Vai al contenuto

vegan e sport


carlomarrone
 Share

Recommended Posts

No ma io non intendo generalizzare assolutamente. È più un "perché imporre una propria scelta?".

Ho un amico, metà vietnamita e metà cambogiano, i genitori sono buddhisti...hanno lasciato a lui la scelta di essere buddista/ateo/cristiano. Lui ha scelto di non appartenere a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, carlomarrone ha scritto:

E cmq laziale fascio demmerda sempre

Loggati per vedere il contenuto

Solitamente i fasci a Roma sono i laziali, i romanisti son più de sinistra.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, lelegab ha scritto:

Solitamente i fasci a Roma sono i laziali, i romanisti son più de sinistra.

Sì infatti il motto scherzoso partiva da questo assunto (poi vabbé temo che anche tra i romanisti di fasci ce ne sia ^^" ) .. Cmq 'sto calciatore si è anche speso contro il razzismo che creso sia cosa bella e doverosa x un calciatore

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

No ma io non intendo generalizzare assolutamente. È più un "perché imporre una propria scelta?".

Ho un amico, metà vietnamita e metà cambogiano, i genitori sono buddhisti...hanno lasciato a lui la scelta di essere buddista/ateo/cristiano. Lui ha scelto di non appartenere a nessuno.

Discorso lungo cmq se io credo che fumare faccia male, differenziare i rifiuti sia giusto e uccidere cani e gatti sia crudele trasmetterò questi valori a mio figlio, molti genitori antispecisti al posto di fare 2+2 fanno 2+2+2 ;)

Poi La libertà di credo religioso è una cosa sacrosanta perché assolutamente personale e intima.. L'adesione al veganismo o all'antispecismo o all'animalismo ha radici nella morale e nella politica xke ai basa su scelte personali proiettate a cambiare la collettività (salvare gli animali, salvaguardare l'ambiente etc...)

Se mio figlio volesse essere cristiano o musulmano o taosista ok.. Ma se dicesse "aderisco ad una religione in cui segreghiamo torturiamo e uccidiamo milioni di animali, disboschiamo il pianeta, ci iniettiamo colesterolo nel sangue e prendiamo x il culo chi non fa come noi" ci resterei molto male ^^"

Poi tutte le famiglie vegane che conosco non hanno imposto il loro tenore di vita ma l'hanno condiviso con i figli (ad esempio nessun genitore che conosco imporrebbe al figlio di non mangiare la torta e i pasticcini alla festa di compleanno dell'amico, di mangiare vegetariano quando si è in giro etc... )

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, carlomarrone ha scritto:

E cmq laziale fascio demmerda sempre

Loggati per vedere il contenuto

eh si ma lui c'ha il trainer e la dopa e qui e la ecc ecc ecc !1!!1111111!!1!!!! io se lo faccio come a lui muoio!!!!!!!111!!!!!!!11!!!1

Link al commento
Condividi su altri siti

@Visconte Cobram Schwarzy ha raggiunto i risultati della foto sottostane senza trainer, mangiando solo verdura e prendendo al Decathlon le proteine vegetali per integrare.

Loggati per vedere l'immagine
 

Come si fa a prendere come esempi questa gente dai? Non sto dicendo che non si possono avere ottimi risultati ed eccellere in uno sport con una dieta vegana. 

Non ho rischiato di morire (fortunatamente al mondo sto ancora discretamente bene) ho detto come mi sono sentito e quali sono state le mie impressioni e la mia esperienza, non per sentito dire ma perché ho provato. Probabilmente se avessi continuato il mio corpo si sarebbe adattato a quello stile di vita "nuovo". Non me la sono sentita/non ho avuto voglia di continuare. Apprezzo veramente chi persegue quella strada di cui approvo il concetto di base. Egoisticamente non mi sento pronto a rinunciare. Ed infine lunge da me imporre e screditare chi vive "diversamente" da me.

Sarcasmo a parte, ripeto e lo dico sinceramente: bravi e complimenti!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

@Visconte Cobram Schwarzy ha raggiunto i risultati della foto sottostane senza trainer, mangiando solo verdura e prendendo al Decathlon le proteine vegetali per integrare.

Loggati per vedere l'immagine
 

Come si fa a prendere come esempi questa gente dai? Non sto dicendo che non si possono avere ottimi risultati ed eccellere in uno sport con una dieta vegana. 

Non ho rischiato di morire (fortunatamente al mondo sto ancora discretamente bene) ho detto come mi sono sentito e quali sono state le mie impressioni e la mia esperienza, non per sentito dire ma perché ho provato. Probabilmente se avessi continuato il mio corpo si sarebbe adattato a quello stile di vita "nuovo". Non me la sono sentita/non ho avuto voglia di continuare. Apprezzo veramente chi persegue quella strada di cui approvo il concetto di base. Egoisticamente non mi sento pronto a rinunciare. Ed infine lunge da me imporre e screditare chi vive "diversamente" da me.

Sarcasmo a parte, ripeto e lo dico sinceramente: bravi e complimenti!

Ei, io mica mi riferivo a te eh!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Apro e chiudo una parentesi su un mondo che conosco il "Crossfit". Ho 2 compagni di allenamento al box che sono vegani ed ottengono ottimi risultati in questo sport. A dirla tutta vanno molto più forti di tanti altri. Anche il più famoso Ed Bauer atleta internazionale è vegano. Ma se alla fine mi chiedete: " un vegano ha mai vinto i Game di crossfit?!?",  "NO " 

(I game sono la massima competizione di crossfit che si tiene una volta l'anno in ammmericaaa)

Ora non so quanto può incidere una dieta vegana rispetto ad una dieta "onnivora" ma i numeri mi dicono che ci sono gap difficilmente colmabili. O forse dovremo solo aspettare che il crescente numero di chi fa una scelta di vita di questo tipo ci smentisca. 

Personalmente la vedo molto come @MauroMN88 non sono ancora pronto a fare una scelta del genere per egoismo e pigrizia mentale. La prima perchè a me piace la carne e la seconda perchè difficilmente trovo allettante cucinarmi le verdure senza pensare che siano un contorno. Ma sono tutte cose superabili con la forza di volontà.

Eticamente la trovo una scelta di vita giustissima e ammiro molto chi la porta avanti 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, TheNathan ha scritto:

Apro e chiudo una parentesi su un mondo che conosco il "Crossfit". Ho 2 compagni di allenamento al box che sono vegani ed ottengono ottimi risultati in questo sport. A dirla tutta vanno molto più forti di tanti altri. Anche il più famoso Ed Bauer atleta internazionale è vegano. Ma se alla fine mi chiedete: " un vegano ha mai vinto i Game di crossfit?!?",  "NO " 

(I game sono la massima competizione di crossfit che si tiene una volta l'anno in ammmericaaa)

Ora non so quanto può incidere una dieta vegana rispetto ad una dieta "onnivora" ma i numeri mi dicono che ci sono gap difficilmente colmabili. O forse dovremo solo aspettare che il crescente numero di chi fa una scelta di vita di questo tipo ci smentisca. 

Personalmente la vedo molto come @MauroMN88 non sono ancora pronto a fare una scelta del genere per egoismo e pigrizia mentale. La prima perchè a me piace la carne e la seconda perchè difficilmente trovo allettante cucinarmi le verdure senza pensare che siano un contorno. Ma sono tutte cose superabili con la forza di volontà.

Eticamente la trovo una scelta di vita giustissima e ammiro molto chi la porta avanti 

Ma crossfit è una disciplina sportiva? :p

Non serve a trasformare le donne in esseri muscolopelosi, e i maschi in esseri barbuti con tatuaggi?

 

 

.....Scherzo.

Parecchi sportivi vedi anche uno dei due fratelli Bergamasco ha seguito una dieta vegana (soprattutto negli ultimi anni di carriera) forse "più leggera" per il suo fisico non più da ventenne .

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, lelegab ha scritto:

Ma crossfit è una disciplina sportiva? :p

Non serve a trasformare le donne in esseri muscolopelosi, e i maschi in esseri barbuti con tatuaggi?

 

 

.....Scherzo.

Parecchi sportivi vedi anche uno dei due fratelli Bergamasco ha seguito una dieta vegana (soprattutto negli ultimi anni di carriera) forse "più leggera" per il suo fisico non più da ventenne .

non è vero sono solo banali luoghi comuni il crossfit serve alle donne per imparare ad aprire i vasetti di marmellata in autonomia e a noi uomini per vedere un paio di culi.

 

p.s. comunque scherzi a parte devo ringraziare @Redmarmot me ne parlò tempo fa e da li me ne sono innamorato

p.p.s sono barbuto e con i tatuaggi!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheNathan ha scritto:

non è vero sono solo banali luoghi comuni il crossfit serve alle donne per imparare ad aprire i vasetti di marmellata in autonomia e a noi uomini per vedere un paio di culi.

 

p.s. comunque scherzi a parte devo ringraziare @Redmarmot me ne parlò tempo fa e da li me ne sono innamorato

p.p.s sono barbuto e con i tatuaggi!

Hai anche la crapa pelata?

È il livello supersayan del crossfit.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, lelegab ha scritto:

Hai anche la crapa pelata?

È il livello supersayan del crossfit.

ma è ovvio ... sono il genio delle tartarughe del crossfit

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/11/2019 at 12:37 , TheNathan ha scritto:

Apro e chiudo una parentesi su un mondo che conosco il "Crossfit". Ho 2 compagni di allenamento al box che sono vegani ed ottengono ottimi risultati in questo sport. A dirla tutta vanno molto più forti di tanti altri. Anche il più famoso Ed Bauer atleta internazionale è vegano. Ma se alla fine mi chiedete: " un vegano ha mai vinto i Game di crossfit?!?",  "NO " 

(I game sono la massima competizione di crossfit che si tiene una volta l'anno in ammmericaaa)

Ora non so quanto può incidere una dieta vegana rispetto ad una dieta "onnivora" ma i numeri mi dicono che ci sono gap difficilmente colmabili. O forse dovremo solo aspettare che il crescente numero di chi fa una scelta di vita di questo tipo ci smentisca. 

Personalmente la vedo molto come @MauroMN88 non sono ancora pronto a fare una scelta del genere per egoismo e pigrizia mentale. La prima perchè a me piace la carne e la seconda perchè difficilmente trovo allettante cucinarmi le verdure senza pensare che siano un contorno. Ma sono tutte cose superabili con la forza di volontà.

Eticamente la trovo una scelta di vita giustissima e ammiro molto chi la porta avanti 

Grazie nat! Condivido tutto

Xò occhio che c'è un vizio matematico.. Gli sportivi vegani rappresentano attualmente (credo) l1% scarsissimo del totale degli sportivi ... Quindi se già l'1% abbondante degli sportivi che vincono in varie discipline fosse vegano già sarebbero ottimi risultati... Secondo me é questione di tempo

Seitan is our lord :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .