Vai al contenuto

Mors principium est, ovvero "La Blasfema"


Fruttolo
 Share

Recommended Posts

A me piace un botto! Ma spiegami, tu sei 1.76 e giri su un 57, io sono 1.76 e ho la bdc 53, che razza di cavallo c'hai?

Grazie! Diciamo "altino" xD 84 senza scarpe...

Sempre usati telai sui 55 comunque, la crono è 56...la Langster era 54 e non mi piaceva perchè avevo troppissimo fuorisella...

Bella bici!

"Inverted we live our lives,

From our death to our birth"

At the Gates

Thx!

Non apprezzo più di tanto il death non melodico, ma gli ATG hanno testi spettacolari :)

Intanto per i weight freaks aggiorno sul peso...la bestiola pesa 8.4kg. Non è esattamente un peso,piuma tra telaio in acciaio e ruote alte in alluminchio xD

cavallo 84 (ovviamente senza scarpe... si misura così :) ) su 1,76 è proprio standard! gamba "giusta" e la tua misura esatta da bdc sarebbe un 54,5 da pista un 53,5 (con fuorisella tra i 12 e i 14 cm)

...dalle foto quel telaio sembra un po' +piccino di un 57, poi è soggettivo, magari a te piace pedalare con la gamba tiratissima (occhio a non esagerare però! x una pedalata funzionale la gamba deve essere stesa, ma in qualsisi punto deve arrivare bene al pedale ed esercitare una forte aderenza e pressione sullo stesso, se stai troppo "alto" ci sarà un punto in cui il pedale è solo sfiorato perchè la gamba arriva a stento...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la via rettale ha un'ottima bio-disponibilità per cui se uno ha la febbre alta alta e vuole un po di ristoro...deve mettersi a pigrecoquadro.

pigrecomezzi :)

bomba di bici. ma sti vittoria diamante pro come sono sull'acqua tengono anche in condizioni estreme?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace un botto! Ma spiegami, tu sei 1.76 e giri su un 57, io sono 1.76 e ho la bdc 53, che razza di cavallo c'hai?

Grazie! Diciamo "altino" xD 84 senza scarpe...

Sempre usati telai sui 55 comunque, la crono è 56...la Langster era 54 e non mi piaceva perchè avevo troppissimo fuorisella...

Bella bici!

"Inverted we live our lives,

From our death to our birth"

At the Gates

Thx!

Non apprezzo più di tanto il death non melodico, ma gli ATG hanno testi spettacolari :)

Intanto per i weight freaks aggiorno sul peso...la bestiola pesa 8.4kg. Non è esattamente un peso,piuma tra telaio in acciaio e ruote alte in alluminchio xD

cavallo 84 (ovviamente senza scarpe... si misura così :) ) su 1,76 è proprio standard! gamba "giusta" e la tua misura esatta da bdc sarebbe un 54,5 da pista un 53,5 (con fuorisella tra i 12 e i 14 cm)

...dalle foto quel telaio sembra un po' +piccino di un 57, poi è soggettivo, magari a te piace pedalare con la gamba tiratissima (occhio a non esagerare però! x una pedalata funzionale la gamba deve essere stesa, ma in qualsisi punto deve arrivare bene al pedale ed esercitare una forte aderenza e pressione sullo stesso, se stai troppo "alto" ci sarà un punto in cui il pedale è solo sfiorato perchè la gamba arriva a stento...)

Strano, faccio una volta l'anno circa la visita dal biomeccanico, come sella è perfino un pelo bassa...

In compenso hai ragione, ho misurato or ora ed è 56, non 57 :-/

Correggo!

In ogni caso secondo la media sarebbe sempre parecchio grande, eppure giro da sempre con bici sopra il 54 :)

Cmq la via rettale ha un'ottima bio-disponibilità per cui se uno ha la febbre alta alta e vuole un po di ristoro...deve mettersi a pigrecoquadro.

pigrecomezzi :)

bomba di bici. ma sti vittoria diamante pro come sono sull'acqua tengono anche in condizioni estreme?

Guarda, i pro è la prima volta che li metto quindi non so. I Diamante normali sono un po' più duri come gomma e hanno più scanalatura, ma sull'acqua non se la cavano male...diciamo che quando la notte ha piovuto e tu esci la mattina, vanno bene, se vai mentre c'è il diluvio in atto soffrono come tutti strisce bianche e asfalto nuovo bagnato, e c'è da stare più attenti...ma con la fissa meno, perchè davanti non freni e dietro freni sempre gradualmente :)

Oggi c'è mezzo sole, si sta asciugando, e io sono incriccato...WaffanQlo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace un botto! Ma spiegami, tu sei 1.76 e giri su un 57, io sono 1.76 e ho la bdc 53, che razza di cavallo c'hai?

Grazie! Diciamo "altino" xD 84 senza scarpe...

Sempre usati telai sui 55 comunque, la crono è 56...la Langster era 54 e non mi piaceva perchè avevo troppissimo fuorisella...

Bella bici!

"Inverted we live our lives,

From our death to our birth"

At the Gates

Thx!

Non apprezzo più di tanto il death non melodico, ma gli ATG hanno testi spettacolari :)

Intanto per i weight freaks aggiorno sul peso...la bestiola pesa 8.4kg. Non è esattamente un peso,piuma tra telaio in acciaio e ruote alte in alluminchio xD

cavallo 84 (ovviamente senza scarpe... si misura così :) ) su 1,76 è proprio standard! gamba "giusta" e la tua misura esatta da bdc sarebbe un 54,5 da pista un 53,5 (con fuorisella tra i 12 e i 14 cm)

...dalle foto quel telaio sembra un po' +piccino di un 57, poi è soggettivo, magari a te piace pedalare con la gamba tiratissima (occhio a non esagerare però! x una pedalata funzionale la gamba deve essere stesa, ma in qualsisi punto deve arrivare bene al pedale ed esercitare una forte aderenza e pressione sullo stesso, se stai troppo "alto" ci sarà un punto in cui il pedale è solo sfiorato perchè la gamba arriva a stento...)

Strano, faccio una volta l'anno circa la visita dal biomeccanico, come sella è perfino un pelo bassa...

In compenso hai ragione, ho misurato or ora ed è 56, non 57 :-/

Correggo!

In ogni caso secondo la media sarebbe sempre parecchio grande, eppure giro da sempre con bici sopra il 54 :)

Cmq la via rettale ha un'ottima bio-disponibilità per cui se uno ha la febbre alta alta e vuole un po di ristoro...deve mettersi a pigrecoquadro.

pigrecomezzi :)

bomba di bici. ma sti vittoria diamante pro come sono sull'acqua tengono anche in condizioni estreme?

Guarda, i pro è la prima volta che li metto quindi non so. I Diamante normali sono un po' più duri come gomma e hanno più scanalatura, ma sull'acqua non se la cavano male...diciamo che quando la notte ha piovuto e tu esci la mattina, vanno bene, se vai mentre c'è il diluvio in atto soffrono come tutti strisce bianche e asfalto nuovo bagnato, e c'è da stare più attenti...ma con la fissa meno, perchè davanti non freni e dietro freni sempre gradualmente :)

Oggi c'è mezzo sole, si sta asciugando, e io sono incriccato...WaffanQlo!

il problema è proprio frenare sotto il diluvio, se giri breakless, sui sampietrini la ruota posteriore parte in un attimo. non so come sono uscito vivo da questi giorni di pioggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha eh invece io problemi simili zero, abito in campagna e le poche volte che vado in città non c'è un metro di pavè :D

Giri con forcella pista? Perchè sennò potresti pensare di tenere una ruota da 50€ con pista frenante e copertone da pioggia pesante, e montare un frenino davanti per le emergenze...ma sarebbe peggio mi sa, se blocchi il davanti sui sampietrini sei morto...

Ricordo una gara vicino Domodossola, c'era un curvone sul porfido mentre diluviava, ogni giro sembrava una gara di speedway...gente in terra, i pochi sopravvissuti a piede in terra che driftavano come fast end furius xD me compreso!

Link al commento
Condividi su altri siti

si giro con la forcella pista che non mi sono sentito di forare per montare il freno. dovrei trovare qualcosa di già forato ma manca il cash. per il discorso del frenare con l'anteriore sul bagnato devi essere solo delicato, poi tanto difficilmente riuscirai a bloccare, con la pista frenante zuppa avoja a tirà la leva. comunque stop ot e grazie delle info

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è proprio frenare sotto il diluvio, se giri breakless, sui sampietrini la ruota posteriore parte in un attimo. non so come sono uscito vivo da questi giorni di pioggia

io ho 4 punti sull'arcata spraccigliare....in un cambio di direzione ho totalmente perso il posteriore...

comunque..bella bici!

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Fruttolo, scrivi un sacco di stronzate, ma la bici ti è venuta proprio bene, bravo!

Spero che le mie stronzate non comprendano il campo ciclistico, se invece lo fanno fammele notare così vedo di correggermi :D grazie comunque!

il problema è proprio frenare sotto il diluvio, se giri breakless, sui sampietrini la ruota posteriore parte in un attimo. non so come sono uscito vivo da questi giorni di pioggia

io ho 4 punti sull'arcata spraccigliare....in un cambio di direzione ho totalmente perso il posteriore...

comunque..bella bici!

ADORO non abitare in città d'inverno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Fruttolo, scrivi un sacco di stronzate, ma la bici ti è venuta proprio bene, bravo!

Spero che le mie stronzate non comprendano il campo ciclistico, se invece lo fanno fammele notare così vedo di correggermi :D grazie comunque!

No no, mi riferisco al resto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che il telaio pesa un bordello o il reparto corse è più leggero?

La bicicletta di Syto pesa più di una bmw X6.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è vero che il telaio pesa un bordello o il reparto corse è più leggero?

La bicicletta di Syto pesa più di una bmw X6.

..non a caso.. viene chiamato..CANCELLO!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .