Vai al contenuto

Bottiglia di birra


 Share

Recommended Posts

Certe bottiglie di vetro sono indistruttibili (jack daniel's)... ma quelle da birra il più delle volte sono di verto riciclato, si rompono solo a guardarle....Io eviterei! 

 

Forse su internet ne poi trovare con la stessa forma, ma di plastica ;)

 

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io userei questa, è in alluminio (quindi non si rompe). Ha anche il manico come la campagnolo biodinamica... è da 2L, a voglia a bere. :D

21336.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia vera la storia che le bottiglie di birra siano deboli.

Lo dico per esperienza perchè so per certo che la birra fa una seconda fermentazione (meno tumultuosa della prima) in bottiglia e la pressione aumenta. Mi produco la birra in casa e una delle cose più importanti da controllare è proprio l'esplosione delle bottiglie per l'aumento della pressione dovuto ad una quantità di zuccheri elevata.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia vera la storia che le bottiglie di birra siano deboli.

Lo dico per esperienza perchè so per certo che la birra fa una seconda fermentazione (meno tumultuosa della prima) in bottiglia e la pressione aumenta. Mi produco la birra in casa e una delle cose più importanti da controllare è proprio l'esplosione delle bottiglie per l'aumento della pressione dovuto ad una quantità di zuccheri elevata.

 

 

ok quando vengo a trovarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se proprio ci tieni...esistono le bottiglie di birra in plastica! ;)

Mi sa che sono peggio delle forche del mash forate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto sia vera la storia che le bottiglie di birra siano deboli. Lo dico per esperienza perchè so per certo che la birra fa una seconda fermentazione (meno tumultuosa della prima) in bottiglia e la pressione aumenta. Mi produco la birra in casa e una delle cose più importanti da controllare è proprio l'esplosione delle bottiglie per l'aumento della pressione dovuto ad una quantità di zuccheri elevata.
    ok quando vengo a trovarti?
Mia moglie dovrebbe andar via per qualche giorno, ti faccio sapere!
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so quanto sia vera la storia che le bottiglie di birra siano deboli.

Lo dico per esperienza perchè so per certo che la birra fa una seconda fermentazione (meno tumultuosa della prima) in bottiglia e la pressione aumenta. Mi produco la birra in casa e una delle cose più importanti da controllare è proprio l'esplosione delle bottiglie per l'aumento della pressione dovuto ad una quantità di zuccheri elevata.

 

 

ok quando vengo a trovarti?

 

Mia moglie dovrebbe andar via per qualche giorno, ti faccio sapere!

 

no vabbè forse meglio se resta a casa anche lei dai.

 

ma non ho capito.

Perchè l'autore del thread deve mettere la borraccia nella birra la birra nella borraccia?

insomma 

why? i dont capisc.

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

puoi fargli un decoupage con resina epossidica e indurente,

anzi, in questo modo potresti direttamente farti la borraccia di carta se prendi prodotti atossici.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai provato con la vernice gommata che si usa per creare le impugnature agli utensili?

Di solito la vendono in latta e si usa per immersione. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .