Vai al contenuto

Telaisti di nome e telaisti di fatto


lelefix
 Share

Recommended Posts

 

 

ci sono bici sachs che partecipano al campionato del mondo di cx?

no,e mai potranno esservi,nessun professionista accetterebbe di competere talmente svantaggiato.

ps:a me la mia spiccata geo caratterialità m'impone,a questo punto,una sonora quanto classica pernacchia a stò fenomeno a stelle e strisce.

A Ermi',lassa perde...

e perchè mai,a me sti fenomeni da baraccone americani,come armstrong e sachs,tutto fumo,hanno sinceramente stufato.

Io non sono qui a difendere RS.Cosa c'entra il campionato del mondo-anche se le bici RS hanno il timbro UCI-e uno dei suoi riders,per dirne uno,e' Dan Chabanov-vincitore Red Hook  e uno dei nomi del Cx statunitense- per quello che so.

Il discorso baracconi,non saprei che dirti,posso essere d accordo su Armstrong,ma RS,non so,non ho abbastanza materiale pe r giudicarlo.Come puoi notare,Rs e' abbastanza personaggio,come TUTTI gli altri telaisti,chi piu ,chi meno.

 

Sono stato nel suo studio,workshop,atelier,chiamalo come vuoi, e ho visto belle cose,ma poi,sai,si ritorna li...cosa fa un buon telaio?etc,etc...

guarda,di sicuro non sono undici anni di lista d'attesa che fanno un buon telaio....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sono stato nel suo studio,workshop,atelier,chiamalo come vuoi, e ho visto belle cose,ma poi,sai,si ritorna li...cosa fa un buon telaio?etc,etc...

guarda,di sicuro non sono undici anni di lista d'attesa che fanno un buon telaio....

 

no ma ti ripeto, le sue biciclette sono semplici e fatte MOLTO MOLTO bene in ogni particolare.

non si è inventato nulla, e penso che a parte le liste gli appassionati lo stimino per quel che fa.

Il commerciale è un altro discorso.

 

Di qui a parlare di Pelizzoli, beh scusa ma non siamo proprio d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto mi piace questa discussione! (Solo perché nessuno ha ancora sparlato di Faggin...)

troppo brave persone e bravi a fare il loro lavoro

io purtoppo il mio che mi ero fatto fare l ho venduto

non perche non mi piacesse, era un pò pesante x via dei tubi cromor e secondo me me l avevano fatta un po troppo lunga e alta,,,

 

 

beh, è come dire:

 

"ho venduto il vestito che mi ha fatto Valentino, non che non mi piacesse, ma la stoffa era troppo pesante e non mi ha preso bene le misure!"

 

sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono bici sachs che partecipano al campionato del mondo di cx?

no,e mai potranno esservi,nessun professionista accetterebbe di competere talmente svantaggiato.

ps:a me la mia spiccata geo caratterialità m'impone,a questo punto,una sonora quanto classica pernacchia a stò fenomeno a stelle e strisce.

 

Al mondiale no ma all'AMA si e ultimamente l'AMA è il terzo campionato come prestigio dietro a Superprestige e Coppa del mondo.

Non pagherei mai quella cifra per un telaio e soprattutto non aspetterei mai tutto quel tempo ma attualmente se vuoi un telaio saldato da un telaista in attività che può vantare la collaborazione con un reparto corse pro non hai molta scelta.

Credo che il fatto di correre ad altissimo livello sia un plus non indifferente, il feedback di un amatore è una cosa il feedback di una squadra pro è tutt'altra cosa. Zullo e il tuo nemico Pegoretti di sicuro hanno esperienza ad altissimo livello ancora superiore ma da un po' di anni ormai fanno bici solo per gli amatori, c'è Crisp che produce delle bici molto particolari che nel loro settore gareggiano ai massimi livelli ma come prezzi non andiamo lontani da RS. E comunque parliamo della nicchia della nicchia della nicchia del ciclismo, snow bike, ultracicling, ironman, roba così.

Insomma un qualcosa in più qualche telaista ancora attivo ce l'ha, poi a mio parere nessuno può permettersi di costare 4-5 volte di più di Zullo o Pego, però sta di fatto che un pro su una bici d'acciaio artigianale lo vedi solo sporco di fango nell'AMA su una RS.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quanto mi piace questa discussione! (Solo perché nessuno ha ancora sparlato di Faggin...)

troppo brave persone e bravi a fare il loro lavoro

io purtoppo il mio che mi ero fatto fare l ho venduto

non perche non mi piacesse, era un pò pesante x via dei tubi cromor e secondo me me l avevano fatta un po troppo lunga e alta,,,

 

 

beh, è come dire:

 

"ho venduto il vestito che mi ha fatto Valentino, non che non mi piacesse, ma la stoffa era troppo pesante e non mi ha preso bene le misure!"

 

sbaglio?

giuro che è cosi la bici era bella esteticamente e rifinita benissimo ma non reagiva bene in mezzo al traffico x via del peso

e me la sentivo grande

Modificato da Bolognetti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

un info! gia che se ne parla..

 

qualcuno ha info su DIEGO FRANZETTI?

 

a quanto ne so lui salda le ROMEO, di un negozietto di ispra (VA)..

 

ne ho avute per le mani due, ahimè entrambe piccole, ma ho notato in entrambe grande cura..

 

allego un paio di dettagli..

 

8527786455_e458b9da02_k.jpg

 

8512552749_46ad7083fd_k.jpg

 

 

ci riprovo... :) nessuno lo conosce? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha info sui telai Malagnini (telaista di Verona)? In particolare di Vittorio Malagnini, non quelli del figlio Lucio

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea di massima gran bei telai, ne ho visti un paio di più basso livello ma non sò se lo avesse fatto il padre o il figlio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sono stato nel suo studio,workshop,atelier,chiamalo come vuoi, e ho visto belle cose,ma poi,sai,si ritorna li...cosa fa un buon telaio?etc,etc...

guarda,di sicuro non sono undici anni di lista d'attesa che fanno un buon telaio....

 

no ma ti ripeto, le sue biciclette sono semplici e fatte MOLTO MOLTO bene in ogni particolare.

non si è inventato nulla, e penso che a parte le liste gli appassionati lo stimino per quel che fa.

Il commerciale è un altro discorso.

 

Di qui a parlare di Pelizzoli, beh scusa ma non siamo proprio d'accordo.

a me sarà che quando vedo certe congiunzioni taiwanesi lavorate alla mario confente,con impressi tutti gli assi delle carte da gioco(burino),con la solita livrea faema replica e con interassi "mai sotto il metro"(così mi scrisse...),mi viene sinceramente da sorridere.

su pelizzoli,invece,non ho capito cos'ha che non va....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Sono stato nel suo studio,workshop,atelier,chiamalo come vuoi, e ho visto belle cose,ma poi,sai,si ritorna li...cosa fa un buon telaio?etc,etc...

guarda,di sicuro non sono undici anni di lista d'attesa che fanno un buon telaio....

 

no ma ti ripeto, le sue biciclette sono semplici e fatte MOLTO MOLTO bene in ogni particolare.

non si è inventato nulla, e penso che a parte le liste gli appassionati lo stimino per quel che fa.

Il commerciale è un altro discorso.

 

Di qui a parlare di Pelizzoli, beh scusa ma non siamo proprio d'accordo.

a me sarà che quando vedo certe congiunzioni taiwanesi lavorate alla mario confente,con impressi tutti gli assi delle carte da gioco(burino),con la solita livrea faema replica e con interassi "mai sotto il metro"(così mi scrisse...),mi viene sinceramente da sorridere.

su pelizzoli,invece,non ho capito cos'ha che non va....

Mi elabori un po il tuo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .