Vai al contenuto

Redditometro... prepariamo la vaselina...


TheNathan
 Share

Recommended Posts

è una cosa giusta, via i suv dalle strade

cosa centrano i suv? quando investono noi ciclisti con una punto scrivono "travolto ciclista" quando uno con u nsuv travolge un ciclista.. "ENNESIMO SUV TRAVOLGE E UCCIDE UN CICLISTA"... siamo chiari dai, parliamo piuttosto di tassare i veicoli veramente costosi, con la parola suv includiamo anche una povera lada niva arrugginita da 8milaeuro...(che piu è un o.r) tassiamo i motori non le carrozzerie.

e poi cè ancora molto da tassare qui, ma se solo tutti pagassero ste cazzo di tasse non saremo qui ad aprir il culo e prenderlo a secco... altro che vasella

una lada niva pagherà per un 1.7 mpi, una x5 pagherà come un 3.0 o u 4.4. quindi il senso del mio intervento era questo, tassare i motori

non so che senso intendevi.. io ho capito solo "via i suv dalle strade" e l'ho interpretato in due varianti sopra citate, che poi spero tassino i kw e non le cilindrate.

diciamo che a pagare saranno sempre quelli che hanno sempre pagato, un imprenditore che già di suo non è proprietario di nulla, avrà anche una jaguar 12cilindri, ma il leasing in germania

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa giusta, via i suv dalle strade

cosa centrano i suv? quando investono noi ciclisti con una punto scrivono "travolto ciclista" quando uno con u nsuv travolge un ciclista.. "ENNESIMO SUV TRAVOLGE E UCCIDE UN CICLISTA"... siamo chiari dai, parliamo piuttosto di tassare i veicoli veramente costosi, con la parola suv includiamo anche una povera lada niva arrugginita da 8milaeuro...(che piu è un o.r) tassiamo i motori non le carrozzerie.

e poi cè ancora molto da tassare qui, ma se solo tutti pagassero ste cazzo di tasse non saremo qui ad aprir il culo e prenderlo a secco... altro che vasella

una lada niva pagherà per un 1.7 mpi, una x5 pagherà come un 3.0 o u 4.4. quindi il senso del mio intervento era questo, tassare i motori

non so che senso intendevi.. io ho capito solo "via i suv dalle strade" e l'ho interpretato in due varianti sopra citate, che poi spero tassino i kw e non le cilindrate.

diciamo che a pagare saranno sempre quelli che hanno sempre pagato, un imprenditore che già di suo non è proprietario di nulla, avrà anche una jaguar 12cilindri, ma il leasing in germania

vero anche questo... si vedono un sacco ti targhe crucche ultimamente, bhe quelli dovrebbero essere i primi ad esser fermati dalla finanza, oltre ad evadere il nostro stato arricchiscono la furba germania

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è chi invece come la mia famiglia, piccoli artigiani, paga tasse a non finire, si vede togliere il pane di bocca dallo stato, e quando esci vedi gente che ha solo e sempre preso e mai dato...poi venitemi a dire che l'economia non si rialza...e mica solo i grani imprenditori coi conti alle cayman...

L'80 per cento dei piccoli imprenditori dichiarano un cazzo e nessuno li sgama, chi paga ogni centesimo se lo piglia sempre in culo a sale e sabbia...quelli risultano come basso reddito e hanno ospedali, borse di studio, sgravi fiscali, tutto gratis, chi invece paga tutto deve pagarsi pure quello.

E tutti gli assenteisti dipendenti, quelli non rubano? E i poveracci che invece lavorano e fanno il loro dovere prendono gli stessi soldi di stipendio e vengono trattati ugualmente.

Perchè si parla sempre di equità? Io non ho mai visto equità in italia. A costo di scatenare l'ennesimo flame, secondo me equo e quanto tutti sono uguali. Già avere gli scaglioni fiscali è una stronzata. O tutti si paga tot % uguale, o non è EQUO. chi ha di più se lo ha guadagnato onestamente perchè se lo deve veder portar via di tasse?

Esempiuccio stupido...

Tizio guadagna 10000€, ne paga 2000 di tasse, gliene restano 8000. Caio ne guadagna 12000 e passa allo scaglione successivo. Paga 4000€ e resta sempre con 8000. Che cazzo si è sbattuto a lavorare di più per restare sempre con gli stessi guadagni? Così non si crea ricchezza, il sistema a usare è quello degli USA che crescono perchè loro credono nel poter diventare ricchi. In Italia, se sei onesto, NON puoi diventare ricco :(

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa giusta, via i suv dalle strade

lo sai che rientrano nelle voci come beni di lusso anche le nostre bighe?

una bici nuova da 8000€ può incidere qualcosa, le bici FF al di fuori di fixedforum e certi jappo, non valgono nulla

Io guadagno 1100 euro ho in affitto spese varie e una bici da 800 euro per il redditometro ciò non è congruo im

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempiuccio stupido...

Tizio guadagna 10000€, ne paga 2000 di tasse, gliene restano 8000. Caio ne guadagna 12000 e passa allo scaglione successivo. Paga 4000€ e resta sempre con 8000. Che cazzo si è sbattuto a lavorare di più per restare sempre con gli stessi guadagni? Così non si crea ricchezza, il sistema a usare è quello degli USA che crescono perchè loro credono nel poter diventare ricchi. In Italia, se sei onesto, NON puoi diventare ricco :(

Non ti credere, anche noi dipendenti abbiamo questo problema con gli sbarramenti del reddito lordo.

Per assurdo, se ti ammazzi di straordinari puoi andare come un fesso a guadagnare meno rispetto a chi fa l'orario pulito di 8 ore.

A me queste stronzate danno solo l'idea che se uno era eticamente frenato a fare del nero (se possibile) o del fuori busta, ora ci può pensare più che agevolmente.

In Italia, se sei onesto, NON puoi diventare ricco :(

L'Italia non è un paese per persone oneste per definizione.

Cioè, io non ci credo più.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempiuccio stupido...

Tizio guadagna 10000€, ne paga 2000 di tasse, gliene restano 8000. Caio ne guadagna 12000 e passa allo scaglione successivo. Paga 4000€ e resta sempre con 8000. Che cazzo si è sbattuto a lavorare di più per restare sempre con gli stessi guadagni? Così non si crea ricchezza, il sistema a usare è quello degli USA che crescono perchè loro credono nel poter diventare ricchi. In Italia, se sei onesto, NON puoi diventare ricco :(

Non ti credere, anche noi dipendenti abbiamo questo problema con gli sbarramenti del reddito lordo.

Per assurdo, se ti ammazzi di straordinari puoi andare come un fesso a guadagnare meno rispetto a chi fa l'orario pulito di 8 ore.

A me queste stronzate danno solo l'idea che se uno era eticamente frenato a fare del nero (se possibile) o del fuori busta, ora ci può pensare più che agevolmente.

Aggiungerei...se guadagno 20.000 all'anno da dipendente, faccio un secondo lavoro 1 giorno al mese (50 euro al mese per esempio) da dipendente per potermi permettere magari una vacanza una volta all'anno...e invece come finisce? che pago talmente tante tasse che probabilmente devo togliere soldi anche dai guadagni dell'altro lavoro...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esempiuccio stupido...

Tizio guadagna 10000€, ne paga 2000 di tasse, gliene restano 8000. Caio ne guadagna 12000 e passa allo scaglione successivo. Paga 4000€ e resta sempre con 8000. Che cazzo si è sbattuto a lavorare di più per restare sempre con gli stessi guadagni? Così non si crea ricchezza, il sistema a usare è quello degli USA che crescono perchè loro credono nel poter diventare ricchi. In Italia, se sei onesto, NON puoi diventare ricco :(

Non ti credere, anche noi dipendenti abbiamo questo problema con gli sbarramenti del reddito lordo.

Per assurdo, se ti ammazzi di straordinari puoi andare come un fesso a guadagnare meno rispetto a chi fa l'orario pulito di 8 ore.

A me queste stronzate danno solo l'idea che se uno era eticamente frenato a fare del nero (se possibile) o del fuori busta, ora ci può pensare più che agevolmente.

Aggiungerei...se guadagno 20.000 all'anno da dipendente, faccio un secondo lavoro 1 giorno al mese (50 euro al mese per esempio) da dipendente per potermi permettere magari una vacanza una volta all'anno...e invece come finisce? che pago talmente tante tasse che probabilmente devo togliere soldi anche dai guadagni dell'altro lavoro...

E' esattamente così.

Bisognerebbe fare gli sbarramenti di reddito da 50.000 euro in su lordi, per noi dipendenti.

Sotto tale cifra,si dovrebbe pagare le tasse con una sola fascia fiscale di modo che si incentivi il lavoratore a lavorare di più per guadagnare di più.

Per quanto riguarda gli assenteisti, da contratto interno qui abbiamo stabilito un gettone presenza che premia (con un plus) chi resta entro tot ore annue di assenza (5 giorni di malattia).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe SOLO pagare uno scaglione fiscale, punto. Metterei una percentuale più alta per i redditi altissimi oltre i 200K, ma prima no.

Per il resto vi quoto tutti ;)

Pensate, noi faremo "ferie forzate" questo dicembre, sennò se lavoriamo passiamo allo scaglione successivo, e sono mazzate...già così siamo in uno scaglione alto, se passiamo oltre ci mangiano la ditta...vi sembra furbo?

Secondo me bisognerebbe poter dedurre dalle tasse tutte le cose indispensabili, affitti, mutui per la casa, prima auto, cibo, spese mediche, come in USA, e pagare una percentuale sulla rimanenza ;)

PS. Ovviamente so che anche i dipendenti hanno questi problemi ma io non sapendo preferisco che parli chi ci è dentro, la situazione che conosco è la mia...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .