Vai al contenuto

(rallentare e fermarsi in) fissa


SPINACI
 Share

Recommended Posts

Montare un freno per cominciare no?

ma anche non solo per cominciare (ma queste sono opinioni)

Intendevo dire: cominciamo col montare un freno prima di fracassarci i denti, poi parliamo di skid...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Montare un freno per cominciare no?

ma anche non solo per cominciare (ma queste sono opinioni)

Intendevo dire: cominciamo col montare un freno prima di fracassarci i denti, poi parliamo di skid...

concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Braccio de' fe' devi magnà tanti spinaci

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Braccio de' fe' devi magnà tanti spinaci

Oppure tanta limatura di ferro.

Scherzo No dai consolati e non essere pretenzioso con te stesso.

Io ho ancora bisogno dello spazio di arresto di un jumbo ma monto freno davanti, rallento per tempo e il tempo (e la gamba, l'esperienza) faranno il loro corso.

Tutto ok quindi no?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Montare un freno per cominciare no?

ma anche non solo per cominciare (ma queste sono opinioni)

 

 

>quindi, consigli?

quindi se non ce la fai a bloccare la ruota e contrastare la pedalata non ti basta metti un rapporto più leggero, monta un freno (e tienicelo) fai pratica e dopo ti riesce

 

okok grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Braccio de' fe' devi magnà tanti spinaci

Che poi si dovrebbe parlare di avambraccio di ferro, visto come gliele disegnavano.;-)

Agli SPINACI preferisco la catalogna.;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto 52-18 e ci vuole una discreta gamba a "inchiodare",

dai primi km è cambiato molto nello spazio d'arresto....comincio a rallentare molto prima e se in difficoltà o in forte discesa il freno anteriore (musttohave) mi aiuta a decrementare la velocità e rendermi più agile la frenata di gambe.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io idem, monto 52-18 e il freno lo uso eccome, anche perchè quando pedalo vado sempre di fretta.

 

Per le gambe, ci sto facendo l'abitudine. Lo skid è semplice, inchiodare a saltelli un po' meno

Link al commento
Condividi su altri siti

io con il 52-17 no riesco a bloccare la ruota dietro

 

io ho un 52 18, siamo li.

 

white-scorpion cià raggione! 

ieri ho comprato le gabbiette, tutta un'altra vita. sopratutto con rapporti un po duretti. oggi mi è partito il primo skiddino, su un cumulo di terra. poi approfittando della strada sporca ho continuato. per imparare è fondamentale capire la dinamica dello skid e lo si fa appunto facendolo su superfici un po scivolose. 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza gabbiette/straps è impensabile fermarsi con quel rapporto, io personalmente avrei paura.

 

tips: Lo skid non è solo "lo spingere per contrastare la pedalata", un piede si ok lo fa, ma l'altro invece devi "tirarlo in su", solo con questa accoppiata puoi riuscirci ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

white-scorpion cià raggione! 

ieri ho comprato le gabbiette, tutta un'altra vita. sopratutto con rapporti un po duretti. oggi mi è partito il primo skiddino, su un cumulo di terra. poi approfittando della strada sporca ho continuato. per imparare è fondamentale capire la dinamica dello skid e lo si fa appunto facendolo su superfici un po scivolose. 

 

alla velocity, in galleria a milano verso le 4.30 con l'umidità che gelava a terra si skiddava per metri e metri senza nemmeno perdere velocità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .