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Colnago_insegnatemi


uri
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l Oval cx venne prima del Master e dopo il Super era uno dei primi esprimenti per irrigidire il telaio anni 82/83

:)

Giusto, ha una logico. Non conosco l'anno dell'Oval CX per cui non l'ho specificato e l'ho messo in genere come anni '80. Colnago in quegli anni pagò anche delle royalties a Pettenella per quando riguarda i tubi schiacciati per irrigidire il telaio.

Colnago Oval CX ?

un aborto di telaio

p.s

Help ..sono alto unoesettantuno...si trova solo telai tutti lunghi/grossi ;-((

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pogliaghi porti il nome di un grande artigiano ( il piu grande) e cerchi qui un telaio?

Fattene fare uno su misura abbiamo i migliori artigiani in italia, non dare soldi agli industriali made in cina!

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pogliaghi porti il nome di un grande artigiano ( il piu grande) e cerchi qui un telaio?

Fattene fare uno su misura abbiamo i migliori artigiani in italia, non dare soldi agli industriali made in cina!

pentiti...
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Per aggiungere qualcosa.... Il Carbitubo Pista fu' presentato nel 1988 alla fiera internazionale del ciclo e motociclo in Germania,le tubazioni in carbonio vennero fornite dalla Ferrari mentre le congiunzioni dal punto di vista strutturale erano identiche a quelle usate dalla Alan,purtroppo però le colle non reggevano quindi ne vennero prodotti poco meno di 20 esemplari.

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Per aggiungere qualcosa.... Il Carbitubo Pista fu' presentato nel 1988 alla fiera internazionale del ciclo e motociclo in Germania,le tubazioni in carbonio vennero fornite dalla Ferrari mentre le congiunzioni dal punto di vista strutturale erano identiche a quelle usate dalla Alan,purtroppo però le colle non reggevano quindi ne vennero prodotti poco meno di 20 esemplari.

20 esemplari!?! e quanti ne sopravvivono tuttora?
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Nel 1988-89 la collaborazione con la Ferrari (versione ufficiale...) portò allo sviluppo della forcella a steli diritti, la famosa Precisa di cui si dotò il Master con un binomio da leggendo del ciclismo.

La forcella a steli dritta fu sviluppata da cinelli nell'85.

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Nel 1988-89 la collaborazione con la Ferrari (versione ufficiale...) portò allo sviluppo della forcella a steli diritti, la famosa Precisa di cui si dotò il Master con un binomio da leggendo del ciclismo.

La forcella a steli dritta fu sviluppata da cinelli nell'85.

Illuminami Cioni...che son ignorante in merito...
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Mm..non ti saprei dire,in rete un paio se ne trovano,però il più famoso e bello(perché non verniciato)è attualmente nella collezione di Michael Embacher in Germania.(si può ammirare nella Ciclopedia libro uscito l'anno scorso anche in Italia,che mostra parte della sua mostruosa collezione)

Modificato da Momas (visualizza cornologia modifica)
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Per aggiungere qualcosa.... Il Carbitubo Pista fu' presentato nel 1988 alla fiera internazionale del ciclo e motociclo in Germania,le tubazioni in carbonio vennero fornite dalla Ferrari mentre le congiunzioni dal punto di vista strutturale erano identiche a quelle usate dalla Alan,purtroppo però le colle non reggevano quindi ne vennero prodotti poco meno di 20 esemplari.

20 esemplari!?! e quanti ne sopravvivono tuttora?

http://www.velorama.fr/?page_id=1518
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Per aggiungere qualcosa.... Il Carbitubo Pista fu' presentato nel 1988 alla fiera internazionale del ciclo e motociclo in Germania,le tubazioni in carbonio vennero fornite dalla Ferrari mentre le congiunzioni dal punto di vista strutturale erano identiche a quelle usate dalla Alan,purtroppo però le colle non reggevano quindi ne vennero prodotti poco meno di 20 esemplari.

20 esemplari!?! e quanti ne sopravvivono tuttora?

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http://miglos.blogspot.it/2012/04/colnago-carbitubu-pursuit.html

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Sicuro che siano solo 20 esemplari?!

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Per aggiungere qualcosa.... Il Carbitubo Pista fu' presentato nel 1988 alla fiera internazionale del ciclo e motociclo in Germania,le tubazioni in carbonio vennero fornite dalla Ferrari mentre le congiunzioni dal punto di vista strutturale erano identiche a quelle usate dalla Alan,purtroppo però le colle non reggevano quindi ne vennero prodotti poco meno di 20 esemplari.

20 esemplari!?! e quanti ne sopravvivono tuttora?

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Sicuro che siano solo 20 esemplari?!

La cosa sembrava strana anche a me,nel libro che ho citato prima e su alcuni blog ho trovato questa stima,però a questo punto potrebbe essere il numero di esemplari di quell'anno..... O hanno cambiato un sacco di forcellini :)

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comunque i carbitubo erano made in alan come anche il colnago dual (che i più non conoscono bitubo in alluminio da cx) domanda che mi sorge spontanea : se non reggevano quelli da pista come facevano a farci la roubaix quelli dell ariostea?

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
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Nel 1988-89 la collaborazione con la Ferrari (versione ufficiale...) portò allo sviluppo della forcella a steli diritti, la famosa Precisa di cui si dotò il Master con un binomio da leggendo del ciclismo.

La forcella a steli dritta fu sviluppata da cinelli nell'85.

Illuminami Cioni...che son ignorante in merito...

Ørsted chiese di sfruttare al massimo il profilo aerodinamico dei foderi forcella i quali però finivano con una sezione rotondeggiante (più facile da piegare per il rake desiderato), sicchè Pesenti si ingegnò per far proseguire il profilo aerodinamico fino al forcellino, risultato? forcella steli dritti, molto spesso erroneamente attribuita a Colnago.

Modificato da gianfe (visualizza cornologia modifica)
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comunque i carbitubo erano made in alan come anche il colnago dual (che i più non conoscono bitubo in alluminio da cx) domanda che mi sorge spontanea : se non reggevano quelli da pista come facevano a farci la roubaix quelli dell ariostea?

Usato anche da Cassani se non erro,però credo che erano già nel 91/92 e magari le colle erano migliori... Comunque cerco conferme per capire se è il libro che scrive cazzate...

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