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FIXKIN: pignoni iso con meno di 16 denti? Yeah.


Richard
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<snip>

 

se il rapporto metrico e' il medesimo hai lo stesso scatto.

mi pare ci sia una discussione lunga chilometri in consigli tecnici.. con brain storming di ingegneri e formule annesse e connesse.. la differenza non e' sensibile pare..

 

ok ma comunque hai una corona meno ingombrante

 

 

vero! e una catena piu' corta ;)

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se il rapporto metrico e' il medesimo hai lo stesso scatto.

mi pare ci sia una discussione lunga chilometri in consigli tecnici.. con brain storming di ingegneri e formule annesse e connesse.. la differenza non e' sensibile pare..

ok ma comunque hai una corona meno ingombrante

 

vero! e una catena piu' corta ;)

Malatissima sta cosa.

Io c'ho il frisbiee miche advanced 53t e lo trovo bellissimo, rispetto a una coroncina del cazzo. =) e 34 skid point non sono sottovalutabili. Il punto è che come dice @Science e come avevo detto a suo tempo io idealmente un 17t dietro può sviluppare tutti i rapporti metrici che potrebbero mai servire in città, quindi andare a cercare il 12t è inutile. Però è anche vero che una corona costa piu di un pignone, e che avere una possibilità in piu è sempre meglio. Quindi non è idiota questa ricerca. Non piu di spendere 88 $ (CRISTO 88 DOLLAH MA CE LA FATE PER UN PEZZO DI ALLUMINIO CHE L'ONNIPRESENTE TELAISTA ITALICO LO FACEVA MEGLIO PER LA META' E CI FACEVA PURE LE UNGHIE) per montare un freno inutile. (non fai prima a cambiare forca?tanto la snaturi uguale una bici da pista, con un freno o con una forca del cazzo forata)

Cazzate a parte, il discorso center lock non è idiota per nulla. ho sempre odiato quello standard ma sembrerebbe poter essere la svolta. non dico ci si monterebbero gli 11t ma al 13 si dovrebbe poter arrivare facilmente..a occhio

@FixKin che ne pensi?? fattibili dei pignoni per centerlock shimano, o ci son copyright in mezzo?

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sentite le skid patch massime si hanno col 17 quindi se volete scannare compratevi le corone da 50 denti che si fa prima che studiare un pignone da 12 fantascientifico.

 

@frabike il sistema per il freno che vuoi tu è una merda, il sistema dia compe è una mega merda,

le bici da pista con i freni sono la piaga del decennio, più della crisi.

 

è nammerda perchè non frena o frena ma sei er solito talebbano delle bici da pista ?

 

dico la seconda quindi ammazzate.

regalami una forca bella e col rake che ho adesso col foro del freno

altrimenti non scassate il cazzo e costruitemi st' aggeggino da 5 euro

se poi fixkin non è capace e te sei frocio alzo le mani

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sentite le skid patch massime si hanno col 17 quindi se volete scannare compratevi le corone da 50 denti che si fa prima che studiare un pignone da 12 fantascientifico.

 

@frabike il sistema per il freno che vuoi tu è una merda, il sistema dia compe è una mega merda,

le bici da pista con i freni sono la piaga del decennio, più della crisi.

 

è nammerda perchè non frena o frena ma sei er solito talebbano delle bici da pista ?

 

dico la seconda quindi ammazzate.

regalami una forca bella e col rake che ho adesso col foro del freno

altrimenti non scassate il cazzo e costruitemi st' aggeggino da 5 euro

se poi fixkin non è capace e te sei frocio alzo le mani

quanta luce c'hai?secondo me quella della vecchia pipa tagliata ci stà per le 1".

Se prendi una vecchia pipa, tagli sul canotto, ti prendi un pezzo di acciaio a L (tipo dei mobili, ma piu grosso, immagino almeno un paio di mm di spessore) e stringi la pipa con quello e un bel rondellone se proprio hai paura che la L si disintegri, e, hai risolto. Magari tra il supporto e il telaio ci ficchi un bel pezzo di gomma dura sagomato, per proteggere serie sterzo e tutto, e sei a posto) poi immagino che non ci vuole molto a crearlo e di certo per meno di 88$. Ma non credi che tutto ciò sia OT? =)

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se il rapporto metrico e' il medesimo hai lo stesso scatto.

mi pare ci sia una discussione lunga chilometri in consigli tecnici.. con brain storming di ingegneri e formule annesse e connesse.. la differenza non e' sensibile pare..

 

ok ma comunque hai una corona meno ingombrante

 

 

vero! e una catena piu' corta ;)

 

Malatissima sta cosa.

Io c'ho il frisbiee miche advanced 53t e lo trovo bellissimo, rispetto a una coroncina del cazzo. =) e 34 skid point non sono sottovalutabili. Il punto è che come dice @Science e come avevo detto a suo tempo io idealmente un 17t dietro può sviluppare tutti i rapporti metrici che potrebbero mai servire in città, quindi andare a cercare il 12t è inutile. Però è anche vero che una corona costa piu di un pignone, e che avere una possibilità in piu è sempre meglio. Quindi non è idiota questa ricerca. Non piu di spendere 88 $ (CRISTO 88 DOLLAH MA CE LA FATE PER UN PEZZO DI ALLUMINIO CHE L'ONNIPRESENTE TELAISTA ITALICO LO FACEVA MEGLIO PER LA META' E CI FACEVA PURE LE UNGHIE) per montare un freno inutile. (non fai prima a cambiare forca?tanto la snaturi uguale una bici da pista, con un freno o con una forca del cazzo forata)

Cazzate a parte, il discorso center lock non è idiota per nulla. ho sempre odiato quello standard ma sembrerebbe poter essere la svolta. non dico ci si monterebbero gli 11t ma al 13 si dovrebbe poter arrivare facilmente..a occhio

@FixKin che ne pensi?? fattibili dei pignoni per centerlock shimano, o ci son copyright in mezzo?

 

sui pignoni il center lock per me è troppo spigoloso e non riesci a farli precisi .

Lo standard che può arrivare a pignoni piccoli mantenendo anche una precisione buona è 

compatibile anche con victoire

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se il rapporto metrico e' il medesimo hai lo stesso scatto.

mi pare ci sia una discussione lunga chilometri in consigli tecnici.. con brain storming di ingegneri e formule annesse e connesse.. la differenza non e' sensibile pare..

ok ma comunque hai una corona meno ingombrante

 

vero! e una catena piu' corta ;)

Malatissima sta cosa.

Io c'ho il frisbiee miche advanced 53t e lo trovo bellissimo, rispetto a una coroncina del cazzo. =) e 34 skid point non sono sottovalutabili. Il punto è che come dice @Science e come avevo detto a suo tempo io idealmente un 17t dietro può sviluppare tutti i rapporti metrici che potrebbero mai servire in città, quindi andare a cercare il 12t è inutile. Però è anche vero che una corona costa piu di un pignone, e che avere una possibilità in piu è sempre meglio. Quindi non è idiota questa ricerca. Non piu di spendere 88 $ (CRISTO 88 DOLLAH MA CE LA FATE PER UN PEZZO DI ALLUMINIO CHE L'ONNIPRESENTE TELAISTA ITALICO LO FACEVA MEGLIO PER LA META' E CI FACEVA PURE LE UNGHIE) per montare un freno inutile. (non fai prima a cambiare forca?tanto la snaturi uguale una bici da pista, con un freno o con una forca del cazzo forata)

Cazzate a parte, il discorso center lock non è idiota per nulla. ho sempre odiato quello standard ma sembrerebbe poter essere la svolta. non dico ci si monterebbero gli 11t ma al 13 si dovrebbe poter arrivare facilmente..a occhio

@FixKin che ne pensi?? fattibili dei pignoni per centerlock shimano, o ci son copyright in mezzo?

sui pignoni il center lock per me è troppo spigoloso e non riesci a farli precisi .

Lo standard che può arrivare a pignoni piccoli mantenendo anche una precisione buona è 

compatibile anche con victoire

Molto chiaro. =)
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è nammerda perchè non frena o frena ma sei er solito talebbano delle bici da pista ?

 

dico la seconda quindi ammazzate.

regalami una forca bella e col rake che ho adesso col foro del freno

altrimenti non scassate il cazzo e costruitemi st' aggeggino da 5 euro

se poi fixkin non è capace e te sei frocio alzo le mani

 

 

frabike, frena frena quello di dia compe.. costa solo come un rene..

e pure quello da 5 euri frenerebbe... 

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se il rapporto metrico e' il medesimo hai lo stesso scatto.

mi pare ci sia una discussione lunga chilometri in consigli tecnici.. con brain storming di ingegneri e formule annesse e connesse.. la differenza non e' sensibile pare..

 

ok ma comunque hai una corona meno ingombrante

 

 

vero! e una catena piu' corta ;)

 

Malatissima sta cosa.

Io c'ho il frisbiee miche advanced 53t e lo trovo bellissimo, rispetto a una coroncina del cazzo. =) e 34 skid point non sono sottovalutabili. Il punto è che come dice @Science e come avevo detto a suo tempo io idealmente un 17t dietro può sviluppare tutti i rapporti metrici che potrebbero mai servire in città, quindi andare a cercare il 12t è inutile. Però è anche vero che una corona costa piu di un pignone, e che avere una possibilità in piu è sempre meglio. Quindi non è idiota questa ricerca. Non piu di spendere 88 $ (CRISTO 88 DOLLAH MA CE LA FATE PER UN PEZZO DI ALLUMINIO CHE L'ONNIPRESENTE TELAISTA ITALICO LO FACEVA MEGLIO PER LA META' E CI FACEVA PURE LE UNGHIE) per montare un freno inutile. (non fai prima a cambiare forca?tanto la snaturi uguale una bici da pista, con un freno o con una forca del cazzo forata)

Cazzate a parte, il discorso center lock non è idiota per nulla. ho sempre odiato quello standard ma sembrerebbe poter essere la svolta. non dico ci si monterebbero gli 11t ma al 13 si dovrebbe poter arrivare facilmente..a occhio

@FixKin che ne pensi?? fattibili dei pignoni per centerlock shimano, o ci son copyright in mezzo?

 

sui pignoni il center lock per me è troppo spigoloso e non riesci a farli precisi .

Lo standard che può arrivare a pignoni piccoli mantenendo anche una precisione buona è 

compatibile anche con victoire

 

Io ribadisco che center lock ti lascia un po' di gioco, almeno è quello che ho sempre notato. Non dà fastidio in frenata che le forze sono sempre nella stessa direzione (tranne nel trial forse), ma come pignone fisso non mi ispira.

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se il rapporto metrico e' il medesimo hai lo stesso scatto.

mi pare ci sia una discussione lunga chilometri in consigli tecnici.. con brain storming di ingegneri e formule annesse e connesse.. la differenza non e' sensibile pare..

ok ma comunque hai una corona meno ingombrante

 

vero! e una catena piu' corta ;)

Malatissima sta cosa.

Io c'ho il frisbiee miche advanced 53t e lo trovo bellissimo, rispetto a una coroncina del cazzo. =) e 34 skid point non sono sottovalutabili. Il punto è che come dice @Science e come avevo detto a suo tempo io idealmente un 17t dietro può sviluppare tutti i rapporti metrici che potrebbero mai servire in città, quindi andare a cercare il 12t è inutile. Però è anche vero che una corona costa piu di un pignone, e che avere una possibilità in piu è sempre meglio. Quindi non è idiota questa ricerca. Non piu di spendere 88 $ (CRISTO 88 DOLLAH MA CE LA FATE PER UN PEZZO DI ALLUMINIO CHE L'ONNIPRESENTE TELAISTA ITALICO LO FACEVA MEGLIO PER LA META' E CI FACEVA PURE LE UNGHIE) per montare un freno inutile. (non fai prima a cambiare forca?tanto la snaturi uguale una bici da pista, con un freno o con una forca del cazzo forata)

Cazzate a parte, il discorso center lock non è idiota per nulla. ho sempre odiato quello standard ma sembrerebbe poter essere la svolta. non dico ci si monterebbero gli 11t ma al 13 si dovrebbe poter arrivare facilmente..a occhio

@FixKin che ne pensi?? fattibili dei pignoni per centerlock shimano, o ci son copyright in mezzo?

sui pignoni il center lock per me è troppo spigoloso e non riesci a farli precisi .

Lo standard che può arrivare a pignoni piccoli mantenendo anche una precisione buona è 

compatibile anche con victoire

Io ribadisco che center lock ti lascia un po' di gioco, almeno è quello che ho sempre notato. Non dà fastidio in frenata che le forze sono sempre nella stessa direzione (tranne nel trial forse), ma come pignone fisso non mi ispira.

ho una sola bici con il centerlock, ho sempre odiato quello standard(ripeto) ma non ho mai notato questa cosa..boh. è la bici che uso di meno e non ci ho mai fatto caso, controllerò.
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sentite le skid patch massime si hanno col 17 quindi se volete scannare compratevi le corone da 50 denti che si fa prima che studiare un pignone da 12 fantascientifico.

 

@frabike il sistema per il freno che vuoi tu è una merda, il sistema dia compe è una mega merda,

le bici da pista con i freni sono la piaga del decennio, più della crisi.

 

è nammerda perchè non frena o frena ma sei er solito talebbano delle bici da pista ?

 

dico la seconda quindi ammazzate.

regalami una forca bella e col rake che ho adesso col foro del freno

altrimenti non scassate il cazzo e costruitemi st' aggeggino da 5 euro

se poi fixkin non è capace e te sei frocio alzo le mani

 

quanta luce c'hai?secondo me quella della vecchia pipa tagliata ci stà per le 1".

Se prendi una vecchia pipa, tagli sul canotto, ti prendi un pezzo di acciaio a L (tipo dei mobili, ma piu grosso, immagino almeno un paio di mm di spessore) e stringi la pipa con quello e un bel rondellone se proprio hai paura che la L si disintegri, e, hai risolto. Magari tra il supporto e il telaio ci ficchi un bel pezzo di gomma dura sagomato, per proteggere serie sterzo e tutto, e sei a posto) poi immagino che non ci vuole molto a crearlo e di certo per meno di 88$.

 

Ma non credi che tutto ciò sia OT? =)

NO

 

vabbè solito pippone

non ho voglia di mettermi a fare Mec Gayver

ho capito me lo faccio fa da Tombino

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se il rapporto metrico e' il medesimo hai lo stesso scatto.

mi pare ci sia una discussione lunga chilometri in consigli tecnici.. con brain storming di ingegneri e formule annesse e connesse.. la differenza non e' sensibile pare..

 

ok ma comunque hai una corona meno ingombrante

 

 

vero! e una catena piu' corta ;)

 

Malatissima sta cosa.

Io c'ho il frisbiee miche advanced 53t e lo trovo bellissimo, rispetto a una coroncina del cazzo. =) e 34 skid point non sono sottovalutabili. Il punto è che come dice @Science e come avevo detto a suo tempo io idealmente un 17t dietro può sviluppare tutti i rapporti metrici che potrebbero mai servire in città, quindi andare a cercare il 12t è inutile. Però è anche vero che una corona costa piu di un pignone, e che avere una possibilità in piu è sempre meglio. Quindi non è idiota questa ricerca. Non piu di spendere 88 $ (CRISTO 88 DOLLAH MA CE LA FATE PER UN PEZZO DI ALLUMINIO CHE L'ONNIPRESENTE TELAISTA ITALICO LO FACEVA MEGLIO PER LA META' E CI FACEVA PURE LE UNGHIE) per montare un freno inutile. (non fai prima a cambiare forca?tanto la snaturi uguale una bici da pista, con un freno o con una forca del cazzo forata)

Cazzate a parte, il discorso center lock non è idiota per nulla. ho sempre odiato quello standard ma sembrerebbe poter essere la svolta. non dico ci si monterebbero gli 11t ma al 13 si dovrebbe poter arrivare facilmente..a occhio

@FixKin che ne pensi?? fattibili dei pignoni per centerlock shimano, o ci son copyright in mezzo?

 

sui pignoni il center lock per me è troppo spigoloso e non riesci a farli precisi .

Lo standard che può arrivare a pignoni piccoli mantenendo anche una precisione buona è 

compatibile anche con victoire

 

Io ribadisco che center lock ti lascia un po' di gioco, almeno è quello che ho sempre notato. Non dà fastidio in frenata che le forze sono sempre nella stessa direzione (tranne nel trial forse), ma come pignone fisso non mi ispira.

 

ho una sola bici con il centerlock, ho sempre odiato quello standard(ripeto) ma non ho mai notato questa cosa..boh. è la bici che uso di meno e non ci ho mai fatto caso, controllerò.

 

Il contrario di me! Adoro quello standard (come un po' tutte le invenzioni di casa shimano), ma la cosa la notavo. Adesso che mi ci fai pensare l'avevo notato quando avevo dei dischi tradizionali con adattatore centerlock della dt swiss. Dovrei provare ora con i dischi center lock nativi.

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Il contrario di me! Adoro quello standard (come un po' tutte le invenzioni di casa shimano), ma la cosa la notavo. Adesso che mi ci fai pensare l'avevo notato quando avevo dei dischi tradizionali con adattatore centerlock della dt swiss. Dovrei provare ora con i dischi center lock nativi.

Vado a controllare, m'hai messo curiosità.

EDIT: cazzo c'hai ragione, balla! in frenata non lo senti, come dici tu, perchè è solo da una parte, e una volta che va a pacco va a pacco..ma balla!

Che standard di merda, facevo bene a odiarlo!=P ahah

Grazie della revelation!

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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