krusic

Campanatura necessaria?

11 posts in this topic

ciao, 

avrei trovato da un conoscente delle ruote da corsa della Mavic e montano un corpetto shimano.

Vorrei chiedere ai più esperti se posso trasformare quella dietro con un solo pignone e lasciando lo scatto libero con i kit in vendita, ma più che altro se devo per forza fare ri campanare la ruota posteriore.

Mi chiedo se la ri campanatura è necessaria e se trovo qualche ciclista qui da me ( sesto - milano ) veramente capace di farla. grazie

grazie per le risposte, anche io ho ragionato a buon senso pratico come voi, anche perchè, sembrerà strano, ma si trovano più facilmente e a prezzo sensibilmente inferiori ruote da bdc ( quindi con corpetto per pacchi pignone 8/9/10 v ) che ruote fixie - flip flop o anche pista. Parlo di prodotti di fascia economica, cioè tra 80 e 200 €, che però sulle bici fisse da città vanno benone

Come fai a fare una fissa con una ruota da bdc?

Risposta giusta : uso il fixkin

Risposta sbagliata : no ma la faccio che sembra una fixy ma poi lascio la ruota libera

Parlo di prodotti di fascia economica, cioè tra 80 e 200 €

Pensa che puoi fartene di buone in basso profilo a 120€ se volessi...

Parlo di prodotti di fascia economica, cioè tra 80 e 200 €

Pensa che puoi fartene di buone in basso profilo a 120€ se volessi...

si, ho trovato dei cerchi record a 25 € cad + 15€ cad mozzi miche, raggi e campanatura, sarei dentro ai 120, ma cerco profilo da 30/40, anche per un fattore estetico.