Vai al contenuto

Allenamento: squat o corsa


 Share

Recommended Posts

Ahahahha. Ma va

... io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare...

qual'è il tuo sport ?

football americano

se lo legge blueice iniziate una ciaccolata che prende 20 pagine ;)

Ahahahahha. Tanto giocano al football dei finocchi, che è quello che si

gioca oggi in Italia ;-)

Scherzo ragazzi. Non eravamo rimasti d'accordo di andare a vedere

qualche partita insieme? Il fisico per giocare non l'ho più ma per guardare

non mi manca, magari con birra alla mano

beh al momento in realtà io gioco in spagna, si potrebbe organizzare di beccarsi al superbowl! (la birretta non può mancare! :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahha. Ma va

... io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare...

qual'è il tuo sport ?

football americano

se lo legge blueice iniziate una ciaccolata che prende 20 pagine ;)

Ahahahahha. Tanto giocano al football dei finocchi, che è quello che si

gioca oggi in Italia ;-)

Scherzo ragazzi. Non eravamo rimasti d'accordo di andare a vedere

qualche partita insieme? Il fisico per giocare non l'ho più ma per guardare

non mi manca, magari con birra alla mano

beh al momento in realtà io gioco in spagna, si potrebbe organizzare di beccarsi al superbowl! (la birretta non può mancare! :D)

Andata!!!! Dove giochi in Spagna? C'e un buon livello e un buon seguito di pubblico? In passato so che avevano messo in piedi buone cose

Link al commento
Condividi su altri siti

salti a rana

detto anche piu tecnicamente PLIOMETRIA

visto che sono stato chiamato in causa, posso descrivere quello che facevo io in palestra per la preparazione su pista per le specialita veloci (velocità , keirin e km)

i lavori principali che facevo e dove cercavo di metterci piu energie erano squat e stacchi da terra, con qualche seduta di pressa a 45° giusto per definire.

Il lavoro si svolgeva a serie piramidali.

Le serie piramidali si facevano ad esempio partendo con 3 serie da 5 con carico di 130 kg poi 3 serie da 3 con 150 kg e poi 3 serie da 1 con 180 kg.

sia per lo squat che per gli stacchi da terra.

Ovviamente quando si è all'inizio bisogna essere seguiti da un trainer esperto , perchè se si improvvisa con questi 2 esercizi ci si rimette ginocchia e lombari!!!

prima di eseguire gli esercizi con i pesi è bene eseguire il "gesto" atletico con solo il bilancere.

sia x gli stacchi che x lo squat è consigliabile, in abbassamento, non superare mai con il ginocchio la linea immaginaria verticale della punta dei piedi.

è un trucco per evitare complicazioni agli arti.

Il gesto deve essere esplosivo in spinta e lento in ricaduta.

alla fine delle sedute 30min di cicloergometro per defaticamento e per trasferire il lavoro alle fibre interessate

gli esercizi che ho elencato si riferiscono a chi in pista vuole cimentarsi nelle specialità veloci.

per chi vuole prepararsi per le specialità endurance si possono comunque fare sempre squat e stacchi da terra , ma in modo diverso, con meno carico e con piu ripetute per serie, e implementare un po piu di pressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sottovaluterei comunque i lavori di pliometria.

cercando questa parola su google si puo scoprire semplicemente come fare....è un ottima alternativa per chi la palestra non la digerisce....

Link al commento
Condividi su altri siti

non sottovaluterei comunque i lavori di pliometria.

cercando questa parola su google si puo scoprire semplicemente come fare....è un ottima alternativa per chi la palestra non la digerisce....

Io faccio karate da 15 anni, non ne posso più della pliometria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahha. Ma va

... io odio lo squat, anche se nel mio sport equivale a bestemmiare...

qual'è il tuo sport ?

football americano

se lo legge blueice iniziate una ciaccolata che prende 20 pagine ;)

Ahahahahha. Tanto giocano al football dei finocchi, che è quello che si

gioca oggi in Italia ;-)

Scherzo ragazzi. Non eravamo rimasti d'accordo di andare a vedere

qualche partita insieme? Il fisico per giocare non l'ho più ma per guardare

non mi manca, magari con birra alla mano

beh al momento in realtà io gioco in spagna, si potrebbe organizzare di beccarsi al superbowl! (la birretta non può mancare! :D)

Andata!!!! Dove giochi in Spagna? C'e un buon livello e un buon seguito di pubblico? In passato so che avevano messo in piedi buone cose

mah, da quel che ho visto per il momento, le linee sono un pò leggere e quasi tutti sotto il metro e novanta, i ricevitori un pò bassi rispetto all'italia, i linebackers fisicamente ci sono tutti, i runningback sembrano messi bene, anche se servirebbe un fullback pesante, il qb è canadese, molto forte. Faccio commenti puramente fisici e solo sulla mia squadra, in quanto non ho avuto occasione di vederli giocare "sul serio", non so tecnicamente come si comportino in partita, dagli allenamenti sembra che manchino coach e un pò di tecnica in più non sarebbe male, comunque è tutto da vedere, mi alleno da un mesetto ma sto molto per i fatti miei per il discorso del recupero del ginocchio dall'infortunio. Nel complesso credo che il livello sia più basso di quello italiano, so che non hanno le cheerleader, che non hanno uno stadio, che il seguito è poco, ma giocano su un turf sintetico del 2009 su cui si va tranquillamente con le 7 tacchetti, invece che su quella merda del vigorelli, e questo direi che vale già le cheerleader, la mancanza di coach e pure lo stadio, per il resto vedremo, comunque l'importante è giocare e divertirsi!

O.T. gigantesco, scusatemi.

Modificato da bcfilo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 90% di chi dice che gli squats fan male asciena ginocchia....son cialtroni che non han voglia di farli e preferiscono altre alternative.

a imparare a far gli squats non sbagli....anzi.....ti si apre un mondo di possibilità.

lo squat non è semplicemente un esercizio. è molto, molto di più

Link al commento
Condividi su altri siti

il 90% di chi dice che gli squats fan male asciena ginocchia....son cialtroni che non han voglia di farli e preferiscono altre alternative.

a imparare a far gli squats non sbagli....anzi.....ti si apre un mondo di possibilità.

lo squat non è semplicemente un esercizio. è molto, molto di più

preciso che qui nessuno ha detto di non farli e che per quanto mi riguarda se non hai patologie particolari non fa nessun male, bisogna solo saperlo fare e farlo assistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riky, previa cazziata generale, TI DICO CHE POTREI SFORARE NEL PIU' GRANDE OT DEL FORUM, poi vedi tu.

- lo squat non si improvvisa. già con una 50ina di kili si rischia di fare danni alla schiena decisamente importanti. ci deve essere una persona preparata che vi segua e vi spieghi esattamente cosa fare. in queste condizioni non fanno male le ginocchia, non fa male il culo o altro. si fa tanta, tanta fatica. e in questo caso il forum può fare ben poco. è una questione di "real life"

- fino a farmi male al ginocchio facevo squat almeno due volte a settimana, correvo tre volte a settimana, eppure in bici non riesco a spingere come vorrei. quindi va bene la preparazione fisica, ma bisogna pedalare.

- bcfilo ti stavo per scrivere in privato. sei in spagna per studio? peccato perchè nella tua famiglia dei seamen sono sbarcati due ex compagni di squadra (Blacks e Daemons), uno dei quali è un carissimo amico....

- in spagna io ho giocato nel 2002 nella giovanile dei Barcelona Dragons della NFL Europe per un'estate intera. Ho ancora due incubi: il caldo che avevo sotto il casco e lo schiaffo dato sul casco da un ex uomo di linea dei Bears. Quel casco penso stia ancora vibrando :D

- in generale sono alquanto stupito che in un forum come questo non sia ancora esploso l'argomento crossfit.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

- in generale sono alquanto stupito che in un forum come questo non sia ancora esploso l'argomento crossfit.

solo perchè Vic non scrive più e lolla è ancora in botta dura, ma poi ne esce e ci racconta ;)

(detto da lei in una battuta: è come fare un trascloco pesante tutti i giorni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

- in generale sono alquanto stupito che in un forum come questo non sia ancora esploso l'argomento crossfit.

solo perchè Vic non scrive più e lolla è ancora in botta dura, ma poi ne esce e ci racconta ;)

(detto da lei in una battuta: è come fare un trascloco pesante tutti i giorni...)

Con lolla in pvt ne parliamo già da tempo. Il trasloco? Una passeggiata a confronto ....

Ma nessun altro è un adepto? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

- bcfilo ti stavo per scrivere in privato. sei in spagna per studio? peccato perchè nella tua famiglia dei seamen sono sbarcati due ex compagni di squadra (Blacks e Daemons), uno dei quali è un carissimo amico....

- in spagna io ho giocato nel 2002 nella giovanile dei Barcelona Dragons della NFL Europe per un'estate intera. Ho ancora due incubi: il caldo che avevo sotto il casco e lo schiaffo dato sul casco da un ex uomo di linea dei Bears. Quel casco penso stia ancora vibrando :D

beh comunque non ho interrotto i contatti e se torno verso giugno, magari qualche azione me la faccio, e in ogni caso quando sono a milano vado alle partite, ho troppi amici in squadra, ho sentito dei nuovi acquisti, penso di averli visti entrambi a settembre, prima di partire, speriamo per quest'anno in serie A, le giovanili come sempre stanno spaccando tutto! anche paolo mutti ci ha giocato nei dragons, sbaglio? eppure non ne ho ancora sentito parlare, ho sentito dei pioneers e dei dracs in compenso, comunque immagino che dall'nfl europe il livello si sia un pò abbassato, anche qui mi chiedono tutti se il livello è così alto in italia rispetto che da loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .