Vai al contenuto

Telaio modificato....troppo?


carlop
 Share

Recommended Posts

Calma,calma....adesso sono troppo impegnato nel lavoro,appena mi riesco a liberare proseguo il lavoro eeee......vedrai che opera d'arte...........Andrà poi a finire che ne vorrete una anche voi!!!!

dato che sei vicino di casa noi bolognesi il martedi sera alle 22 ci ritroviamo al portico dei servi in strada maggiore (dove c'è il mercatino di santa lucia), fatti vedere con sto bolide che siamo curiosi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma,calma....adesso sono troppo impegnato nel lavoro,appena mi riesco a liberare proseguo il lavoro eeee......vedrai che opera d'arte...........Andrà poi a finire che ne vorrete una anche voi!!!!

dato che sei vicino di casa noi bolognesi il martedi sera alle 22 ci ritroviamo al portico dei servi in strada maggiore (dove c'è il mercatino di santa lucia), fatti vedere con sto bolide che siamo curiosi :)

Appena finisco il lavoro mi farò vedere...........

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che salverei è la ruota anteriore o è stata modificata?

Le ruote sono originali,ma proprio ieri le ho vendute quindi la bici cambierà aspetto......purtroppo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

(...........NON E' UN TOMBINO)

1. PERCHE'

2. COL CANNELLO PUOI FARE COSE PIU INTELLIGGIUENTI, IL GAS COSTA!

3. SECONDO TE, UN TRIANGOLO COSì PICCOLO, NON TI FA FLETTERE IL TELAIO?

4. LA PRIMA COSA CHE PARTIRA' SARA' TUBO STERZO......OVVIO, HA UN SOLO PUNTO DI ATTACCO COL TELAIO! NON TI CONVIENE ASSOLUTAMENTE. FINIRESTI PER TERRA.

ok, sono il rompiballe,purista di merda, malato, ecc.. ma certe cose non si possono vedere. E PENSARE CHE ERA UN TAURUS...

Aggiungo che i tubi generalmente sono progettati con un rinforzo (in pratica sono più "spessi" per dirla in parole povere) più o meno lungo (a seconda che siano da saldo brasare o per tig) nella zona dove vanno saldati. Se mi saldi un tubo ad un altro nella parte centrale in pratica saldi nella parte più sottile del tubo, e se addirittura brasi, e non sei un mago nel farlo, rischi di danneggiare il tubo su una vasta sezione e di alterarne quindi le proprietà indebolendolo...ergo sta bici potrebbe anche camminare per un po', ma secondo me avrà vita molto breve.

PS: le yamaguchi fanno cagare a spruzzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi si accetano scommesse su dove si romperà il telaio ... io dico sul tubo orizzontale, non la congiunzione col tubo della serie sterso ma la congiunzione con il "tubo obliquo" (???)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi si accetano scommesse su dove si romperà il telaio ... io dico sul tubo orizzontale, non la congiunzione col tubo della serie sterso ma la congiunzione con il "tubo obliquo" (???)

li si piega, appena avanti alla saldatura con l'obliquo, secondo me si rompe o si stacca la saldatura dell'orizzontale piccolino che "lega" obliquo e sterzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siete tutti ottimisti,se avete del pelo, iniziate a tirare fuori delle carte verdi per scommettere dove si romperà!!!!!

Questo comunque è un mio sfizio e,se si romperà pazienza,mi sono divertito,ho fatto pratica sulla saldatura e abbiamo avuto modo di confrontare le diverse teorie......e non sarà l'unico telaio che si romperà o che si è rotto,vedi altri telai costruiti da aziende

con tanto di calcoli di ingegneri,saldatori professionisti e tutto quello che può seguire alla costruzione di un telaio da mettere in commercio.........

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siete tutti ottimisti,se avete del pelo, iniziate a tirare fuori delle carte verdi per scommettere dove si romperà!!!!!

Questo comunque è un mio sfizio e,se si romperà pazienza,mi sono divertito,ho fatto pratica sulla saldatura e abbiamo avuto modo di confrontare le diverse teorie......e non sarà l'unico telaio che si romperà o che si è rotto,vedi altri telai costruiti da aziende

con tanto di calcoli di ingegneri,saldatori professionisti e tutto quello che può seguire alla costruzione di un telaio da mettere in commercio.........

il problema non è se si rompe è ciao ci hai perso tempo e un po di materiale.

il problema è se ti si rompe sotto al culo mentre vai magari un po' forte rischi di farti seriamente male, pensa un tombino all'italiana preso scendendo da un cavalcavia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che siete tutti ottimisti,se avete del pelo, iniziate a tirare fuori delle carte verdi per scommettere dove si romperà!!!!!

Questo comunque è un mio sfizio e,se si romperà pazienza,mi sono divertito,ho fatto pratica sulla saldatura e abbiamo avuto modo di confrontare le diverse teorie......e non sarà l'unico telaio che si romperà o che si è rotto,vedi altri telai costruiti da aziende

con tanto di calcoli di ingegneri,saldatori professionisti e tutto quello che può seguire alla costruzione di un telaio da mettere in commercio.........

Se si rompono quelli alle cui spalle ci sono "calcoli di ingegneri, saldatori professionisti e tutto quello che può seguire alla costruzione di un telaio da mettere in commercio" (cit.), io non immagino un telaio che sfida le leggi della statica.

Tolto questo, alla fine non potrà che essere un'esperienza positiva perché di sicuro avrai messo mano e ti sarai impratichito.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dai ....qualche metro di filo elettrico, un portalampada e un interruttore, et voilà, un originale lampadario mutoide!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .