Vai al contenuto

Lavorare in Cinelli: una esperienza (breve)


 Share

Recommended Posts

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

Ben vengano questi "sfoghi" (a me paiono denunce vere e proprie...), poi non so per te, ma io ribadisco il mio essere sempre dalla parte del lavoratore.

 

Che lavora per campare, mica per essere trattato come un coglione, ok?

 

Se dovevo prendere una piega Cinelli, ora non lo faccio più, chiaro?

no no guarda mi hai frainteso, io sono d'accordissimo con te e il tipo a fatto benissimo a scrivere il pezzo, che magari eviterà a qualcuno di fare l'application (...e prenderla in quel posto..).

Dico solo che il danno d'immagine per colombo e troppo risibile per poter richiedere una smentita o una denuncia...

Link al commento
Condividi su altri siti

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

Modificato da magionico (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei apparire come il buddhista di turno etcetc, però ragazzi cari questo è il nostro sistema di sviluppo, di vita. Fottitene del tuo prossimo, delle sue esigenze, mettilo al tuo servizio ( il potente) vs lotta per sopravvivere ( il debole). E questo vale per il lavoratore Cinelli vs Colombo, vale per meridione vs settentrione, vale per Occidente del mondo vs paesi poveri. Non comprare più cinelli può essere un passo, il problema è che a voler essere coerenti non potremmo usar più automobili, benzina, e anche le nostre bici costruite in qualche fabbrica taiwanese rispondono alla stessa logica, il pc dal quale sto scrivendo. TUTTO RISPONDE A QUESTA LOGICA, ALLA LOGICA DEL POTERE CHE SCHIACCIA IL DEBOLE, ed è la logica sulla quale le civiltà da noi indagabili storicamente si sono rette da quando sono nate. O si cambia spontaneamente, ma sarebbe il cambiamento più epocale, traumatico e complesso della storia, o saremo costretti a farlo prima o poi (e allora forse sarà ancor più traumatico)

Modificato da ralli (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensa invece se tipo comincia ad accodarsi gente per cui "wè anche a me mi ha mollato a casa senza una parola dopo 6 mesi a prendermi per il culo"

un saluto comunque anche a ralli, dovessero violentarti la fidanzata scommetto che saresti bello calmo tanto"che ci possiamo fare, è sempre successo e succederà sempre" o sei uno di quelli tipo bobshaero alla "tanto a me non capiterà mai" io sono quello che consuma, non quello che viene consumato?

io non uso automobili non uso benzina (direttamente) non mangio o vesto nessuna forma di derivato animale, e pratico molte altre forme di resistenza e opposizione a ciò che crea MERDA nel mondo. La perfezione è impossibile, ma non è per questo che allora si debba fare NIENTE.

Dire "tanto sarà sempre così" "è la società del sopruso" anzi AVALLA e sostiene quel VILE scansare il senso di colpa su cui si fonda la nostra italia (anzichè il senso di RESPONSABILITA' su cui si basano i paesi protestanti e comunque il tanto citato nord europa), che ti fa trovare le lavatrici smaltite in mare anzichè in discarica, le condanne a 3 mesi di servizi sociali per chi investe e uccide una persona, i """politici""" con 12 kg di cocaina nella mini cooper e il presidente del consiglio che chiama e dice "denunciane il furto come avvenuto qualche giorno fa"

Pace.

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei apparire come il buddhista di turno etcetc, però ragazzi cari questo è il nostro sistema di sviluppo, di vita. Fottitene del tuo prossimo, delle sue esigenze, mettilo al tuo servizio ( il potente) vs lotta per sopravvivere ( il debole). E questo vale per il lavoratore Cinelli vs Colombo, vale per meridione vs settentrione, vale per Occidente del mondo vs paesi poveri. Non comprare più cinelli può essere un passo, il problema è che a voler essere coerenti non potremmo usar più automobili, benzina, e anche le nostre bici costruite in qualche fabbrica taiwanese rispondono alla stessa logica, il pc dal quale sto scrivendo. TUTTO RISPONDE A QUESTA LOGICA, ALLA LOGICA DEL POTERE CHE SCHIACCIA IL DEBOLE, ed è la logica sulla quale le civiltà da noi indagabili storicamente si sono rette da quando sono nate. O si cambia spontaneamente, ma sarebbe il cambiamento più epocale, traumatico e complesso della storia, o saremo costretti a farlo prima o poi (e allora forse sarà ancor più traumatico)

 

Non pensi che, a forza di credere che questo sistema di merda sia quello efficace, si diventi poco alla volta noi stessi delle merde?

 

Ubi maior, minor cessat...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Li la grande figura di merda la sta facendo quel poveretto di Larussa assieme ai suoi amichetti del suo partito di poveretti. In Italia si strumentalizza tutto. Quei due per lo meno sono tornati.

 

Che-Guevara+%25289%2529.jpg

 

 

??

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,se il tipo possiede ''fogliame'' vario,rigaurdo  cio che dice,e' abbastanza parato...no?

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei apparire come il buddhista di turno etcetc, però ragazzi cari questo è il nostro sistema di sviluppo, di vita. Fottitene del tuo prossimo, delle sue esigenze, mettilo al tuo servizio ( il potente) vs lotta per sopravvivere ( il debole). E questo vale per il lavoratore Cinelli vs Colombo, vale per meridione vs settentrione, vale per Occidente del mondo vs paesi poveri. Non comprare più cinelli può essere un passo, il problema è che a voler essere coerenti non potremmo usar più automobili, benzina, e anche le nostre bici costruite in qualche fabbrica taiwanese rispondono alla stessa logica, il pc dal quale sto scrivendo. TUTTO RISPONDE A QUESTA LOGICA, ALLA LOGICA DEL POTERE CHE SCHIACCIA IL DEBOLE, ed è la logica sulla quale le civiltà da noi indagabili storicamente si sono rette da quando sono nate. O si cambia spontaneamente, ma sarebbe il cambiamento più epocale, traumatico e complesso della storia, o saremo costretti a farlo prima o poi (e allora forse sarà ancor più traumatico)

 

Non pensi che, a forza di credere che questo sistema di merda sia quello efficace, si diventi poco alla volta noi stessi delle merde?

 

Ubi maior, minor cessat...

Io ovviamente penso che questo sistema sia un sistema di merda. Non sto dicendo che è efficace, sto semplicemente notando come funziona la realtà. E sono assolutamente d'accordo, chi pensa che sia questo l'unico sistema diventerà egli stesso una merda ;) Sto però anche dicendo che purtroppo tutti noi, sia chi lo critica che chi lo esalta, viviamo e usiamo ( siamo usati da )questo sistema

Modificato da ralli (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio sembrare l'avvocato del diavolo, però leggendo il commento di un dipendente licenziato cosa si pensava di trovare?! rose e fiori? dai cazzo...ovvio che spala merda...

 

per cercare di capire bene (o almeno meglio) una vicenda bisognerebbe sentire entrambe le parti...cioè, adesso esagero però mettevi nei panni del direttivo Cinelli, in ufficio mi cazzeggia spesso e volentieri, arriva tardi, stipendio non proprio da fame...e poi...mi vende 20 gazzetta in 5 mesi in tutto il mondo?! cosa gli dite a uno così...bravo?!

 

L'esempio sarà sicuramente esagerato, ma la penso così perché ho amici che prima facevano i dipendenti ed era tutto un "boia i padroni", poi hanno aperto un attività loro e il pensiero si è trasformato in "sti cazzo di operai non fanno un cazzo"

 

quindi detto questo aggiungo che è un mondo difficile...pace e amore

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

E pensa invece se tipo comincia ad accodarsi gente per cui "wè anche a me mi ha mollato a casa senza una parola dopo 6 mesi a prendermi per il culo"

un saluto comunque anche a ralli, dovessero violentarti la fidanzata scommetto che saresti bello calmo tanto"che ci possiamo fare, è sempre successo e succederà sempre" o sei uno di quelli tipo bobshaero alla "tanto a me non capiterà mai" io sono quello che consuma, non quello che viene consumato?

io non uso automobili non uso benzina (direttamente) non mangio o vesto nessuna forma di derivato animale, e pratico molte altre forme di resistenza e opposizione a ciò che crea MERDA nel mondo. La perfezione è impossibile, ma non è per questo che allora si debba fare NIENTE.

Dire "tanto sarà sempre così" "è la società del sopruso" anzi AVALLA e sostiene quel VILE scansare il senso di colpa su cui si fonda la nostra italia (anzichè il senso di RESPONSABILITA' su cui si basano i paesi protestanti e comunque il tanto citato nord europa), che ti fa trovare le lavatrici smaltite in mare anzichè in discarica, le condanne a 3 mesi di servizi sociali per chi investe e uccide una persona, i """politici""" con 12 kg di cocaina nella mini cooper e il presidente del consiglio che chiama e dice "denunciane il furto come avvenuto qualche giorno fa"

Pace.

ok, devo essermi espresso male perchè sei il secondo che non ha capito un cazzo di quello che volevo dire. Io rispondevo a quelli che dicevano " non comprate più cinelli", "bruciate i telai" etcetc. Siamo d'accordo, boicottare questa azienda ci può stare , ok. Non sto DIFENDENDO QUESTO SISTEMA, MI FA SCHIFO, LO ABORRO,  capisci adesso? La mia purtroppo è solo l'amarissima constatazione che pur facendo parte di quelli che lo schifano, mi rendo conto che a meno che tu non vada a vivere in una capanna su una montagna non ci puoi fare un cazzo, ne farai parte, ne sarai usato, e sono il primo ad augurarmi che un evento ( che per me purtroppo sarà un evento traumatico) lo cambi. Capisci adesso? Speriamo 

 

 

 

 

 

Pace

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, devo essermi espresso male perchè sei il secondo che non ha capito un cazzo di quello che volevo dire.  

 

Perdonami ma tra le due situazioni c'è una discreta differenza.

Senza offesa eh, e senza nessun riferimento a ciò che hai scritto in precedenza

(che in realtò non ho letto quindi non giudico)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .