Vai al contenuto

pulire cerchioni


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

frenano bene? se sì che te ne fotte di farle splendere?? 

 

non frenano bene, ma il problema è che è un freno fatto in casa,con pattini btwin ecc ecc....ci sono più cose di cui tener conto...mo c'ho smanettato un po e nel pomeriggio faccio una prova...sono dei vecchi freni a ganascia, che comunque forse vanno ripuliti, per ora ci ho messo solo un po di svitol....sono della dia-compe, com'è come marca?

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che dovessi lucidarli perche' non usavi i freni, ma se ci freni su non mi sbatterei a lucidarli, sgrassali e basta...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo che dovessi lucidarli perche' non usavi i freni, ma se ci freni su non mi sbatterei a lucidarli, sgrassali e basta...

ci posso stare, però ci stanno dei "tocchi" lasciati dai precedenti pattini...non sono semplici strusciatine....ho provato con l'acquaraggia ma nulla, proverò con lo sgrassatore

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquaragia o solventi analoghi li devi usare lasciandoli però agire sulla pista frenante, quindi devi minimo prendere uno straccio bagnarlo col solvente e appoggiarlo sulla pista frenante.

 

per quanto riguarda la carta vetrata, forse Salbepol non si è mai trovato ad usarla a fondo per lavorare sull'alluminio.

Ci sono chiaramente diversi tipi di carta abrasiva la cui finezza è indicata da un numero detto " Grana ". Quando sali a 800 e fai 1000 e 1200 di solchi non ne hai più... talmente è fine.

Diversamente se non vuoi proprio ricorrere alla carta abrasiva, piuttosto che il Sidol per " le pignatte " di casa :) prendi un Polish serio NON lucidante per autovetture, o anche il classico prodotto " arexons " rimuovi graffi.

Attenzione però, senza carta vetrata e facendolo con lo straccio a mano, il lavoro va per le lunghe e ti si consumano anche le mani.

Con il polish o prodotti simili, o che cercano di dare lo stesso risultato, conviene sempre avere attrezzi come una mola con dischi " lucidatrici " o almeno un trapano-dremel la cui velocità è regolabile.

 

poi fai tu, io mi muovo così e mi diverto a passare l'alluminio da grezzo a satinato a specchio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Passa nel cerchio un po di sgrassatore per levare lo sporco generale. Poi petrolio bianco e con un pennello lo passi nel cerchio.

Paglietta 0000, olio di gomito e ti torna perfetto.

Infine passa un po di sidol, è un prodotto per lucidare i metalli. Ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ripropongo l'argomento...ogni volta che piove i pattini mi anneriscono le piste frenanti, lasciando dei segni difficili da pulire. 

E' normale?? a me non mi pare.

Comunque seguendo i vostri consigli vorrei provare con pagliuzza fine, o carta abrasiva, e alcol o diesel, forse meglio alcol che non unge. 

trattasi di alluminio

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè devi pulire la pista frenante se tanto ci deve rifrenare sopra? e come lavare il battistrada di una gomma...

detto questo, uso la lana di ferro la piu' sottile inbevuta di chanteclair per la pista frenate, mentre dopo se vuoi lucidare tutto nulla di meglio della pasta iosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

puliti, ma le tracce lasciate dai precedenti pattini non sono andate via......

attachicon.gif27-003-02.jpg

attachicon.gifchanteclair_gallo_del_pulito.jpgattachicon.gifbiceps_and_triceps.jpg

 

Olio di gomito? Ciao :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ripropongo l'argomento...ogni volta che piove i pattini mi anneriscono le piste frenanti, lasciando dei segni difficili da pulire. 

E' normale?? a me non mi pare.

Comunque seguendo i vostri consigli vorrei provare con pagliuzza fine, o carta abrasiva, e alcol o diesel, forse meglio alcol che non unge. 

trattasi di alluminio

Niente diesel, contiene tracce oleose.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .