Vai al contenuto

CHI VOTI? SONDAGGIO TRA CICLISTI


fraccazzo
 Share

VEDIAMO SE TORNANO I CONTI DEI SONDAGGI PUBBLICI  

182 voti

  1. 1. CHI VOTERAI ALLE IMMINENTI ELEZIONI?

    • PD
      62
    • PDL
      4
    • LISTA CIVICA MONTI
      9
    • RIVOLUZIONE CIVILE
      9
    • MOVIMENTO 5 STELLE
      60
    • MI ASTENGO
      9
    • ANNULLO LA SCHEDA
      10
    • LISTA FARE per fermare il declino
      19


Recommended Posts

Grillo non ha un suo programma politico. Quindi si può dire che sia una fortuna che non sia stato eletto. Ma il problema è che ha attirato su di sè i voti che potevano davvero fare la differenza, e questo fa incazzare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grillo non ha un suo programma politico. Quindi si può dire che sia una fortuna che non sia stato eletto. Ma il problema è che ha attirato su di sè i voti che potevano davvero fare la differenza, e questo fa incazzare

 

eh no ciccio, la differenza la fanno i fatti. Le elezioni si vincono mostrando di essere migliori dell'avversario, e il pd sotto questo aspetto è stato incolore, non si può dare la colpa agli altri.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque movimento 5 stelle al momento è il secondo partito d'italia...fa quanto pdl + lega.

Potrà non convincere o meno ma è un risultato impressionante.

 

SCONCERTANTE

 

nell'ordine,

-odio profondo per gli elettori del pdl

-odio per chi votava a sx, magari non convinto e turandosi il naso, e proprio sta volta, quando il voto era veramente utile, ha votato quel ********** di grillo che di certo non rappresenta i moderati e la sinistra

-odio per chi non ha votato

doc.gio, io non ho votato, non sono un "astenuto" perchè potendo lo avrei fatto, poi se merito odio o no non lo so.

Però non capisco tutta questa avversità verso Grillo, abbiamo votato merda per 20 anni e adesso tutti addosso a gente che in parlamento ancora non ci è entrata?

Io dico che ragionare secondo i vecchi schemi del "tizio non rappresenta la destra e caio non rappresenta la sinistra" è completamente sbagliato ormai.

Temi l'ingovernabilità? se vince il pd che dimostri quanto vuole fre su serio adesso.

 riguardo all'ultima frase lo spero anche io! e valutero' di conseguenza, come ho sempre fatto

 

riguardo al discorso di grillo, stavo parlando di chi, fino a l'altro ieri ha votato il centro sinistra, in nome o degli ideali o dell'antiberlusconismo e INVECE oggi, cioe' quando c'era piu' bisogno di sconfiggere definitivamente e in modo marcato il pdl, ha votato grillo, o M5s dirsi voglia

 

quindi non odio i grillini, anzi, come ho scritto altrove, vorrei che facessero un'opposizione costruttiva

e ce ne sara' bisogno

non e' ancora il loro tempo di governare, devono fare un po' di gavetta (parma lo dimostra)

 

POI "odio" e' una parola buttata li'...in realta' non vi odio.... (tranne per i PDLinni...a voi vi odio proprio)

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

riguardo all'ultima frase lo spero anche io! e valutero' di conseguenza, come ho sempre fatto

riguardo al discorso di grillo, stavo parlando di chi, fino a l'altro ieri ha votato il centro sinistra, in nome o degli ideali o dell'antiberlusconismo e INVECE oggi, cioe' quando c'era piu' bisogno di sconfiggere definitivamente e in modo marcato il pdl, ha votato grillo, o M5s dirsi voglia

 

quindi non odio i grillini, anzi, come ho scritto altrove, vorrei che facessero un'opposizione costruttiva

e ce ne sara' bisogno

non e' ancora il loro tempo di governare, devono fare un po' di gavetta (parma lo dimostra)

 

POI "odio" e' una parola buttata li'...in realta' non vi odio.... (tranne per i PDLinni...a voi vi odio proprio)

 

Secondo me se finisse così e il PD forma la squadra di governo, se fa delle buone proposte e buona politica, come mi aspetto che faccia, il M5S appoggerà, come sta facendo in Sicilia con Crocetta.

Secondo me non è così apocalittico come vogliono far credere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se ci fosse stato Renzi il pd prendeva molti più volti... Bersani è muffa ormai

 

premetto che Bersani non mi fa impazzire, ma il fatto che Renzi non sia riuscito ad avere la maggioranza nemmeno nel suo partito mi sembra tutt'altro che una garanzia di successo a livello nazionale...

 

comunque a me quello che interessa ora è capire quali sono i possibili scenari post-elezioni, visto che la percentuale del PDL si sta pericolosamente avvicinando a quella del PD al senato

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che se ci fosse stato Renzi il pd prendeva molti più volti... Bersani è muffa ormai

 

tutti sti renziani potevano andarci alle primarie

 

io non sono cosi' convinto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SCONCERTANTE

 

nell'ordine,

-odio profondo per gli elettori del pdl

-odio per chi votava a sx, magari non convinto e turandosi il naso, e proprio sta volta, quando il voto era veramente utile, ha votato quel ********** di grillo che di certo non rappresenta i moderati e la sinistra

-odio per chi non ha votato

 

Prova a pensare a chi vota da 30 anni (sì son vecchio) sempre turandosi il naso. E ogni volta è sempre "veramente utile" turarsi il naso. Per una sinistra che sinistra non è. Che vuole la TAV che non serve a una mazza in una valle che ha già dato fin troppo. Che spolpa e mangia a volontà (MPS). Che non ha una visione di futuro se non incontrare e mediare gli umori degli investitori (leggi speculatori). Che condivide politiche economiche che distruggono risorse e azzerano talenti (non abbiamo quasi più un'agricoltura). Anche l'altro (leggi Renzi) che durante le primarie diceva "vedo l'Italia come una potenziale start-up". Ma lo sa che è una start-up? Lo sa che più del 90% delle start-up finiscono male e qualcuna fa il botto come Apple? Si può parlare di start-up per uno stato? ..se non per riempire i discorsi di parole vuote che non vogliono dire un ca..o!!!

Se Grillo non rappresenta i moderati è perché chi l'ha votato moderato non è o, meglio, si è stufato di esserlo. Siamo pieni di tutti sti "moderati" che vanno a destra e manca a fare guerre e a strozzare tutto e tutti in virtù dell'umore degli investitori (pure loro moderati naturalmente).

 

Quello che veramente impressiona (...una parola buona per riconciliarmi con te!!!) è che ci sia ancora gente che può dar credito al niente umano che è Berlusconi. Questa è la vera Caporetto    ....dei pensionati (perché sono loro i lobotomizzati che - sulla promessa dell'IMU - lo stanno salvando. Saran pure loro moderati?

 

Buone pedalate.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

SCONCERTANTE

 

nell'ordine,

-odio profondo per gli elettori del pdl

-odio per chi votava a sx, magari non convinto e turandosi il naso, e proprio sta volta, quando il voto era veramente utile, ha votato quel ********** di grillo che di certo non rappresenta i moderati e la sinistra

-odio per chi non ha votato

 

Prova a pensare a chi vota da 30 anni (sì son vecchio) sempre turandosi il naso. E ogni volta è sempre "veramente utile" turarsi il naso. Per una sinistra che sinistra non è. Che vuole la TAV che non serve a una mazza in una valle che ha già dato fin troppo. Che spolpa e mangia a volontà (MPS). Che non ha una visione di futuro se non incontrare e mediare gli umori degli investitori (leggi speculatori). Che condivide politiche economiche che distruggono risorse e azzerano talenti (non abbiamo quasi più un'agricoltura). Anche l'altro (leggi Renzi) che durante le primarie diceva "vedo l'Italia come una potenziale start-up". Ma lo sa che è una start-up? Lo sa che più del 90% delle start-up finiscono male e qualcuna fa il botto come Apple? Si può parlare di start-up per uno stato? ..se non per riempire i discorsi di parole vuote che non vogliono dire un ca..o!!!

Se Grillo non rappresenta i moderati è perché chi l'ha votato moderato non è o, meglio, si è stufato di esserlo. Siamo pieni di tutti sti "moderati" che vanno a destra e manca a fare guerre e a strozzare tutto e tutti in virtù dell'umore degli investitori (pure loro moderati naturalmente).

 

Quello che veramente impressiona (...una parola buona per riconciliarmi con te!!!) è che ci sia ancora gente che può dar credito al niente umano che è Berlusconi. Questa è la vera Caporetto    ....dei pensionati (perché sono loro i lobotomizzati che - sulla promessa dell'IMU - lo stanno salvando. Saran pure loro moderati?

 

Buone pedalate.

 

 

Concordo, niente da eccepire

 

e' che ancora ci volevo sperare!

 

e purtroppo non vedo una alternativa dei miei ideali di sinistra nel M5S....se li avessi visti lo avrei votato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito ora un corso, leggo i risultati parziali e mi cadono i coglioni, come può berlusconi prendere ancora tutti questi voti? La lombardia poi ci fa veramente una pessima figura... TAD Sent from my iPad using Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che da questo voto possiamo trarre molte indicazioni:

- la sinistra e Bersani in particolare perderebbero anche giocando al solitario. Avevano l'arma delle primarie in mano e le hanno truccate per mantenere in vita il Politburo secondo la loro tradizionale linea politica che consiste nel fare anticamera nei corridoi di sezione in attesa della propria occasione. Così si son giocati i voti dei moderati e dei delusi del cdx che avrebbero permesso a Renzi di radere al suolo le camere: chi fa notare che Renzi non ha avuto la maggioranza alle primarie non calcola che (oltre al fatto che erano truccate) nessuno del csx avrebbe votato a dx per la presenza di Renzi mentre molti non di sx si sarebbero fidati di lui più di quanto abbiano dimostrato di non fidarsi di Bersani e tutti quegli incapaci bravi solo a friggere salamelle alla Festa dell'Unità.

- la sinistra ha retto il mantello a Monti fino alla fine convinta di avere le elezioni in mano (ed era vero), così non s'è accorta che Berlusconi intanto faceva campagna elettorale alla sua solita maniera...

- gli italiani hanno mandato un vaffanculo grosso così alla Merkel & all'UE.

- il vero sconfitto di queste elezioni é Monti, che a parità di condizioni ha fatto la figura di un dilettante...

-gli italiani sono un popolo di coglioni. No, perché poi mi chiedono "ma com'è possibile che gli italiani ancora si votino Pd e Pdl coi disastri che han fatto?!..."

Il problema è che gli italiani non si sono accorti di nulla perché non votano ma tifano. Quando si candidò Emanuele Filiberto di Savoia una vecchietta intervistata al mercato disse "si, io lo voterei perché è anche più bello di Berlusconi...", un'altra cariatide appena sentita in tv ha appena detto "io sono emiliana, quindi sono sempre stata comunista..."

E non si accorgono di quanto combinano i propri beniamini perché non si informano.

Guarda la pensionata casalinga italiana media: da 20 anni passa il pomeriggio davanti alle telenovelas di Rete4, poi si becca il Tg4 e a quel punto non guarda altro perché è convinta ormai di essersi informata, la domenica guarda la D’Urso, ecc.

Dalla parte opposta idem ma a parti invertite: "Un posto al sole" a traino del Tg3, Domenica In invece che la D’Urso, ecc… aggiungiti i furbetti che sperano di votare colui che gli farà evadere più tasse e il gioco è fatto.

Siamo un paese di vecchi ignoranti, e il suffragio universale è sempre più una ghigliottina.

Mi ammorbate l'aria, ammazzatevi!...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .