Vai al contenuto

Ucycles: Le vostre biciclette non sono troppo costose?


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ragazzi non siate conservatori mascherati da riformisti. E' un prodotto, un prodotto di un mercato che anche grazie a voi, al sito ed altri siti come questo viene cavalcato. Non si possono biasimare chi tenta avventure commerciali, sopratutto in momento di congiuntura economica come quello attuale, anzi bisogna stimolarlo.

Ad ogni proposta di mercato segue una vendita dettata dal classico connubio "domanda/offerta". Attualmente chi ha deciso di proporsi in questo campo, come dicevo ha visto una impennata della domanda e quindi si è lanciato. Tutto qui.

Secondo me invece, dovreste, viste le vostre numerose capacità - chi tra i telai, chi nella tecnica chi altri nelle grafiche - approfittare di questi personaggi e proporvi per un impiego. La dove queste capacità sono elevate e sfruttando il mercato, potreste aumentare sia il vostro conto in banca, sia il vostro bagaglio tecnico di suo già ben fornito.

Chi da casa, dietro un PC, critica esclude a priori ogni possibilità di futuro creata da chi invece tenta un'azione in un campo di nuova espansione.

All'estero, e chi ci vive lo sa benissimo, la professionalità di ogni singolo soggetto insegue il lavoro e lo cerca per migliorarsi, cosa ben diversa dal contesto italiano, fatto a mio giudizio più da conservatorismo che non da riformismo strutturale, individuale e tecnico.

Tentate, gettatevi, provate, che la vostre capacità saranno valutate al meglio. Credetemi.

io la vedo un pò così:

telaio e forcella: ucy 1f1 filled brazed stainless steel(che tubi sono però non si sà...) diciamo 600 euro di valore effettivo a essere buoni

pipa:nitto jaguar che su tokyo fixed(uno dei più cari) le vende a 92 pound quindi un'altre 120

manopole:10

guarnitura:paul component 205 pound quindi altre 240 euro

pedali:mks sylvian 30 euro

ferma piedi e lacci:genetic 50 euro

mov centrale:phil wood 140 euro

catena:30 euro

pignone:blb 15 euro

mozzi:paul component black 150 dietro 130 avanti

cerchi:velocity aero 80+80

raggi blb:30

gomme:vittoria zaffiro 20+20

sella:san marco regal titanium cazzi e mazzi 100

reggisella:paul component 100

 

totale:1945 euro prezzi tokyo fixed al pubblico(quindi pompati)

prezzo bici:4350

 

tu mi stai inculando 2405 euro figlio di una cagna,il tuo marchio ficcatelo nel culo

  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma jai fatto l'immagine coordinata a sto gruppo di froci o sei un marxista del design ? 

 

qui si tratta di innovare non di rovinare la già inquinata reputazione italiana nell'artigianato 

di fronte a ste schifezze mille volte meglio i telai Cinesi 

 

Ma io stavo prendendo il discorso più ampio, non certo su questo singolo caso, che a mio giudizio e come detto da altri, se vende evidentemente ci sarà chi acquista. A buon bisogno l'attività è iniziata con i fondi europei quindi senza rischiare un cacchio e poi una volta finiti - magnati - magari sentiremo parlare di fallimento, come accade spesso.

Il mio post non voleva avere un'ottica marxista - tutt'altro sono pure contro ai marxisticattocomunisti - ma stimolare le VOSTRE capacità che da quando osservo leggendo i post vari, sono di notevole spessore e meriterebbero ben più alta considerazione.

Chi ci riesce, fregando, comunque ci riesce, perché invece di flammare non ci provate?

Se poi lo state già facendo ben venga, e se vi serve un legale fatemi sapere:):):):):) resto comunque dell'idea che l'artigianato italiano è fermo, conservatore e troppo legato al territorio, senza poi espandersi ed andare a vedere fuori. Ma qui si entra in un discorso antropologico e divento pesante. 

 

flammate flammate:):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non siate conservatori mascherati da riformisti. E' un prodotto, un prodotto di un mercato che anche grazie a voi, al sito ed altri siti come questo viene cavalcato. Non si possono biasimare chi tenta avventure commerciali, sopratutto in momento di congiuntura economica come quello attuale, anzi bisogna stimolarlo.

Ad ogni proposta di mercato segue una vendita dettata dal classico connubio "domanda/offerta". Attualmente chi ha deciso di proporsi in questo campo, come dicevo ha visto una impennata della domanda e quindi si è lanciato. Tutto qui.

Secondo me invece, dovreste, viste le vostre numerose capacità - chi tra i telai, chi nella tecnica chi altri nelle grafiche - approfittare di questi personaggi e proporvi per un impiego. La dove queste capacità sono elevate e sfruttando il mercato, potreste aumentare sia il vostro conto in banca, sia il vostro bagaglio tecnico di suo già ben fornito.

Chi da casa, dietro un PC, critica esclude a priori ogni possibilità di futuro creata da chi invece tenta un'azione in un campo di nuova espansione.

All'estero, e chi ci vive lo sa benissimo, la professionalità di ogni singolo soggetto insegue il lavoro e lo cerca per migliorarsi, cosa ben diversa dal contesto italiano, fatto a mio giudizio più da conservatorismo che non da riformismo strutturale, individuale e tecnico.

Tentate, gettatevi, provate, che la vostre capacità saranno valutate al meglio. Credetemi.

io la vedo un pò così:

telaio e forcella: ucy 1f1 filled brazed stainless steel(che tubi sono però non si sà...) diciamo 600 euro di valore effettivo a essere buoni

pipa:nitto jaguar che su tokyo fixed(uno dei più cari) le vende a 92 pound quindi un'altre 120

manopole:10

guarnitura:paul component 205 pound quindi altre 240 euro

pedali:mks sylvian 30 euro

ferma piedi e lacci:genetic 50 euro

mov centrale:phil wood 140 euro

catena:30 euro

pignone:blb 15 euro

mozzi:paul component black 150 dietro 130 avanti

cerchi:velocity aero 80+80

raggi blb:30

gomme:vittoria zaffiro 20+20

sella:san marco regal titanium cazzi e mazzi 100

reggisella:paul component 100

 

totale:1945 euro prezzi tokyo fixed al pubblico(quindi pompati)

prezzo bici:4350

 

tu mi stai inculando 2405 euro figlio di una cagna,il tuo marchio ficcatelo nel culo

 

La compreresti? NO! Bene, non puoi impedirgli di venderla però se c'è lo scemo che compra non ti pare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non siate conservatori mascherati da riformisti. E' un prodotto, un prodotto di un mercato che anche grazie a voi, al sito ed altri siti come questo viene cavalcato. Non si possono biasimare chi tenta avventure commerciali, sopratutto in momento di congiuntura economica come quello attuale, anzi bisogna stimolarlo.

Ad ogni proposta di mercato segue una vendita dettata dal classico connubio "domanda/offerta". Attualmente chi ha deciso di proporsi in questo campo, come dicevo ha visto una impennata della domanda e quindi si è lanciato. Tutto qui.

Secondo me invece, dovreste, viste le vostre numerose capacità - chi tra i telai, chi nella tecnica chi altri nelle grafiche - approfittare di questi personaggi e proporvi per un impiego. La dove queste capacità sono elevate e sfruttando il mercato, potreste aumentare sia il vostro conto in banca, sia il vostro bagaglio tecnico di suo già ben fornito.

Chi da casa, dietro un PC, critica esclude a priori ogni possibilità di futuro creata da chi invece tenta un'azione in un campo di nuova espansione.

All'estero, e chi ci vive lo sa benissimo, la professionalità di ogni singolo soggetto insegue il lavoro e lo cerca per migliorarsi, cosa ben diversa dal contesto italiano, fatto a mio giudizio più da conservatorismo che non da riformismo strutturale, individuale e tecnico.

Tentate, gettatevi, provate, che la vostre capacità saranno valutate al meglio. Credetemi.

io la vedo un pò così:

telaio e forcella: ucy 1f1 filled brazed stainless steel(che tubi sono però non si sà...) diciamo 600 euro di valore effettivo a essere buoni

pipa:nitto jaguar che su tokyo fixed(uno dei più cari) le vende a 92 pound quindi un'altre 120

manopole:10

guarnitura:paul component 205 pound quindi altre 240 euro

pedali:mks sylvian 30 euro

ferma piedi e lacci:genetic 50 euro

mov centrale:phil wood 140 euro

catena:30 euro

pignone:blb 15 euro

mozzi:paul component black 150 dietro 130 avanti

cerchi:velocity aero 80+80

raggi blb:30

gomme:vittoria zaffiro 20+20

sella:san marco regal titanium cazzi e mazzi 100

reggisella:paul component 100

 

totale:1945 euro prezzi tokyo fixed al pubblico(quindi pompati)

prezzo bici:4350

 

tu mi stai inculando 2405 euro figlio di una cagna,il tuo marchio ficcatelo nel culo

 

Il tuo conteggio non fa una piega, e anche il tuo commento, mi trova d'accordo.

Non hai però considerato che c'è gente che paga volentieri per farsi inculare. 

Per esempio, che ci starebbero a fare i trans se non ci fosse chi predilige 

quel tipo di rapporto? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a citare uno dei componenti di una famigerata officina meneghina: "Perché devo vendere a 1000 euro una bici che mi è costata 400 per produrla, quando riesco a venderla a 2000 perché è fatta in Italia?"

Perché ti piacciono i soldi ecco perché (e mi pare che non facciano schifo a nessuno), e perché ci sono un sacco di polli col portafoglio gonfio in cerca dell'ultima tendenza.

Fanno male a farlo? Secondo me no, perché comunque chi ne sa davvero di biciclette non si rivolge a 'sti impostori qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che provengo dalla zona,

posso dire che solo l'ignoranza reatina (di Rieti)

poteva partorire dei mostri del genere.

no cmq a parte scherzi, devo chiedere a mio padre...non so neanche se sia fattibile l'inox con l'ottone

per una questione di compatibilità/tenuta.

...non è che ci sta in mezzo Andrew How????

vi ricordate una volta postammo qualcosa.....

L inox si salda ad argento, o come hai detto tu, a tig.

E bona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non siate conservatori mascherati da riformisti. E' un prodotto, un prodotto di un mercato che anche grazie a voi, al sito ed altri siti come questo viene cavalcato. Non si possono biasimare chi tenta avventure commerciali, sopratutto in momento di congiuntura economica come quello attuale, anzi bisogna stimolarlo.

Ad ogni proposta di mercato segue una vendita dettata dal classico connubio "domanda/offerta". Attualmente chi ha deciso di proporsi in questo campo, come dicevo ha visto una impennata della domanda e quindi si è lanciato. Tutto qui.

Secondo me invece, dovreste, viste le vostre numerose capacità - chi tra i telai, chi nella tecnica chi altri nelle grafiche - approfittare di questi personaggi e proporvi per un impiego. La dove queste capacità sono elevate e sfruttando il mercato, potreste aumentare sia il vostro conto in banca, sia il vostro bagaglio tecnico di suo già ben fornito.

Chi da casa, dietro un PC, critica esclude a priori ogni possibilità di futuro creata da chi invece tenta un'azione in un campo di nuova espansione.

All'estero, e chi ci vive lo sa benissimo, la professionalità di ogni singolo soggetto insegue il lavoro e lo cerca per migliorarsi, cosa ben diversa dal contesto italiano, fatto a mio giudizio più da conservatorismo che non da riformismo strutturale, individuale e tecnico.

Tentate, gettatevi, provate, che la vostre capacità saranno valutate al meglio. Credetemi.

io la vedo un pò così:

telaio e forcella: ucy 1f1 filled brazed stainless steel(che tubi sono però non si sà...) diciamo 600 euro di valore effettivo a essere buoni

pipa:nitto jaguar che su tokyo fixed(uno dei più cari) le vende a 92 pound quindi un'altre 120

manopole:10

guarnitura:paul component 205 pound quindi altre 240 euro

pedali:mks sylvian 30 euro

ferma piedi e lacci:genetic 50 euro

mov centrale:phil wood 140 euro

catena:30 euro

pignone:blb 15 euro

mozzi:paul component black 150 dietro 130 avanti

cerchi:velocity aero 80+80

raggi blb:30

gomme:vittoria zaffiro 20+20

sella:san marco regal titanium cazzi e mazzi 100

reggisella:paul component 100

totale:1945 euro prezzi tokyo fixed al pubblico(quindi pompati)

prezzo bici:4350

tu mi stai inculando 2405 euro figlio di una cagna,il tuo marchio ficcatelo nel culo

La compreresti? NO! Bene, non puoi impedirgli di venderla però se c'è lo scemo che compra non ti pare? Il tuo discorso iniziale era :ragazzi non siate conservatori bla bla è un prodotto bla bla anzi bisognerebbe stimolare queste iniziative...dalle parti mie se mi vendi un prodotto che vale 1900 a 4300 si chiama truffa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • @ Toni75

la truffa come reato prevede un soggetto attivo ed uno passivo. Chiaramente l'attivo è il truffatore, il passivo il truffato. Poi si guarda il bene, cioè l'oggetto della truffa. In questo caso specifico, non ci sono rilevanze tali da farlo considerare tale, in quanto è un prodotto, fatto da X persona, con marchio depositato - credo - che regolarmente vende.

Caso diverso se tu trovi in un negozio X un telaio marchiato Y, ma con le grafiche Z, venduto ad un prezzo diverso. Questa è truffa.

Non per fare il precisino ci mancherebbe, ma il tuo paese credo sia anche il mio, e non ho mai visto nessuno condannato per "truffa" come dici tu, se mai vengono chiamati coglioni, ma è per questo che ci siete voi.

Ad aiutare chi magari cade nel raggiro - non la truffa - perché come specificato da altri in altri post evidentemente se qualcuno produce vintage o oro, probabilmente, anzi quasi certamente vuol dire che esiste chi compra. Nulla di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe tanto spendere 1000 euro per una bici

A proposito di bici costose, quando e' che ti compri la mia eh?

 

dai dai dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • @ Toni75

la truffa come reato prevede un soggetto attivo ed uno passivo. Chiaramente l'attivo è il truffatore, il passivo il truffato. Poi si guarda il bene, cioè l'oggetto della truffa. In questo caso specifico, non ci sono rilevanze tali da farlo considerare tale, in quanto è un prodotto, fatto da X persona, con marchio depositato - credo - che regolarmente vende.

Caso diverso se tu trovi in un negozio X un telaio marchiato Y, ma con le grafiche Z, venduto ad un prezzo diverso. Questa è truffa.

Non per fare il precisino ci mancherebbe, ma il tuo paese credo sia anche il mio, e non ho mai visto nessuno condannato per "truffa" come dici tu, se mai vengono chiamati coglioni, ma è per questo che ci siete voi.

Ad aiutare chi magari cade nel raggiro - non la truffa - perché come specificato da altri in altri post evidentemente se qualcuno produce vintage o oro, probabilmente, anzi quasi certamente vuol dire che esiste chi compra. Nulla di più.

chiaramente se la metti nel giuridico questi individui hanno più "legalità" di te e me messi insieme,la puoi chiamare come ti pare ma vendere un qualcosa 2000 e passa euro in più del prezzo di mercato normale è da ladri.

 

ps.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

 

 

L'aspetto interessante (e disgustoso al tempo 

stesso) risiede nel fatto che un valido operatore del settore, meccanico e telaista, mi ha confermato questa

volontà anche da parte sua "per uscire dalla mischia e dalla battaglia dei prezzi".

cioe dice che vuole comminciare a fare bici costosissime per passare ad altre fasce di clienti?

Di per se non sarebbe una operazione cosi pessima, se le bici avessero almeno un valore vicino al prezzo di vendita.

 

A occhio e croce quelli di Ucycles ci fanno un ricarico del 100%..

occhio e croce eh..

 

Certo. Io sogno da sempre di aprire un negozio di bici "d'elite". Ma non bici da cazzone vendute a prezzi assurdi, bensì roba su misura, fatta solo su ordinazione, con parti solo ordinate dal cliente, niente di già assemblato. Per chi corre, e se ne capisce qualcosa, e vuol togliersi lo sfizio dell'oggetto unico. Esistono già realtà del genere, qui nella mia zona no ma esistono.

Allora sì che vendi magari la bici da DH a 9000€, perchè li vale. Una Intense montata tutta Fox e Hope passa il prezzo abbondantemente.

Il fatto è che la clientela RICCA, non abbiente, RICCA, non muore mai. Quindi è un buon business. Ma inculare la gente è una cosa che non ammetto.

non ho letto tutti i commenti e magari ripeto qualcosa, ma io ho avuto esperienza dei clienti tipo di questo genere quando lavoravo a Milano in finanza.

 

ricordo un tizio che aveva cominciato ad andare in bici - uscite di 30 Km a settimana, eh, mica altro -  che mi chiedeva info su che bdc da acquistare.

il tizio aveva 45 anni, alto 183 peso 105 kg, di cui 20 di ciccia.

 

la faccio breve, alla fine ha comprato una Scapin da 9000 euro.  motivazione: "lo so che non serve ad un cazzo, ma a che serve farsi il culo sul lavoro se poi nessuno non sa quanto guadagno?" 

 

 

quindi questa gente venderà qualcosa a qualcuno che non la userà.

 

E' grazie a gente ccosì se in qualche cantina si trovano bici montate Super Record/C-Record ancora intonse! W chi spende soldi a cazzo! :P

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo il problema. Se c'è uno disposto a pagare quella cifra per una bici del genere, è una fighetta c che pensa che se una cosa costa molto automaticamente è migliore.

Sapete cosa vi dico? quelle persone si meritano di farsi il mutuo per pagarsi una fissa. E poi essere derise. Pesantemente. Da chi guarda un po oltre il prezzo di listino e la moda. Dalle non fighette, ecco. (Tipo tutti quelli con un ifogn e un macbookpro, aggiungerei, ma su un forum di fisse semihipster non mainstream ma tutti con lo stampino è come lanciare una granata in metro all'ora di punta, ergo ritiro tutto, scusatemi.)

La moralità poi di vendere una cosa che costa in produzione x a un prezzo 100*x è dubbia, brutta e sinceramente chi lo fa mi fa abbastanza schifo. Ma lo fanno tutti, da Apple fino alla Nike, dalla Campagnolo fino alla Samsung, passando da Miche (secondo voi un pignone costa a loro piu di 8 centesimi in produzione? e costa 18 euro. anche ammettendo piu della metà tra costi di trasporto e balle varie, ammettendo che tutto questo costi 10 euro su 18, ci fanno una cresta di 100 volte minimo). 

Poi per certe cose conta molto l'innovazione e la ricerca, per altre non credo proprio. In certe cose paghi il nome, in altre paghi solo quel che vedi, e l'equilibrio tra il valore e il prezzo è anche funzione di quel che vuoi e di quanto pensi valga il nome, il dettaglio, il "nos", e sticazzi di tutto il resto che ci va dietro.

Non vedo nulla di strano se qualcuno vuol fare la cresta così. Lo fanno tutti. Quello che dico io è che la cosa tragica non è che loro faccian certi prezzi(anche se che li giustifichino, e che li giustifichino così è ridicolo). La cosa tragggica vera è che c'è qualcuno che, pur avendo la possibilità di prendere altro, sceglie di farsi inculare con la sabbia. Per quanto mi riguarda, se scegli di essere pollo (nessuno ti circuisce) sono stracazzituoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ieri , qui a roma, mi sono imbattuto in una fissa col cartellino del prezzo che riportava euro 1.800,00 !!!!!

me la guardo bene, vedo il marchio UCY, ricordo vagamente di quando il sito era ancora in lavorazione e me ne vado a casa.

faccio una ricerchina qui e ,con poca sorpresa, vedo che già vi siete belli che espressi.

bè quella che ho visto io era la 10F1 assemblata proprio come sta sul sito, BLB ecc. ecc.

sto prezzo mi sembra proprio altino, gli altri discorsi non li affronto, non mi va di pensarci     § )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .