Vai al contenuto

Gna' Faccio...........


Guest urbanbiker
 Share

Recommended Posts

Io aggiungo che non devi saper tanto frenare ma conoscere i pericoli della città in cui pedali.

In molti casi, soprattutto quando vai a mille la cosa che ti salva il culo e la bici è evitare il pericolo/ostacolo non frenare, credo sia più importante acquisire questa domistichezza a.k.a. gran controllo del mezzo e di ciò che ti gira attorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Prova a buttarci un occhio anche se non serve a una fava, sta tutto nel provare e riprovare, per lo meno io ho imparato così...e in pochissimi giorni, ovviamente girando spesso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aggiungo che non devi saper tanto frenare ma conoscere i pericoli della città in cui pedali.

In molti casi, soprattutto quando vai a mille la cosa che ti salva il culo e la bici è evitare il pericolo/ostacolo non frenare, credo sia più importante acquisire questa domistichezza a.k.a. gran controllo del mezzo e di ciò che ti gira attorno.

 

Vero.

Ma questo è il seconto step

dopo che hai aquisito tanta, tanta esperienza.

il primo è: frena, pd... frena.... frena, ao frena pd freeeenaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Porcamignotta che video hipster

aperto OT...ma sto telaietto nuovo? aria di birretta per domani, ci sentiamo in caso. chiuso OT

Link al commento
Condividi su altri siti

coi tacchi hai provato?

 

attachicon.gif215909_438150929580105_483405974_n.jpg

 

tipo questi.

na bomba. XD

 

Credits: Frabike

 

 

boh io giro da poco però con le gabbiette ho imparato quasi subito con un po' di pazienza

a parte i primi giri a vuoto tipo criceto nella ruota in cui non riuscivo ad infilare il piede.

gli straps li ho messi mezz'ora sulla bici di un amico ma a parte quei cosetti fastidiosi che ti rendono difficile sfilare il piede dei quali qualcuno parlava prima, credo sia questione di provare.

Io non avevo MAI  pedalato coi piedi chiusi e un pomeriggio al parcheggio dell'interporto ha avuto conseguenze strepitose.

magari tanti ometti già bravi in biga non considerano di mettersi a fare prove in posti isolati

ma io sarei già spiattellata da qualche parte se non lo avessi fatto :)

vai tra...la frannie dopo anni è ancora capace di farsi un giretto con un piede si ed uno no... ciaba invece non li mette proprio i piedi nelle gabbiette, mai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Integralisti!!!!!! E Frabike é er Mullah......:):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

...magari dirò una scemenza ma prova a fare il percorso inverso prima impara a restare per qualche secondo in surplace in modo da controllare la bici da fermo cosi da evitare il terrore di rimanere con i piedi nelle gabbiette, ed avere comunque il tempo di gestirti nello sfilarli in caso semafori e pause.

ooo poi la fissa senza sgommate e surplace almeno nel primo periodo è di una noia ;)

buona fortuna.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...magari dirò una scemenza ma prova a fare il percorso inverso prima impara a restare per qualche secondo in surplace in modo da controllare la bici da fermo cosi da evitare il terrore di rimanere con i piedi nelle gabbiette, ed avere comunque il tempo di gestirti nello sfilarli in caso semafori e pause.

ooo poi la fissa senza sgommate e surplace almeno nel primo periodo è di una noia ;)

buona fortuna.

 

 

no ma certamente proverò con le gabbiette, perché credo, conoscendomi, che sia più una questione di tempi morti. Mi spiego. Con gli straps ho visto che questi si piegano quando non c'è il piede dentro, essendo di nylon, quindi è normale che si affloscino. Pertanto accade che al momento di riprendere a pedalare oppure dopo un giorno - vado in bici solo al lavoro - nel posizionare il piede questi sono da posizionare con le mani, e chiaramente come ben saprete, in fissa devi sempre pedalare, come spiegavo quindi si fa difficoltà - per lo meno io ne faccio - nel ripartire senza distrarsi. Ora credo che con le gabbiette, in virtù del fatto che sono rigide - la struttura è metallica - questo non accada e si può ripartire senza problemi e procedere tranquillamente al primo colpo inserendo il piede.

Tutto qui.

Sono matto, ma mica scemo!!!!

Grazie cmq Snivlem

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

datti all'ippica

 

quoto dick

io pedalo con questa cadenza:

 

Che bel pezzo, io lo facevo, come bis, col mio quartettino di chitarre elettriche.

 

Comunque:

Allora proprio non vuoi capire, cazzo.

loro possono bucare i semafori e fare le rotonde alla rovescia perché c'hanno lo streetcred e fottono il sistema dei suv che spruzzano scie chimiche. Te, se non saldi i piedi ai pedali, devi startene a casa, capito?

Oppure ti compri le bici fighe e le appendi, così prendi due piccioni con una fava: ottieni rispetto imperituro sul forum e denti perenni in bocca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

datti all'ippica

 

quoto dick

io pedalo con questa cadenza:

 

Che bel pezzo, io lo facevo, come bis, col mio quartettino di chitarre elettriche.

 

Comunque:

Allora proprio non vuoi capire, cazzo.

loro possono bucare i semafori e fare le rotonde alla rovescia perché c'hanno lo streetcred e fottono il sistema dei suv che spruzzano scie chimiche. Te, se non saldi i piedi ai pedali, devi startene a casa, capito?

Oppure ti compri le bici fighe e le appendi, così prendi due piccioni con una fava: ottieni rispetto imperituro sul forum e denti perenni in bocca.

?...vorrei l'aiuto da casa...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

?...vorrei l'aiuto da casa...

sei finito nel quote ma non c'entri niente, o forse si, del resto gli hai consigliato di darsi all'ippica, dove comunque bisogna usare degli straps, peraltro. Bo.

Dicevo che ognuno ha il suo modo di andare in bici, se l'OP va a passo d'uomo e col freno davanti e riesce a fermarsi, a suo dire, in tempi brevi, allora magari va bene così, pure senza straps/gabbiette/spd

Era uscita una scoreggia cerebrale ma il succo era questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

?...vorrei l'aiuto da casa...

sei finito nel quote ma non c'entri niente, o forse si, del resto gli hai consigliato di darsi all'ippica, dove comunque bisogna usare degli straps, peraltro. Bo.

Dicevo che ognuno ha il suo modo di andare in bici, se l'OP va a passo d'uomo e col freno davanti e riesce a fermarsi, a suo dire, in tempi brevi, allora magari va bene così, pure senza straps/gabbiette/spd

Era uscita una scoreggia cerebrale ma il succo era questo.

Allora avevo capito bene... ora mi spiego e poi aspetto che Subentrino Kay e La Donna Baffuta a Fleimmare...

Vai a vedere i precedenti post e trova l'originale in cui dico a Urban di darsi all'ippica. Cerca cerca e, nel momento in cui non lo avrai trovato ragionaci su e vedrai che, ad un certo punto ti si accenderà la luce...  :)

In seconda istanza ti dico che a differenza di tanti chiacchieroni qua dentro, io, la cred ho sempre tentato di guadagnarmela in strada. A differenza di un collector del cazzo con la panza e zero cred, io i ferri non li ho appesi al muro ma inchiodati nelle ossa da 4 cazzo di mesi a causa dell'ultima ed ennesima rovinosa caduta in bici... Peace

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .