Vai al contenuto

chi ha mai saldato per intero un telaio?


 Share

Recommended Posts

dai ma siete tutti matti ?

ocio col gas/bombole

serve andare da un bravo telaista per imparare la tecnica

per citarne uno a caso il Masi, come saldobrasa le Alan al carbonio non c'è ne ;-))

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ma siete tutti matti ?

ocio col gas/bombole

serve andare da un bravo telaista per imparare la tecnica

per citarne uno a caso il Masi, come saldobrasa le Alan al carbonio non c'è ne ;-))

te se matt?:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ma siete tutti matti ?

ocio col gas/bombole

serve andare da un bravo telaista per imparare la tecnica

per citarne uno a caso il Masi, come saldobrasa le Alan al carbonio non c'è ne ;-))

te se matt?:DD

ma come! ho un Alberto Masi 3v in carbonio! ma è giusto che abbia lo sterzo da 1/24 di pollice?

Puhahahaahaahhahaahaah

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dai ma siete tutti matti ?

ocio col gas/bombole

serve andare da un bravo telaista per imparare la tecnica

per citarne uno a caso il Masi, come saldobrasa le Alan al carbonio non c'è ne ;-))

te se matt?:DD

ma come! ho un Alberto Masi 3v in carbonio! ma è giusto che abbia lo sterzo da 1/24 di pollice?

Puhahahaahaahhahaahaah

mi sa che è una rarità, 3V = (3 volte carbonchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cimetta salda con un compressore attaccato a una bombola da cucina, non state tanto a fare le fighette.

sentiro' il botto pure da casa mia

con certe cose nn si scherza,

poi cimetta puo' pure saldare anche usando il cazzo come cannello che se uno è pirla non vuol dire che devono esserlo tutti ;)

Modificato da cilotto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stiamo tranquilli stiamo chiaccherando non offendiamo..il fatto della bombola distesa e' inesatto..la spugna e' tipo ''calcare'' e' difficile che perda acetone..puo succedere se si scarica sotto la soglia..comunque altra domanda :come sgolate i tubi?io flex e lima ma vorrei un metodo piu rapido e pulito(optero per il torniere mi sa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi stiamo tranquilli stiamo chiaccherando non offendiamo..il fatto della bombola distesa e' inesatto..la spugna e' tipo ''calcare'' e' difficile che perda acetone..puo succedere se si scarica sotto la soglia..comunque altra domanda :come sgolate i tubi?io flex e lima ma vorrei un metodo piu rapido e pulito(optero per il torniere mi sa)

Fresa a banco con guide...però costicchia abbastanza :)

Io me li segno,poi con flessibile con disco da taglio per acciaio molto sottile li incido quasi completamente,con una pinza faccio leva nel pezzo da rimovere e alla fine lima per pulire...

Modificato da Momas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

anchio faccio cosi..ma quando vedo in quattro secondi sgolature perfette con la fresa a banco mi vien voglia di comprarla ma costa uno sproposito..ho anche usato le forbici per lamiera ma tendono a deformare.A gennaio metto mano al secondo e cerchero di perdere un sacco di tempo per rifinirlo ..l artigiano che mi vendette il tutto,mi disse che impiegava quasi un mese..ora non voglio fare tanto ma voglio lavorare i tubi in una o piu volte e poi saldare

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che si potrebbe veramente fare una parte del forum dedicata ai grandi o piccoli telaisti che navigano tra le pagine di FF.it, mi chiedevo come voi abbiate iniziato a creare.

Partendo dal presupposto che non è un qualcosa di genetico (o forse sì? :), voi da chi avete imparato? autodidatti? avete da consigliare un libro o un sito che possano aiutare per i primi passi?

cmq il telaio mi sembra un ottimo lavoro! ;)

Modificato da LorenzoB (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che si potrebbe veramente fare una parte del forum dedicata ai grandi o piccoli telaisti che navigano tra le pagine di FF.it, mi chiedevo come voi abbiate iniziato a creare.

Partendo dal presupposto che non è un qualcosa di genetico (o forse sì? :), voi da chi avete imparato? autodidatti? avete da consigliare un libro o un sito che possano aiutare per i primi passi?

cmq il telaio mi sembra un ottimo lavoro! ;)

paterek manual for framebuilders

la vecchia edizione in pdf si scarica legit dal sito del signor paterek... e dato che lo consiglia pure pesenti a qualcosa servira'...

ps. solo acciaio eh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .