Vai al contenuto

Consigli sull'acquisto di una fissa


Villa
 Share

Recommended Posts

andare in giro con 1000 euro di bici va a fini che te la fregano, oltre che ad essere parecchio sprecata per uso città, se poi hai soldi da buttare è un'altra cosa.

Snaccio, non sono tanto d'accordo, se uno vuol spendere 1000 euro di bici a scatto fisso per andarci in città non sono soldi buttati, ovviamente calcolandoci un sistema antifurto adeguato.

vero, ma io considero anche la preoccupazione a lasciare incustodita una bici della madonna attaccata al palo. con 1000 euro, cifra che personalmente non spenderei, uno si fa una bici seria per agonismo, o una da vetrina,o una da utilizzare per le uscite fighette....se poi Villa si può permettere di rimpiazzare in 4 e 4 - 8 una bici da 1000 euro in caso di furto beato lui. poi tocca vedere com'è la situazione furti dove utilizzerà la bici.

Se proprio vuole una fissa buona, visto che se ne parla in un'altra discussione, il mio consiglio è di contattare vetta e farsi fare una bici su misura il acciaio cromor, credo che con 500 euro e poco più il telaio lo rimedia, poi non so se può parlare con vetta stesso per i componenti....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

andare in giro con 1000 euro di bici va a fini che te la fregano, oltre che ad essere parecchio sprecata per uso città, se poi hai soldi da buttare è un'altra cosa.

Snaccio, non sono tanto d'accordo, se uno vuol spendere 1000 euro di bici a scatto fisso per andarci in città non sono soldi buttati, ovviamente calcolandoci un sistema antifurto adeguato.

vero, ma io considero anche la preoccupazione a lasciare incustodita una bici della madonna attaccata al palo. con 1000 euro, cifra che personalmente non spenderei, uno si fa una bici seria per agonismo, o una da vetrina,o una da utilizzare per le uscite fighette....se poi Villa si può permettere di rimpiazzare in 4 e 4 - 8 una bici da 1000 euro in caso di furto beato lui. poi tocca vedere com'è la situazione furti dove utilizzerà la bici.

Se proprio vuole una fissa buona, visto che se ne parla in un'altra discussione, il mio consiglio è di contattare vetta e farsi fare una bici su misura il acciaio cromor, credo che con 500 euro e poco più il telaio lo rimedia, poi non so se può parlare con vetta stesso per i componenti....

In effetti il fattore "patema d'animo perche ho lasciato la bici da 1000 euro legata mentre sono al cinema" non lo avevo considerato.. 

E' una vera menata, giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente molti di voi storceranno il naso leggendo questo topic, e posso anche capirli in quanto la fissa nasce per essere una bici "homemade" e non di certo un acquisto già bello che fatto.

Possiedo una Legnano da corsa degli anni 70 molto bella sulla quale però non vorrei metterci mano in quanto ha un importante significato affettivo per me, e quindi vorrei lasciarla tale e quale, ed è qua che vi pongo la fatidica domanda...volevo chiedervi se potevate indirizzarmi verso l'acquisto di una "fissa" già assemblata tra quelle proposte dalle varie Bianchi e Cinelli o se ne conoscete di piu economiche, tanto di guadagnato!

Visto il budget ti direi di andarci giù con un telaio su misura: Vetta o Faggin sono fra i più quotati! da quel poco che so, stai sui 500 telaio/forca invece 550 telaio/forca custom! quindi verrà realizato secondo ogni tua specifica! per componentistica, essendo possessore di svariati componenti economici, consiglio di cercare qualcosa di altrettanto pregiato, qui sul forum, nel mercatino trovi un sacco di bella roba usata, ben tenuta e di qualità.

ps a me il cinelli gazzetta ( rosso ) arrapa troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se tu avessi n budget illimitato che bici a scatto fisso ti compreresti? E non dico solo quelle gia fatte ma ad esempio potresti citarmi, se ce ne sono, anche bici che hai visto qui in gallery, bici che hai visto su velospace o flickr ecc.. Come dicono gli altri due qui sopra con 1000 euro si puo fare proprio una bella cosina. Poi vediamo come arrivarci, e' un bel giochino.

 

Personalmente mi piacciono da morire i telai Dosnoventa e i vari cinelli mash e Bianchi super pista e facendo un giro nella gallery mi ha colpito molto il telaio Vetta di Bomba87.

Insomma preferirei puntare su qualcosa di "moderno" e non di vintage in quanto ho già una bici del genere.

 

Questa è la mia legnano tutta zozza prima di essere sistemata

 

381133_3042570585336_85468219_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .