Vai al contenuto

Tommasini pista pursuit


Recommended Posts

Se è una bici passata da pettenella, come sembra dai tubi schiacciati, il tubo sella è un tubo normale

 è colombo air zio

 

a me non pare

la scatola mov centrale è per tubi normali

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una bici passata da pettenella, come sembra dai tubi schiacciati, il tubo sella è un tubo normale

OT

perchè ogni volta che passano un pista con tubi schiacciati fai riferimento a pettenella?

schiacciava i tubi per colombo?

curiosità personale :)

fine OT

 

up

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una bici passata da pettenella, come sembra dai tubi schiacciati, il tubo sella è un tubo normale

OT

perchè ogni volta che passano un pista con tubi schiacciati fai riferimento a pettenella?

schiacciava i tubi per colombo?

curiosità personale :)

fine OT

 

up

 

Pettenella è stato il primo in italia, forse nel mondo ad avere l'idea che le bici, con tubi schiacciati, perdessero in carico aerodinamico e guadagnassero in rigidità. Si era fatto costruire delle dime a U in alluminio specifiche per ogni misura di tubo utilizzata dai costruttori di bici, da montare su una pressa che aveva nella sua officina. Le bici che venivano saldate da loro erano fatte con tubi reynolds o columbus, schiacciati durante la fase di costruzione del telaio. Capitava spesso che privati o squadre portassero il loro parco bici, già fatto e finito, da pettenella che le smontava, metteva in pressa il telaio e le mandava a riverniciare. In questo modo si trovano in circolazione sia bici a marchio pettenella (o vigorelli) con i tubi schiacciati, che altre di altri marchi che sono state schiacciate in un secondo tempo. Questa credo credo sia una di quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se è una bici passata da pettenella, come sembra dai tubi schiacciati, il tubo sella è un tubo normale

OT

perchè ogni volta che passano un pista con tubi schiacciati fai riferimento a pettenella?

schiacciava i tubi per colombo?

curiosità personale :)

fine OT

 

up

 

Pettenella è stato il primo in italia, forse nel mondo ad avere l'idea che le bici, con tubi schiacciati, perdessero in carico aerodinamico e guadagnassero in rigidità. Si era fatto costruire delle dime a U in alluminio specifiche per ogni misura di tubo utilizzata dai costruttori di bici, da montare su una pressa che aveva nella sua officina. Le bici che venivano saldate da loro erano fatte con tubi reynolds o columbus, schiacciati durante la fase di costruzione del telaio. Capitava spesso che privati o squadre portassero il loro parco bici, già fatto e finito, da pettenella che le smontava, metteva in pressa il telaio e le mandava a riverniciare. In questo modo si trovano in circolazione sia bici a marchio pettenella (o vigorelli) con i tubi schiacciati, che altre di altri marchi che sono state schiacciate in un secondo tempo. Questa credo credo sia una di quelle.

 

 

Se è una bici passata da pettenella, come sembra dai tubi schiacciati, il tubo sella è un tubo normale

OT

perchè ogni volta che passano un pista con tubi schiacciati fai riferimento a pettenella?

schiacciava i tubi per colombo?

curiosità personale :)

fine OT

 

up

 

Pettenella è stato il primo in italia, forse nel mondo ad avere l'idea che le bici, con tubi schiacciati, perdessero in carico aerodinamico e guadagnassero in rigidità. Si era fatto costruire delle dime a U in alluminio specifiche per ogni misura di tubo utilizzata dai costruttori di bici, da montare su una pressa che aveva nella sua officina. Le bici che venivano saldate da loro erano fatte con tubi reynolds o columbus, schiacciati durante la fase di costruzione del telaio. Capitava spesso che privati o squadre portassero il loro parco bici, già fatto e finito, da pettenella che le smontava, metteva in pressa il telaio e le mandava a riverniciare. In questo modo si trovano in circolazione sia bici a marchio pettenella (o vigorelli) con i tubi schiacciati, che altre di altri marchi che sono state schiacciate in un secondo tempo. Questa credo credo sia una di quelle.'

quanto può valere un pettenella corsa con tubi schiacciati

Link al commento
Condividi su altri siti

che bomba sto telaio...un peccato ripeto che non abbiano la forca.mi chiedo anche il perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .