Vai al contenuto

Oggi , primo giretto dopo 4 mesi


_teo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 77
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

@red: non sono pronto per una alley :)

Appena mi faccio le ossa salgo volentierissimo e ci facciamo un bel giro

Promesso

Da Ottobre torno milanese per studio :)

@vic: più che volentieri , così vedo dal vivo il grilletto pulsante o la topo bianca , se non ricordo male :)

Due bombe non due bici !!!

Forse meglio due bionde anzi due more !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando il raccordo direi che pedalando si impara =)

Oggi sono venuti fuori i primi skid , iniziano ad essere utile per fermarsi =)

Senza troppa tecnica , o quanto meno senza pensarci troppo , alzando un po il culetto dalla sella bloccando la gamba destra in momento di distensione e puntando verso l'alto con la gamba sinistra...

Non lo so che si fa cosi , piano piano proverò ad affinare la tecnica , comunque inizia gia ad essere piu divertente , pedalata piu piena , velocizzando anche un po il ritmo =)

Pedale da DH , piu straps , probabilmente per adesso non sono l'uomo piu agile del pianeta in questa azione , diciamo che rispetto ai pedali classici manca il ""gancetto"" che permette di dare il colpetto al pedale , farlo ruotare , e inserire la gabbietta =)

Un paio di tentativi , facciamo anche 5 , poi il piede trova lo straps e si pedala piu decisi =)

Sella , sarà la mia concor , sarà che è rossa , ma diciamo che concor+jeans non sono amici , usata 3 ore la bici la sella sembra vecchia =) , diciamo che stinge , perde colore , probabilmente ho sbagliato io a non trattarla ...

Quindi muro di camera con segni rossi , chiappe dei jeans pure...

I copertoncini CST , modello super HP , sono fichi , colorati , costano poco , e giustamente non sono perfetti , diciamo che non sono perfettamente tondi , in gergo mi hanno detto che si dice "saltano" , ma non ho la sensibilità di accorgermene mentre pedalo =)

Detto ciò , felicità e divertimento , che piano piano cresceranno sempre piu , almeno spero ;)

PS_a fare colazione mi hanno offerto 1000 eurini , ma voglio gia bene a Wanda , e anche se ci avrei guadagnato ho rifiutato , datemi pure del cazzone , ma la bici ha adesso 24 ore di vita e abbandonarla subito sarebbe stato troppo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vento si sente con lo Zarro eccome...

Il vento laterale ti sposta proprio ...

Gli skid vengono fuori sempre più ...

Oggi ho montato il riserino Pepper

Loggati per vedere il contenuto

Nonostante pedali da pochissimo , la differenza con il crono si sente , eccome...

In 2 km ho fatto una sudata con il riser , viene voglia di fare le cavolate , la posizione piu larga , piu alta , comportano una posiszione piu rilassata , forse meglio in città , con il crono si macinano chilometri e si pedala !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS_a fare colazione mi hanno offerto 1000 eurini , ma voglio gia bene a Wanda , e anche se ci avrei guadagnato ho rifiutato , datemi pure del cazzone , ma la bici ha adesso 24 ore di vita e abbandonarla subito sarebbe stato troppo =)

Al cuore non si comanda, pero' una millata al giorno d'oggi non la disdegnerei.;-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so , ma arrivata da meno di 24 ore dopo 4 mesi , ti immagini riniziare a cercare pezzi e quant'altro !!!

Che poi sono stupido mi sarei preso un bel telaio e metà cifra se en sarebbe andata , se non di più e poi risarei rimasto a piedi =D

Cmq non em en pento !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

i Gio Cimetta

poi ad occhio diciamo che non ci avresti guadagnato molto... ancor meno se il tuo lavoro lo valuti diciamo un 5 euro all'ora...

Un po di robe sono usate , un po di robe nuove , ci avrei guadagnato un 200 eurini , ma se inizi a considerare anche il secondo manubrio , lucchetto lucine ecc il guadagno si accorcia , se mi dai 5 euri l'ora , come detto tu , il tempo di attesa , patimenti dietro le spedizione , ci vado a perdere alla grandissimissima

=D

Poi dai , il primo amore non so scorda mai , tanto meno tradirlo in meno di 24 ore =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

3 giorni fa la mia catena , kmc , si è "smollata" , innanzitutto pensavo fosse il mozzo , che si fosse allentato di conseguenza la ruota si fosse spostata in verso il MC e quindi la catena risultasse lenta...

Sposto la ruota il piu indietro possibile e a catena risultava comunque sia lenta...

Profonda tristezza dopo 3 settimane di utilizzi , se pur quotidiano ...

Utilizzando il mitico "cerca" sul forum =) , ho letto che spesso , soprattutto dopo il primo montaggio e un tot di chilometri la catena tende ad allentarsi ...

Pur non esperto di queste cose , ho comprato uno smagliacatene , continuando con la funzione "cerca" ho letto un paio di dritte su come pulire la catena e mi sono messo all'opera ...

Petrolio bianco voto 11 per pulire la catena =)

Senza grossi problemi sgrassa , se siete maniaci con un pennellino viene perfetta , torna nuova =)

Sono riuscito a togliere due maglie alla catena ...

Una volta smontata la ruota si riesce a pulire meglio il telaio , rimontato il tutto , concludendo con una spruzzatina di olio apposito per catene da bici ...

Adesso la catena è ferma li da 3 giorni nonostante l'utilizzo , spero che continui a rimanere cosi

Loggati per vedere il contenuto

Togliendo 2 maglie si è accorciata di un bel po , la ruota rimane piu vicina verso lo scasso del telaio e la cosa mi gusta , ovviamente lasciando corsa sufficiente per smontare la ruota senza impazzire o riaprile la catena...

Detto cio , per interventi cosi piccoli , forse è meglio farseli da solo , con calma e tutta l'accuratezza che ci si possa mettere , e smanettarci è bello e da soddisfazione come pedalare , forse perche era il primo esperimento e perche sembra andare tutto ok per ora...

Megacorna

Buona pedalata a tutti

YEA

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma fammi capire una cosa, come ha fatto ad allentarsi di 2 maglie senza che sia spostata la ruota posteriore? Mi sembra un'enormità! Che prenda un "filo" di gioco è normale, ma due maglie...boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma fammi capire una cosa, come ha fatto ad allentarsi di 2 maglie senza che sia spostata la ruota posteriore? Mi sembra un'enormità! Che prenda un "filo" di gioco è normale, ma due maglie...boh!

guarda che se leggi bene non ha scritto che la catena si sia allentata di due maglie ma che dopo tutta l'operazione di pulizia ha tolto due maglie alla catena di fatti rispetto a prima la ruota è molto più vicina al tubo verticale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non mi sono spiegato per ben =)

Il primo montaggio dell'intera bici non l'ho fatto io ...

Quindi probabilmente il ciclista quando è andato a tendere la catena , l'ha fatto con la ruota non all'inizio della sua possibilità di corsa , ma a metà dei forcellini (spero di essere stato chiaro)

Detto ciò più un probabile "smollamento" della catena ,hanno fatto si che potessi tirar via due maglie ed avere la ruota molto più vicina al tubosella , ma comunque sia con un gioco che mi renda possibile lo smontaggio della ruota posteriore

Spero di essere stato chiaro =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non mi sono spiegato per ben =)

Il primo montaggio dell'intera bici non l'ho fatto io ...

Quindi probabilmente il ciclista quando è andato a tendere la catena , l'ha fatto con la ruota non all'inizio della sua possibilità di corsa , ma a metà dei forcellini (spero di essere stato chiaro)

Detto ciò più un probabile "smollamento" della catena ,hanno fatto si che potessi tirar via due maglie ed avere la ruota molto più vicina al tubosella , ma comunque sia con un gioco che mi renda possibile lo smontaggio della ruota posteriore

Spero di essere stato chiaro =(

si si si era capito :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi , non ci ho pensato , ero troppo preso dalla smania della catena tesa , ho tolto 2 maglie "a caso" avrei potuto togliere la falsa maglia e la maglia adiacente , cosi la catena era tutta chiusa e piu sicura =(

Oltre che tutta rossa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

SODDISFAZIONI :)

Ero alla stazione per venire domani/lunedì a Milano , ovviamente biciclettato , un vecchietto parlando con un altro omino , ha rconosciuto la bici , non il solido contropedale , ma la parolina magica , è un Fisso

yessssssss

Ripeto , soddisfazioni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .