Vai al contenuto

Torino senza freni


Frantz08
 Share

Recommended Posts

Ecco, il problema è questo: la rottura meccanica può sempre capitare e a quel punto se non hai un impianto d'emergenza sei fottuto. Per il 90% delle situazioni in bici basterebbe un freno solo, ma per fortuna ce ne sono 2 proprio perché si spera che non si spacchino tutti e 2 nello stesso momento. E anche il codice della strada è di questo parere, quindi occhio che brakeless giri nell'illegalità. Improbabile che ti facciano la multa, ma in caso di incidente rischi di passare dalla parte del torto anche se avevi ragione da vendere.

ecco, questo non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

si, :dry:io per esempio corro alle competizioni red bull con un extra 300s che, senza offesa, ma qualsiasi cosa è un surrogato a confronto.

Dai su, vogliamo confrontare moto e bici solo perchè hanno due ruote? non si offende nessuno ma se sei mogio per come vai in bici pure trombare con la Zeta Jones è un surrogato del sesso.

Ps: fixrider sotto i 130 orari comincia ad avere i colpi di sonno...

Complimenti davvero :) l'analogia tra l'essere mogio in bici e la zeta jones però non l'ho proprio capita...

Se leggi o meglio rileggi quel che ho scritto cercando di comprenderlo (visto che mi esprimo in un italiano direi comprensibile): "se la tua scelta è dovuta all'estetica mi sembra davvero poco saggia"... ti accorgerai che non ti ho messo in bocca un bel nulla...

Ho semplicemente detto che dovesse essere la tua scelta legata ad una motivazione estetica, risulterebbe poco saggia...

Prima di alzare i toni infastidirti e iniziare a far sparate (maciste che non impressionano nessuno o almeno il sottoscritto) del tipo "Per andare forte ho da molti anni la moto e senza offesa per i ciclisti convinti, ma la bici se si parla di piacere nel guidarla "andando forte" è un surrogato della moto"... premurati di aver capito quel che hai letto.

Detto ciò per piano che tu possa andare, a 15 o 20 all'ora andrai, basta una distrazione (errore che può capitare a te come a me) per tirar sotto un bambino che attraversa la ciclabile o un vecchietto che passeggia (penso alla ciclabile che dal parco ruffini va alla pellerina). Questo è il mio parere e da quel che leggo e comprendo non solo il mio... Si tratta solo di buon senso.

Detto questo buona moto, buona fissa e buona vita

Mi spiace aver frainteso, ma capiscimi anche tu e cerca di comprendere il perché io mi sia infastidito ed ho finito per diventare arrogante... uno chiede per curiosità chi di voi usi o no i freni specificando di aver già fatto la propria scelta e si vede rispondere in pratica "se non usi i freni ammazzi i bimbi, ti prendi le portiere delle macchine e muori... se non metti i freni come ti diciamo noi sei un povero coglione", si fa per dire eh non voglio creare altri screzi.

Per me la bici è un semplice mezzo da passeggio e penso, che per le risicate velocità che raggiungo e per il fatto che non sollecito la catena derapando ogni 2 metri, possa benissimo utilizzare i pedali per rallentare e fermarmi. Se poi non ti convinco se vuoi un giorno possiamo farci un giro e magari ti rendi conto di quale sia il mio utilizzo della fissa

La cosa che comunque più mi ha infastidito è che mica sono l'unico a girare senza freni, anche in questo thread, però tu ti sei accanito, perché sono nuovo e avrai pensato "ecco l'ennesimo ragazzino che gira senza freni perché pensa sia figo farlo", senza minimamentte conoscermi...

Detto questo non volevo essere arrogante e mi scuso di aver "fatto sparate", ma anche tu cerca di trattare gli altri con più rispetto perché ognuno è convinto di avere la verità in tasca, lo sono io come lo sei tu, però è la capacità di saper ascoltare quelle degli altri la cosa importante e con questo finale che più banale non si può chiudo xD

p.s. ma possibile che in questo forum esista solo una faccina ?

Dai dai non è successo nulla! :D non volevo sembrarti aggressivo per me ognuno fa quel che vuole, ti ho detto quel che ti ho detto per un motivo... (ti svelo un segreto sputtanante) da quando giro in fissa l'unica volta che sono finito in terra è stato quando mi sono "paralizzato" (tipo alce davanti a dei fari) davanti ad una famigliola... Non so a che cazzo stavo pensando ma pur avendo il freno non l'ho pinzato... risultato: per non prenderli mi sono volutamente sbilanciato finendo sdraiato in terra. Per fortuna mia e loro ero praticamente fremo! ihihih ma che dolore a chiappa e coscia tu non hai idea XD altre volte invece ho provato a lanciarmi dentro al portellone di qualche auto... il mio era un consiglio (o voleva esserlo) per la tua cucuzza ;)

Comunque per me una passeggiatina a ritmo blandissimo ci sta dopo un bel kebab o qualche altra pietanza simile... ;D

Cit. : "non ci sono più i flame di una volta" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si, :dry:io per esempio corro alle competizioni red bull con un extra 300s che, senza offesa, ma qualsiasi cosa è un surrogato a confronto.

Dai su, vogliamo confrontare moto e bici solo perchè hanno due ruote? non si offende nessuno ma se sei mogio per come vai in bici pure trombare con la Zeta Jones è un surrogato del sesso.

Ps: fixrider sotto i 130 orari comincia ad avere i colpi di sonno...

Complimenti davvero :) l'analogia tra l'essere mogio in bici e la zeta jones però non l'ho proprio capita...

Se leggi o meglio rileggi quel che ho scritto cercando di comprenderlo (visto che mi esprimo in un italiano direi comprensibile): "se la tua scelta è dovuta all'estetica mi sembra davvero poco saggia"... ti accorgerai che non ti ho messo in bocca un bel nulla...

Ho semplicemente detto che dovesse essere la tua scelta legata ad una motivazione estetica, risulterebbe poco saggia...

Prima di alzare i toni infastidirti e iniziare a far sparate (maciste che non impressionano nessuno o almeno il sottoscritto) del tipo "Per andare forte ho da molti anni la moto e senza offesa per i ciclisti convinti, ma la bici se si parla di piacere nel guidarla "andando forte" è un surrogato della moto"... premurati di aver capito quel che hai letto.

Detto ciò per piano che tu possa andare, a 15 o 20 all'ora andrai, basta una distrazione (errore che può capitare a te come a me) per tirar sotto un bambino che attraversa la ciclabile o un vecchietto che passeggia (penso alla ciclabile che dal parco ruffini va alla pellerina). Questo è il mio parere e da quel che leggo e comprendo non solo il mio... Si tratta solo di buon senso.

Detto questo buona moto, buona fissa e buona vita

Mi spiace aver frainteso, ma capiscimi anche tu e cerca di comprendere il perché io mi sia infastidito ed ho finito per diventare arrogante... uno chiede per curiosità chi di voi usi o no i freni specificando di aver già fatto la propria scelta e si vede rispondere in pratica "se non usi i freni ammazzi i bimbi, ti prendi le portiere delle macchine e muori... se non metti i freni come ti diciamo noi sei un povero coglione", si fa per dire eh non voglio creare altri screzi.

Per me la bici è un semplice mezzo da passeggio e penso, che per le risicate velocità che raggiungo e per il fatto che non sollecito la catena derapando ogni 2 metri, possa benissimo utilizzare i pedali per rallentare e fermarmi. Se poi non ti convinco se vuoi un giorno possiamo farci un giro e magari ti rendi conto di quale sia il mio utilizzo della fissa

La cosa che comunque più mi ha infastidito è che mica sono l'unico a girare senza freni, anche in questo thread, però tu ti sei accanito, perché sono nuovo e avrai pensato "ecco l'ennesimo ragazzino che gira senza freni perché pensa sia figo farlo", senza minimamentte conoscermi...

Detto questo non volevo essere arrogante e mi scuso di aver "fatto sparate", ma anche tu cerca di trattare gli altri con più rispetto perché ognuno è convinto di avere la verità in tasca, lo sono io come lo sei tu, però è la capacità di saper ascoltare quelle degli altri la cosa importante e con questo finale che più banale non si può chiudo xD

p.s. ma possibile che in questo forum esista solo una faccina ?

Dai dai non è successo nulla! :D non volevo sembrarti aggressivo per me ognuno fa quel che vuole, ti ho detto quel che ti ho detto per un motivo... (ti svelo un segreto sputtanante) da quando giro in fissa l'unica volta che sono finito in terra è stato quando mi sono "paralizzato" (tipo alce davanti a dei fari) davanti ad una famigliola... Non so a che cazzo stavo pensando ma pur avendo il freno non l'ho pinzato... risultato: per non prenderli mi sono volutamente sbilanciato finendo sdraiato in terra. Per fortuna mia e loro ero praticamente fremo! ihihih ma che dolore a chiappa e coscia tu non hai idea XD altre volte invece ho provato a lanciarmi dentro al portellone di qualche auto... il mio era un consiglio (o voleva esserlo) per la tua cucuzza ;)

Comunque per me una passeggiatina a ritmo blandissimo ci sta dopo un bel kebab o qualche altra pietanza simile... ;D

Cit. : "non ci sono più i flame di una volta" :D

Per quelle situazioni vale sempre la stessa legge sia per le bici che per le moto "se ti spaventi e fissi il muro stai pur certo che lo prendi" xD

Con gli straps il primo giorno li ho messi e me li sono regolati strettissimi attorno al piede. Risultato ? Camminavo sul marciapiede con un amico lui a piedi io in bici, ci fermiamo al semaforo rosso, faccio per togliere il piede che naturalmente è rimasto bello saldo al pedale e ho "abbracciato" il palo del semaforo xD

da quel che ho capito sei dello ied. Che corso fai ? Io ho alcuni amici che disegnano auto 2 al terzo anno e uno al 2o

Link al commento
Condividi su altri siti

si, :dry:io per esempio corro alle competizioni red bull con un extra 300s che, senza offesa, ma qualsiasi cosa è un surrogato a confronto.

Dai su, vogliamo confrontare moto e bici solo perchè hanno due ruote? non si offende nessuno ma se sei mogio per come vai in bici pure trombare con la Zeta Jones è un surrogato del sesso.

Ps: fixrider sotto i 130 orari comincia ad avere i colpi di sonno...

Complimenti davvero :) l'analogia tra l'essere mogio in bici e la zeta jones però non l'ho proprio capita...

Se leggi o meglio rileggi quel che ho scritto cercando di comprenderlo (visto che mi esprimo in un italiano direi comprensibile): "se la tua scelta è dovuta all'estetica mi sembra davvero poco saggia"... ti accorgerai che non ti ho messo in bocca un bel nulla...

Ho semplicemente detto che dovesse essere la tua scelta legata ad una motivazione estetica, risulterebbe poco saggia...

Prima di alzare i toni infastidirti e iniziare a far sparate (maciste che non impressionano nessuno o almeno il sottoscritto) del tipo "Per andare forte ho da molti anni la moto e senza offesa per i ciclisti convinti, ma la bici se si parla di piacere nel guidarla "andando forte" è un surrogato della moto"... premurati di aver capito quel che hai letto.

Detto ciò per piano che tu possa andare, a 15 o 20 all'ora andrai, basta una distrazione (errore che può capitare a te come a me) per tirar sotto un bambino che attraversa la ciclabile o un vecchietto che passeggia (penso alla ciclabile che dal parco ruffini va alla pellerina). Questo è il mio parere e da quel che leggo e comprendo non solo il mio... Si tratta solo di buon senso.

Detto questo buona moto, buona fissa e buona vita

Mi spiace aver frainteso, ma capiscimi anche tu e cerca di comprendere il perché io mi sia infastidito ed ho finito per diventare arrogante... uno chiede per curiosità chi di voi usi o no i freni specificando di aver già fatto la propria scelta e si vede rispondere in pratica "se non usi i freni ammazzi i bimbi, ti prendi le portiere delle macchine e muori... se non metti i freni come ti diciamo noi sei un povero coglione", si fa per dire eh non voglio creare altri screzi.

Per me la bici è un semplice mezzo da passeggio e penso, che per le risicate velocità che raggiungo e per il fatto che non sollecito la catena derapando ogni 2 metri, possa benissimo utilizzare i pedali per rallentare e fermarmi. Se poi non ti convinco se vuoi un giorno possiamo farci un giro e magari ti rendi conto di quale sia il mio utilizzo della fissa

La cosa che comunque più mi ha infastidito è che mica sono l'unico a girare senza freni, anche in questo thread, però tu ti sei accanito, perché sono nuovo e avrai pensato "ecco l'ennesimo ragazzino che gira senza freni perché pensa sia figo farlo", senza minimamentte conoscermi...

Detto questo non volevo essere arrogante e mi scuso di aver "fatto sparate", ma anche tu cerca di trattare gli altri con più rispetto perché ognuno è convinto di avere la verità in tasca, lo sono io come lo sei tu, però è la capacità di saper ascoltare quelle degli altri la cosa importante e con questo finale che più banale non si può chiudo xD

p.s. ma possibile che in questo forum esista solo una faccina ?

Dai dai non è successo nulla! :D non volevo sembrarti aggressivo per me ognuno fa quel che vuole, ti ho detto quel che ti ho detto per un motivo... (ti svelo un segreto sputtanante) da quando giro in fissa l'unica volta che sono finito in terra è stato quando mi sono "paralizzato" (tipo alce davanti a dei fari) davanti ad una famigliola... Non so a che cazzo stavo pensando ma pur avendo il freno non l'ho pinzato... risultato: per non prenderli mi sono volutamente sbilanciato finendo sdraiato in terra. Per fortuna mia e loro ero praticamente fremo! ihihih ma che dolore a chiappa e coscia tu non hai idea XD altre volte invece ho provato a lanciarmi dentro al portellone di qualche auto... il mio era un consiglio (o voleva esserlo) per la tua cucuzza ;)

Comunque per me una passeggiatina a ritmo blandissimo ci sta dopo un bel kebab o qualche altra pietanza simile... ;D

Cit. : "non ci sono più i flame di una volta" :D

Per quelle situazioni vale sempre la stessa legge sia per le bici che per le moto "se ti spaventi e fissi il muro stai pur certo che lo prendi" xD

Con gli straps il primo giorno li ho messi e me li sono regolati strettissimi attorno al piede. Risultato ? Camminavo sul marciapiede con un amico lui a piedi io in bici, ci fermiamo al semaforo rosso, faccio per togliere il piede che naturalmente è rimasto bello saldo al pedale e ho "abbracciato" il palo del semaforo xD

da quel che ho capito sei dello ied. Che corso fai ? Io ho alcuni amici che disegnano auto 2 al terzo anno e uno al 2o

ihihih anch'io mi appoggio ai semafori per non sganciare i pedali... :D

Comunque non io non vado allo IED non più almeno.. :)... Zoltino ci va io ci sono stato ormai tre anni fa!

Ho fatto car design e poi ho cambiato per BYT design (bike, yacht and train) ma degli studenti attuali non conosco nessuno...

...lo IED...che figaio :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih anch'io mi appoggio ai semafori per non sganciare i pedali... :D

Comunque non io non vado allo IED non più almeno.. :)... Zoltino ci va io ci sono stato ormai tre anni fa!

Ho fatto car design e poi ho cambiato per BYT design (bike, yacht and train) ma degli studenti attuali non conosco nessuno...

...lo IED...che figaio :D

Se vabe io faccio ingegneria meccanica e siamo una classe di 200 persone con tipo 10 ragazze delle quali una metà è dura considerarle tali... a confronto qualunque posto è un figaio xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih anch'io mi appoggio ai semafori per non sganciare i pedali... :D

Comunque non io non vado allo IED non più almeno.. :)... Zoltino ci va io ci sono stato ormai tre anni fa!

Ho fatto car design e poi ho cambiato per BYT design (bike, yacht and train) ma degli studenti attuali non conosco nessuno...

...lo IED...che figaio :D

Se vabe io faccio ingegneria meccanica e siamo una classe di 200 persone con tipo 10 ragazze delle quali una metà è dura considerarle tali... a confronto qualunque posto è un figaio xD

Per la legge dei grandi numeri le 5 con fattezze di donne devono forzatamente essere fighe!

(ahahahahah non è vero!) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

si, :dry:io per esempio corro alle competizioni red bull con un extra 300s che, senza offesa, ma qualsiasi cosa è un surrogato a confronto.

Dai su, vogliamo confrontare moto e bici solo perchè hanno due ruote? non si offende nessuno ma se sei mogio per come vai in bici pure trombare con la Zeta Jones è un surrogato del sesso.

Ps: fixrider sotto i 130 orari comincia ad avere i colpi di sonno...

Complimenti davvero :) l'analogia tra l'essere mogio in bici e la zeta jones però non l'ho proprio capita...

ovviamente non è vero che sono pilota di extra 300 s (magari cazzo...).

Non puoi dire che in quanto ad andare forte la bici è un surrogato, a maggior ragione se poi vai piano più di mio nonno; comincia a metterti in scia ad uno che va veramente forte in mezzo al traffico con la bici e vediamo se qualche brivido non ti viene: non è meglio o peggio della moto, è diverso.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non è vero che sono pilota di extra 300 s (magari cazzo...).

Non puoi dire che in quanto ad andare forte la bici è un surrogato, a maggior ragione se poi vai piano più di mio nonno; comincia a metterti in scia ad uno che va veramente forte in mezzo al traffico con la bici e vediamo se qualche brivido non ti viene: non è meglio o peggio della moto, è diverso.

Beh da uno che si chiama silent wing poteva anche starci

E comunque ricordati che in bici NON si va forte in mezzo al traffico, una bici non ha assicurazione e se arroti qualcuno rischi tanto anche dal punto di vista economico (ti puoi rovinare la vita) e se arrotano te perché fai il cazzone rischi di rovinarla a chi ti a investito dato che pedoni e bici svicolano facilmente dalle proprie responsabilità in situazioni del genere...

Tornando al discorso del freno ci sto seriamente ripensando... dopo qualche giorno di utilizzo il frenare con le gambe mi sta distruggendo, è faticosissimo alla lunga e tra l'altro abitando in collina mi ritrovo a dover fare alcuni tratti con la bici a mano ogni volta che esco dato che le pendenze in certi tratti sono proibitive. Boh mi sa che proverò a montare un' anteriore da una vecchia bici di un amico e vedrò come mi trovo per qualche giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh da uno che si chiama silent wing poteva anche starci

E comunque ricordati che in bici NON si va forte in mezzo al traffico, una bici non ha assicurazione e se arroti qualcuno rischi tanto anche dal punto di vista economico (ti puoi rovinare la vita) e se arrotano te perché fai il cazzone rischi di rovinarla a chi ti a investito dato che pedoni e bici svicolano facilmente dalle proprie responsabilità in situazioni del genere...

Basta fare un assicurazione personale, se poi sei in bici non cambia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho iniziato da ieri a girare con la mia prima fissa, nonche prima bici (l'ultima l'avevo posseduta a 11-12 anni). In 2 giorni ho già visto altre 4 fisse e tutte col freno anteriore. Io sto girando senza freni, perchè la cosa che più mi stuzzicava delle fisse era il poterle tenere senza freni... il primo giorno è stato traumatico, l'idea di non poter frenare mi faceva andare a passo d'uomo, oggi peró ho iniziato a derapare e devo dire che non sento la mancanza del freno e anche se vado sempre cauto a poco a poco sto aumentando l'andatura e la confidenza

La domanda è questa:

Tra di voi quanti girano con e quanti senza freni e perchè ?

occhio che se ti ferma qualche vigile che sàil regolamento sono 150€ di multa e ppoi ome ti hanno già detto un freno per le emergenze serve sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih anch'io mi appoggio ai semafori per non sganciare i pedali... :D

Comunque non io non vado allo IED non più almeno.. :)... Zoltino ci va io ci sono stato ormai tre anni fa!

Ho fatto car design e poi ho cambiato per BYT design (bike, yacht and train) ma degli studenti attuali non conosco nessuno...

...lo IED...che figaio :D

Se vabe io faccio ingegneria meccanica e siamo una classe di 200 persone con tipo 10 ragazze delle quali una metà è dura considerarle tali... a confronto qualunque posto è un figaio xD

pensa che un tot di anni fa era anche peggio... (vita vissuta ;))

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Matematico... com'è matematico che ci sarà qualcuno che la bici l'ha appesa in camera da letto e la spolvera ogni 10 giorni che ti dirà l'opposto di quel che ti ho appena detto io

Ahahah dai il mondo è bello perchè è vario...

Comunque non derapo sempre e il fatto che stia andando abbastanza tranquillo senza freni è dovuto anche al fatto che per i posti che frequento non esco quasi mai dalle piste ciclabili e vado abbastanza lento...

Più che altro la cosa che più devo imparare è frenare col sinistro dietro, cosa che per ora non mi riesce...

Poi comunque il battesimo del fuoco funziona sempre xD quando presi la moto a 16 anni sapevo guidare solo la macchina, ma insistetti comunque per portarla io a casa e andó tutto bene. Adesso io non ho intenzioe di usare il freno in futuro dato che come ho detto il breakless è la cosa che più mi ha intrigato delle fisse, quindi mettere un freno che non voglio usare non serve, le situazioni di emergenza si evitano partendo dal presupposto che chiunque tu abbia intorno è imprevedibile....

Il vero punto della discussione era una sorta di sondaggio, so che tutti consiglierete di montare un freno, ma la mia è la pura curiosità di capire quanta gente gira con o senza freni e come si trova

Se hai intenzione di girare brakeless... il tuo sondaggio non lo capisco... Hai già deciso... comunque scusa la franchezza ma se la tua scelta è dovuta all'estetica mi sembra davvero poco saggia... Comunque il mondo è bello perchè è avariato come giustamente sostieni...

P.s. ci si preoccupa sempre delle auto che non danno la precedenza, pericolose per i ciclisti... dimenticandosi troppo spesso che se un pedone si prende una bici in faccia bene non sta. Brakeless è rischioso per chi pedala ma anche per chi cammina.

E non venitemi a dire che non avete mai rischiato di prendere un pedone... Pretendiamo più rispetto e maggiore considerazione per la nostra sicurezza ma la stessa cosa meriterebbero i pedoni.

Per concludere qualche paese civili... il Giappone per dirne uno, dove evidentemente il rispetto per gli altri è più importante che l'estetica, sono obbligatori tutti e due i freni.

That's it

Forse non sai che i due freni sono obbligatori anche in Italia, poi che si chiuda un occhio o forse entrambi è un'altra cosa. Te lo dico perchè la zia della mia ragazza è vigilessa e ho voluto approfondire l'argomento. E' concessa la mancanza del freno dietro solo se c'è il freno a pedale (che cmq è un freno).

Per questo mi e vi chiedo se ne vale la pena. Sono forse brutti esteticamente? Credo di no.

Bisogna pensare anche che in caso di incidente grave si può correre il rischio che l'assicurazione non rimborsi affatto e anzi si rischia di pagare una bella multa (dovrebbe essere sui 250 euroma non sono sicuro). Come dire oltre al danno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ihihih anch'io mi appoggio ai semafori per non sganciare i pedali... :D

Comunque non io non vado allo IED non più almeno.. :)... Zoltino ci va io ci sono stato ormai tre anni fa!

Ho fatto car design e poi ho cambiato per BYT design (bike, yacht and train) ma degli studenti attuali non conosco nessuno...

...lo IED...che figaio :D

Se vabe io faccio ingegneria meccanica e siamo una classe di 200 persone con tipo 10 ragazze delle quali una metà è dura considerarle tali... a confronto qualunque posto è un figaio xD

pensa che un tot di anni fa era anche peggio... (vita vissuta ;))

Riky... dilettanti... cito solo per te:

'Venezia' (detta anche cane morto);

'Cazzo ti ridi'

'la ragazza di zio fa...'

mamma mia che brutti ricordi...

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .