Vai al contenuto

Torino senza freni


Frantz08
 Share

Recommended Posts

ihihih anch'io mi appoggio ai semafori per non sganciare i pedali... :D

Comunque non io non vado allo IED non più almeno.. :)... Zoltino ci va io ci sono stato ormai tre anni fa!

Ho fatto car design e poi ho cambiato per BYT design (bike, yacht and train) ma degli studenti attuali non conosco nessuno...

...lo IED...che figaio :D

Se vabe io faccio ingegneria meccanica e siamo una classe di 200 persone con tipo 10 ragazze delle quali una metà è dura considerarle tali... a confronto qualunque posto è un figaio xD

pensa che un tot di anni fa era anche peggio... (vita vissuta ;))

Riky... dilettanti... cito solo per te:

'Venezia' (detta anche cane morto);

'Cazzo ti ridi'

'la ragazza di zio fa...'

mamma mia che brutti ricordi...

ale

eh no cazzo... ti dimentichi la top delle top:

"crosticina" !!!!

#daicazzo ;))

PS: poi riusciamo anche a chiamarci eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih anch'io mi appoggio ai semafori per non sganciare i pedali... :D

Comunque non io non vado allo IED non più almeno.. :)... Zoltino ci va io ci sono stato ormai tre anni fa!

Ho fatto car design e poi ho cambiato per BYT design (bike, yacht and train) ma degli studenti attuali non conosco nessuno...

...lo IED...che figaio :D

Se vabe io faccio ingegneria meccanica e siamo una classe di 200 persone con tipo 10 ragazze delle quali una metà è dura considerarle tali... a confronto qualunque posto è un figaio xD

pensa che un tot di anni fa era anche peggio... (vita vissuta ;))

Riky... dilettanti... cito solo per te:

'Venezia' (detta anche cane morto);

'Cazzo ti ridi'

'la ragazza di zio fa...'

mamma mia che brutti ricordi...

ale

eh no cazzo... ti dimentichi la top delle top:

"crosticina" !!!!

#daicazzo ;))

PS: poi riusciamo anche a chiamarci eh?

aspetta minchia l'ho rimossa...

ricordo 'ferro da stiro'... ma crosticina... chi cazzo era ... alzheimer maledetto..

P.S. quando riesci chiamami... non ti preoccupare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito dell’assicurazione…

Io ho sottoscritto tempo fa una polizza che mi tutela dai rischi relativi alla responsabilità civile, ovvero in soldoni, dai possibili danni che posso provocare ad altri anche a seguito di attività sportive (es: sciatore cilindrato dopo un 360 con lo snowboard). In questi casi a pagare il rimborso per il danno che io ho provocato ci pensa l’assicurazione, che ovviamente mi copre anche quando sono in bici.

Questo tipo di assicurazioni ovviamente non coprono il dolo, cioè se il danno è stato provocato intenzionalmente (se il compagno di doppio viene colpito da una racchettata a seguito di una accesa discussione sul gioco sotto rete,  lui mi denuncia e il chirurgo plastico devo pagarglielo io di tasca mia).

A seguito di una discussione con il mio assicuratore (fatta al pub, di fronte ad una birra, ed in via del tutto ipotetica) pare che se stiro un pedone mentre sono in giro con una bici senza freni l’assicurazione potrebbe vederci il dolo, visto che mi sono esposto intenzionalmente verso dei rischi contravvenendo a dei dettami di legge. E’ vero anche che se andassi in giro con uno scassone dotato di freni malfunzionanti sarei nella stessa identica situazione ma il dolo sarebbe più difficilmente dimostrabile (l’automobilista ha invece l’obbligo alla manutenzione che viene verificata con le revisioni periodiche). Le clausole della mia polizza però sono molto generiche e non vanno così nel dettaglio, per cui in un evento del genere potrebbe andarmi bene oppure no, il povero pedone stirato non sarà contento in ogni caso.

In genere invece le assicurazioni sportive, quelle che coprono gli eventuali danni che lo sportivo potrebbe subire dall’attività, riportano quasi sempre una clausola che fa decadere la copertura nel caso in cui si sia esposto intenzionalmente ad alti rischi (es: bangee jumping senza elastico).

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la polizza stipulata specificatamente per danni fatti o subiti 'a seguito di attività sportive' vi sono alcuni dubbi su quanto ti possa accadere per strada.

1) E' infatti da dimostrare che tu stessi facendo sport o ti stessi semplicemente spostando. (su pista al motovelodromo sarebbe piu' facile come su un campo da sci).

2) il non avere i freni dimostra di per sé il dolo, l'averli su uno scassone e non saperli manutenere... è forse uno scenario piu' giustificabile.

ale

Modificato da alex.u (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la polizza stipulata specificatamente per danni fatti o subiti 'a seguito di attività sportive' vi sono alcuni dubbi su quanto ti possa accadere per strada.

1) E' infatti da dimostrare che tu stessi facendo sport o ti stessi semplicemente spostando. (su pista al motovelodromo sarebbe piu' facile come su un campo da sci).

2) il non avere i freni dimostra di per sé il dolo, l'averli su uno scassone e non saperli manutenere... è forse uno scenario piu' giustificabile.

ale

per il punto 1) ti racconto che a me l'assicurazione FCI ha pagato benchè stessi andando al lavoro in bici. Fottesega: se sul referto del 118 c'è scritto che eri in bici essi pagano. (ma mi riferisco al lato copertura infortuni)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la polizza stipulata specificatamente per danni fatti o subiti 'a seguito di attività sportive' vi sono alcuni dubbi su quanto ti possa accadere per strada.

1) E' infatti da dimostrare che tu stessi facendo sport o ti stessi semplicemente spostando. (su pista al motovelodromo sarebbe piu' facile come su un campo da sci).

2) il non avere i freni dimostra di per sé il dolo, l'averli su uno scassone e non saperli manutenere... è forse uno scenario piu' giustificabile.

ale

per il punto 1) ti racconto che a me l'assicurazione FCI ha pagato benchè stessi andando al lavoro in bici. Fottesega: se sul referto del 118 c'è scritto che eri in bici essi pagano. (ma mi riferisco al lato copertura infortuni)

Sono d'accordo sulla copertura infortuni, ma non su quella sportiva.

Che assicurazione? Inps normale?

Quanto hai scritto pero' mi conforta.

Ho appena fatto un corso al lavoro a cui mi hanno detto che l'inps non riconosce il danno per infortuni in itinere, andando al lavoro, per chi ci va in bici perche' considerato mezzo pericoloso.

Mi aveva un po' stupito la cosa... pensando 'cazzo di paese primitivo' all'estero l'azienda ti compra la bici e la scala dalle sue tasse.

Spiegami, andavi al lavoro? ha pagato l'inps?

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la polizza stipulata specificatamente per danni fatti o subiti 'a seguito di attività sportive' vi sono alcuni dubbi su quanto ti possa accadere per strada.

1) E' infatti da dimostrare che tu stessi facendo sport o ti stessi semplicemente spostando. (su pista al motovelodromo sarebbe piu' facile come su un campo da sci).

2) il non avere i freni dimostra di per sé il dolo, l'averli su uno scassone e non saperli manutenere... è forse uno scenario piu' giustificabile.

ale

per il punto 1) ti racconto che a me l'assicurazione FCI ha pagato benchè stessi andando al lavoro in bici. Fottesega: se sul referto del 118 c'è scritto che eri in bici essi pagano. (ma mi riferisco al lato copertura infortuni)

Sono d'accordo sulla copertura infortuni, ma non su quella sportiva.

Che assicurazione? Inps normale?

Quanto hai scritto pero' mi conforta.

Ho appena fatto un corso al lavoro a cui mi hanno detto che l'inps non riconosce il danno per infortuni in itinere, andando al lavoro, per chi ci va in bici perche' considerato mezzo pericoloso.

Mi aveva un po' stupito la cosa... pensando 'cazzo di paese primitivo' all'estero l'azienda ti compra la bici e la scala dalle sue tasse.

Spiegami, andavi al lavoro? ha pagato l'inps?

ale

andavo al lavoro.

mi ha pagato in primis FCI proprio (hanno un mega tabellone con ogni osso che ti puoi rompere e di fianco il valore in soldi)

e poi anche INAIL (non imps!!) ma a fronte del fatto che io nei loro moduli ho scritto esplicitamente che la bici era l'unico mezzo idoneo per i miei orari d'ufficio stante i passaggi serali dei tram. (che poi era anche la verità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo la polizza stipulata specificatamente per danni fatti o subiti 'a seguito di attività sportive' vi sono alcuni dubbi su quanto ti possa accadere per strada.

1) E' infatti da dimostrare che tu stessi facendo sport o ti stessi semplicemente spostando. (su pista al motovelodromo sarebbe piu' facile come su un campo da sci).

2) il non avere i freni dimostra di per sé il dolo, l'averli su uno scassone e non saperli manutenere... è forse uno scenario piu' giustificabile.

ale

per il punto 1) ti racconto che a me l'assicurazione FCI ha pagato benchè stessi andando al lavoro in bici. Fottesega: se sul referto del 118 c'è scritto che eri in bici essi pagano. (ma mi riferisco al lato copertura infortuni)

Sono d'accordo sulla copertura infortuni, ma non su quella sportiva.

Che assicurazione? Inps normale?

Quanto hai scritto pero' mi conforta.

Ho appena fatto un corso al lavoro a cui mi hanno detto che l'inps non riconosce il danno per infortuni in itinere, andando al lavoro, per chi ci va in bici perche' considerato mezzo pericoloso.

Mi aveva un po' stupito la cosa... pensando 'cazzo di paese primitivo' all'estero l'azienda ti compra la bici e la scala dalle sue tasse.

Spiegami, andavi al lavoro? ha pagato l'inps?

ale

Mia moglie è stata stirata sulle strisce pedonali mentre andava al lavoro in bici, l'assicurazione del tipo che l'ha presa ha pagato tutte le cure di riabilitazione, lei ha dovuto pagare la multa perchè andava sulle strisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .