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Serie sterzo integrata da 1'


decky
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per quanto riguarda la soluzione....

Precisiamo una cosa, vedendo la tua foto la serie sterzo è normale e non integrata.

Integrata è la serie sterzo che ha la sede del cuscinutto direttamente inserita al telaio.

Per il resto se vuoi delle serie sterzo ne trovi in giro, mi sono informato in questi giorni perchè serve una anche a me e costa almeno 50 euro.

Se la cambi non è detto che risolvi il problema o al limite ti abbassi di 3/4 mm.

Io questo lavoro l'ho fatto su biciclette che vanno a fare prova di coppa del mondo e non solo su pista per riuscire a guadagnare anche un millimetro....

Se riesci evita di usare il seghetto perchè ti serve una bella base perfetta............

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Approfitto dell'argomento per avere delucidazioni riguardo la mia di serie sterzo..

Monto questa serie integrata da 1 su cuscinetti .. nulla da dire riguardo al materiale ( molto leggera) e devo dire che il suo lavoro lo fa alla grande

solo una cosa.. potrei trovarne un'altra con le stesse caratteristiche ( cuscinetto) che nn presenti questa conformazione molto alta?! .. ma che si limiti semplicemente ad andare pari con il tubo sterzo?!

[attachment=0]aaa.jpg[/attachment]

Come ti hanno già detto la tua ss non è integrata, puoi benissimo togliere gli spessori sopra la serie sterzo ed abbassare l'attacco senza cambiare nulla. Per farlo però o rimetti gli spessori sopra l'attacco (esteticamente discutibile e potresti farti male in caso di caduta) oppure tagli la forcella (ma poi ovviamente non potrai tornare indietro). Nel primo caso un meccanico ci mette giusto 5minuti a farti il lavoro, nel secondo un quarto d'ora.

Se vuoi provarci da solo...

1) togli la brugola sopra l'attacco manubrio e il coperchietto.

2) allenta le 2 brugole dell'attacco e sfilalo

3) togli gli spessori

4) riinfila l'attacco senza stringere le brugole

5) infila gli spessori sopra l'attacco in modo che gli spessori siano leggermente più alti dello stelo della forcella

6) rimetti il coperchietto e la brugola superiore, non stringere subito la brugola. Senti che la forcella ha un certo gioco? Adesso stringi la brugola un pochino per volta finchè il gioco sparisce, stringere oltre renderà la serie sterzo dura.

7) allinea l'attacco con la ruota e stringi le 2 brugole dell'attacco.

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  • 2 years later...

rispolvero sta discussione..devo cambiare la serie sterzo della mia umberto dei, e è di tipo integrato. non ho idea di dove andarla a trovare, ho fatto il giro dei sivende della zona ma mi han risposto picche..c'è qualcuno che sa risolvere il problema, o indicarmi a grandi linee una soluzione? grazie

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ho trovato solo questa, ma non so se vada bene. la mia serie sterzo è tutta tonda, non dritta e poi svasata come questa..vi posto qualche foto..

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