Vai al contenuto

finalmente Eddy Fixed in arte Merckx


blank67
 Share

Recommended Posts

finalmente è nata, il telaio forse meritava un campagnolo 10 velocità, ma aveva passato i suoi primi 20 anni sul soppalco di un negozio di bici un tempo famoso e non se la sentiva di sfidare la tecnologia, quindi mi ha detto: FISSAMI!!!!!. ecosì è stato.

telaio: Eddy Mercks MX Leader in acciaio primi anni 90;

ruota posteriore: mozzo Miche primato pista con cerchio profilo medio (lastazionedellebiciclette);

guarnitura: campagnolo vintage modificata con ingranaggio da 42;

pignone: Miche da 18;

Serie sterzo: no brand;

Manubrio e pipa: vintage 3t;

ruota nateriore: ambrosio;

moviemnto centrale campagnolo veloce;

freno anteriore: Miche con leva campagnolo vintage,

copertoncini: Vredestein fortezza 700 x 23.

come ben sapete ho avuto qualche problemino, ma che ho brillantemente risolto, in pratica ho consumato i dentini interni della guarnitura che servivano a fermare l'ingranaggio interno e ho sostituito il movimento centrale con uno più lungo di 5 mm.

la linea catena è perfetta e la bici sembra si muova su un cuscinetto d'aria in completa assenza di rumori.

ieri prime pedalate e devo dire che la fissa è veramente un'esperienza strana, ho fatto un lungo percorso cittadino senza mai toccare il freno anteriore, ma chiaramente di sckiddare non se ne parla almeno per ora. la bici si ferma in pochi metri se si fermano le gambe e si contrasta la pedalata, insomma non mi è cambiato molto visto che anche con le altre bici il mio livello di attenzione è sempre altissimo e uso comunque prevedere in anticipo le mosse degli automobilisti che in genere sono nella loro stupidità molto prevedibili.

sono ben accette critiche e giudizi vari

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il telaio è molto bello. non so se avrei avuto il coraggio di fissarla! cmq è tua e hai fatto la tua scelta!

altra cosa: prova a cercare un cerchio ant uguale al post, potrebbe uscira una gran bella bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ci ho pensato anche io, ho gia' altre 3 bici di cui una pieghevole (brompton) e sinceramente sono orientato al cicloturismo e di fare il lycra boy non ne ho tanto voglia. Detto questo il telaio si presterebbe moltissimo. Un'altro motivo e' che ora non volevo spendere per un gruppo completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .