Vai al contenuto

Atala'80 piemontesina bella


lucatena
 Share

Recommended Posts

Dai ve la presento!

Consegnatami da mio nonno che l'aveva recuperata da un vecchio amico che se ne voleva sbarazzare a causa delle pessime condizioni, è rimasta per qualche tempo in garage a prendere polvere fino a quando mi è presa la voglia di metterla a posto e farla come desideravo io =)

Nata dopo tanta fatica, qualche errore (cito i cerchi presi al Baloon con conseguente inculata perchè erano una misura sconosciuta e non si trovavano i copertoni) ora però mi riempie di tanta soddisfazione nonostante qualche piccolo difettuccio. Soddisfatto era anche mio nonno che la prima volta che l'ha vista finita si è commosso ed ancora oggi quando mi vede abbassa il capo in segno di approvazione!

A parte i racconti patetici ho cercato di mantenere la maggior parte dei componenti originali:

_telaio Atala '70/80  misura 56

_verniciatura con bombolette scotch e fissante opaco

_guarnitura originale 52t (si quella doverei cambiarla)

_sella velo cicli (avrei potuto mettere una Brooks che già possiedo ma x me così sta benissimo)

_nastro manubrio marrone simil pelle di cui non ricordo la marca

_mozzi originali flangia alta

_piega corsa alluminio classica

_sgancio rapido a galletti (tengono tengono!)

_cerchi anodizzati Sirio alto profilo (35mm)

_pignone 18t

_freno ant Balilla e leva techno da bmx

_pedali alluminio (lo so a presto gabbiette/straps!)

 

Un ringraziamento alla simpatia e professionalità di Paolo di Boeris  che mi ha aiutato ad assemblare le ruote

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi convince l'abbinamento rosso/marrone, e il cerchio rosso secondo me è un pò troppo sfacciato, lo sgancio rapido per quanto tenga non è molto sicuro, le altre cose da cambiare/mettere le hai già dette te,

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego, cambia al piu presto la guarnitura, ho avuto un esperienza che non raccomanderei a nessuno. Per il resto secondo me ci sta, semplice e pulita, poi se è la prima vedi come si comporta e fai i dovuti cambiamenti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esteticamente non mi piacciono i cerchi colorati ma la linea della bici si.

 

Abbasserei la pipa un pochetto...pare un bel po fuori....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me queste geometrie così lunghe fanno sempre pensare che mancano i parafanghi, troppo vuoto, comunque...goditela...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego, cambia al piu presto la guarnitura, ho avuto un esperienza che non raccomanderei a nessuno. Per il resto secondo me ci sta, semplice e pulita, poi se è la prima vedi come si comporta e fai i dovuti cambiamenti. 

se posso chiedere che esperienza? Che guarnitura mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altri siti

my 2 cents

 

i galletti la' dietro possono mollarci alla prima skiddata. per me ci andrebbero dadi normali stretti a muerte!

la guarnitura a chiavelle si rovina in pochissimo tempo, cedono le chiavelle perche' sono sottoposte a molte piu' sollecitazioni rispetto alle bici a ruota libera. meglio perno quadro anche se le trovo meno snelle

le geometrie sono perfette, e' una bella bici da corsa e i parafanghi non ci stanno. le atala poi mi piacciono un sacco!

l'accoppiata di colore rosso marrone non mi garba, ma non e' a me che deve ma a te, son gusti!

metti le gabbiette! cromate + laccetto marrone, sei in pendant e poi e' molto ma molto piu' sicuro

 

non mi viene in mente altro!

 

complimenti e buone pedalate!!

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .