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Serie sterzo integrata da 1'


decky
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No, era una mia curiosità. Anch'io non ne ho mai vista una e cercavo di capire il motivo, sicuramente di tipo meccanico, per cui non fosse mai stata realizzata in tale dimensione.

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Credo sia più un motivo storico. Le serie sterzo integrate sono tutto sommato recenti e penso siano venute fuori in concomitanza con l'aumenbto di dimensione dei cannotti di sterzo.

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Credo sia più un motivo storico. Le serie sterzo integrate sono tutto sommato recenti e penso siano venute fuori in concomitanza con l'aumenbto di dimensione dei cannotti di sterzo.

Mi spiace contraddirti ma la Bianchi Parigi Roubaix del 1949 di mio papà ha la serie sterzo integrata, naturalmente 1 pollice.

TONEFIX

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Credo sia più un motivo storico. Le serie sterzo integrate sono tutto sommato recenti e penso siano venute fuori in concomitanza con l'aumenbto di dimensione dei cannotti di sterzo.

Mi spiace contraddirti ma la Bianchi Parigi Roubaix del 1949 di mio papà ha la serie sterzo integrata, naturalmente 1 pollice.

TONEFIX

.. e sai anche, per caso, dove si può reperire oggi giorno una cosetta del genere??

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Lasciando stare le cose storiche....

Le prime serie sterzo integrate moderne sono venute fuori da 1", poi naturalmente la tecnologia le ha portate ad 1 1/8 ora si comincia ad avere telai con parte superiore da 1" 1/8 e parte inferiore da 1" 1/2.

Non so se si trovano ancora ma di sicuro il prezzo è alto

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Approfitto dell'argomento per avere delucidazioni riguardo la mia di serie sterzo..

Monto questa serie integrata da 1 su cuscinetti .. nulla da dire riguardo al materiale ( molto leggera) e devo dire che il suo lavoro lo fa alla grande

solo una cosa.. potrei trovarne un'altra con le stesse caratteristiche ( cuscinetto) che nn presenti questa conformazione molto alta?! .. ma che si limiti semplicemente ad andare pari con il tubo sterzo?!

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ho messo una nuova immagine.. il tubo sterzo finisce sulla linea rossa.. il resto è tutta serie!( l'ultimo pezzo non è uno spaziatore ma fa parte del kit 'grande serie sterzo'..

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vedendo la foto non mi sembra una serie sterzo integrata. comunque se non se tratta di una serie sterzo a filetto si può abassare la calotta superiore senza problemi.

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vedendo la foto non mi sembra una serie sterzo integrata. comunque se non se tratta di una serie sterzo a filetto si può abassare la calotta superiore senza problemi.

100% che nn è a filetto.. che intendi per abbassare la calotta superiore??..

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togli la parte superiore della serie sterzo, per capirci quella che si accoppia con la calotta inserita nel telaio, a questo punto si può abbassare lo spessore fino ad arrivare al limite d'accoppiamento con la calotta inferiore.

io di solito le abbasso al tornio vedi tu come fare...

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.. quindi è una questione di 'prepotenza' nel senso che si risolve solo con tornio o per la più 'sporca' con un seghetto..

cmq grazie mille per il consiglio..

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