Vai al contenuto

Parcheggiare la bici nel cortile condominiale


dieguiTO
 Share

Recommended Posts

ragazzi, va bene tutto. Va bene la diplomazia e anche la ragionevolezza di non mettere la bici dove potrebbe dare intralcio alla manovra delle macchine. Si parla per spiegare alle persone che c'è un comune che sancisce un nostro diritto, se la gente lo vuol capire bene, altrimenti io non devo andare a mendicare niente a nessuno, ovviamente la bici buona me la porto a casa ma lo scassone lo lascio sempre.

esatto! i piedi in testa da uno con la porsche non me li faccio mettere... questione di principio! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, va bene tutto. Va bene la diplomazia e anche la ragionevolezza di non mettere la bici dove potrebbe dare intralcio alla manovra delle macchine. Si parla per spiegare alle persone che c'è un comune che sancisce un nostro diritto, se la gente lo vuol capire bene, altrimenti io non devo andare a mendicare niente a nessuno, ovviamente la bici buona me la porto a casa ma lo scassone lo lascio sempre.

esatto! i piedi in testa da uno con la porsche non me li faccio mettere... questione di principio! :)

legagli la scassona alla maniglia della porshe.. lato guidatore, però..

e se gli righi la carrozzeria fai anche 100 punti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

taglia le gomme alle macchine la notte

anzi, più bello: bomboletta di schiuma poliuretanica, una spruzzata nella marmitta

Modificato da teomalchio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

volevo confrontarvi con voi Torinesi su una questione che devo risolvere in questi giorni. Mi sono da poco trasferito in un nuovo condominio e, nonostante non ci fosse nessuna bici parcheggiata in cortile, ho parcheggiato lo stesso la mia e quella di mia moglie. Sapendo che c'è una norma del comune che permette di farlo non mi sono fatto troppi problemi. Nel condominio precedente mi sembra ci fosse stata fornita la rastrelliera proprio dal comune!

Sono tornato la scorsa settimana dalle ferie (in quel periodo le ho messe in casa) e trovo affisso in bacheca un avviso che mi intima di toglierle senza troppi complimenti. Prima di seppellire di m... l'amministratore e i vicini str...i che si sono lamentati (apparente la mia bici ostruisce la via ai parcheggi, non vedo come visto che dove la metto un macchina non ci arriva) volevo sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza simile ed ha qualche consiglio!

leggendo questo mi sembra di essere abbastanza coperto:

Loggati per vedere il contenuto

Grazie mille!

Manda una raccomandata all'Amministratore con copia della delibera comunale, ed INTIMAGLI che per legge deve disporre delle rastrielliere in cortile.

La cosa si risolve cosi'.

ale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, va bene tutto. Va bene la diplomazia e anche la ragionevolezza di non mettere la bici dove potrebbe dare intralcio alla manovra delle macchine. Si parla per spiegare alle persone che c'è un comune che sancisce un nostro diritto, se la gente lo vuol capire bene, altrimenti io non devo andare a mendicare niente a nessuno, ovviamente la bici buona me la porto a casa ma lo scassone lo lascio sempre.

esatto! i piedi in testa da uno con la porsche non me li faccio mettere... questione di principio! :)

Guarda che ci sono anche quelli che hanno la Porshe ed hanno il rispetto per le bici :))

Io andrei di raccomandata all'amministratore e affissione in bacheca di documento comunale con tanto di frecce 'READ ME !' per gli orbi

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver parlato con il mio padrone di casa (anche lui si era scornato ma aveva ceduto) oggi ho chiamato l'amministratore... fa il furbo! E sa di essere nel torto... la sua risposta è stata "lei stia tranquillo e io non ho sentito niente". Ma dove c...o siamo? sempre nel nostro bel paese di m...

ora appendo i manifesti opportunamente evidenziati!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver parlato con il mio padrone di casa (anche lui si era scornato ma aveva ceduto) oggi ho chiamato l'amministratore... fa il furbo! E sa di essere nel torto... la sua risposta è stata "lei stia tranquillo e io non ho sentito niente". Ma dove c...o siamo? sempre nel nostro bel paese di m...

ora appendo i manifesti opportunamente evidenziati!!

no.

tu hai una bici danneggiata.

La tua risposta sarebbe dovuta essere: lei non stia tranquillo, perchè il condominio ha dei danni da pagare.

Consiglio sempre: raccomandata ad Amm. e copia della delibera (anche appesa in bacheca).

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver parlato con il mio padrone di casa (anche lui si era scornato ma aveva ceduto) oggi ho chiamato l'amministratore... fa il furbo! E sa di essere nel torto... la sua risposta è stata "lei stia tranquillo e io non ho sentito niente". Ma dove c...o siamo? sempre nel nostro bel paese di m...

ora appendo i manifesti opportunamente evidenziati!!

no.

tu hai una bici danneggiata.

La tua risposta sarebbe dovuta essere: lei non stia tranquillo, perchè il condominio ha dei danni da pagare.

Consiglio sempre: raccomandata ad Amm. e copia della delibera (anche appesa in bacheca).

Ale

non ho la bici danneggiata! non ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver parlato con il mio padrone di casa (anche lui si era scornato ma aveva ceduto) oggi ho chiamato l'amministratore... fa il furbo! E sa di essere nel torto... la sua risposta è stata "lei stia tranquillo e io non ho sentito niente". Ma dove c...o siamo? sempre nel nostro bel paese di m...

ora appendo i manifesti opportunamente evidenziati!!

no.

tu hai una bici danneggiata.

La tua risposta sarebbe dovuta essere: lei non stia tranquillo, perchè il condominio ha dei danni da pagare.

Consiglio sempre: raccomandata ad Amm. e copia della delibera (anche appesa in bacheca).

Ale

non ho la bici danneggiata! non ancora :)

è uguale,

se non vai per vie ufficiali il diritto a stare li' con la tua bici non lo otterrai mai, e passi anche dalla parte del torto.

una raccomandata costa 5 euro, ma rimane agli atti.

dopo, se con quella non si muove niente, vai dai vigili.

ale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ti dico solo una cosa: nel mio palazzo, alcuni ragazzi non idioti, di più hanno di recente dato fuoco a delle biciclette per " noia ".

le biciclette erano nel loro posto, sulle rastrelliere e non davano fastidio a nessuno.

Siamo solamente " troppo-pieni-di-tdc- a questo mondo "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico solo una cosa: nel mio palazzo, alcuni ragazzi non idioti, di più hanno di recente dato fuoco a delle biciclette per " noia ".

le biciclette erano nel loro posto, sulle rastrelliere e non davano fastidio a nessuno.

Siamo solamente " troppo-pieni-di-tdc- a questo mondo "

Ma scusa, alla 'medioevale' non potevi tirargli l'olio bollente dal balcone?

a mettere su un pentolino... ci va dai 5 ai 7 minuti!

ale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .