e se hai una forcella canti o v-brake si fissa lì! ne ho uno nuovo che mi hanno regalato ma non l'ho mai montato.. lo proverò anch'io sulla minivelo quando la inauguro in versione viaggio

Sono quasi tutti così con l'attacco per i canti............cosa che non ho sulla forca:-(

Stavo valutando una cosa del genere:

41OgCiwMphL._SL500_AA300_.jpg, ma non sono sicuro se possa andarmi bene e non ho voglia di prenderlo e lasciarlo li se non va bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro e una cosa così? da adattare in qualche modo

Loggati per vedere il contenuto

Mmmm, boh, bisognerebbe capire le misure (dalla descrizione si capisce una cippa^^')

Il titolo dice per ruote 20/24, ma la tendina propone come variabile per ruote da 26/28!

Forse ho trovato una graziella da saccheggiare^^'......vediamo cosa riesco a trovare!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nekro e una cosa così? da adattare in qualche modo

Loggati per vedere il contenuto

Mmmm, boh, bisognerebbe capire le misure (dalla descrizione si capisce una cippa^^')

Il titolo dice per ruote 20/24, ma la tendina propone come variabile per ruote da 26/28!

Forse ho trovato una graziella da saccheggiare^^'......vediamo cosa riesco a trovare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .