Vai al contenuto

Flat Out [teaser]


_teo
 Share

Recommended Posts

Si, anch'io trasmetto tanta leggerezza quando posso farmi un bel viaggio di 1200 km con un furgone al seguito che mi trasporta tutto...mettessero dei portapacchi con borse sulle loro LEGGERE fisse e poi ne riparliamo...soprattutto sulle discese .... "brakeless"...maddaiiii !!! siamo al ridicolo....

Puoi farlo anche tu tranquillamente senza sponsori: ogni giorno spedisci il grosso del bagaglio alla tappa successiva ed è fatta...

Poi rimangono i 1200 km da fare in saliscendi su una leggera fissa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Si, anch'io trasmetto tanta leggerezza quando posso farmi un bel viaggio di 1200 km con un furgone al seguito che mi trasporta tutto...mettessero dei portapacchi con borse sulle loro LEGGERE fisse e poi ne riparliamo...soprattutto sulle discese .... "brakeless"...maddaiiii !!! siamo al ridicolo....

Puoi farlo anche tu tranquillamente senza sponsori: ogni giorno spedisci il grosso del bagaglio alla tappa successiva ed è fatta...

Poi rimangono i 1200 km da fare in saliscendi su una leggera fissa...

infatti come dico sempre tutti bravi a parlare ma poi?!?!

secondo me rimane davver ouna bella cosa, è chiaro che cè gente che si spara certi kilometraggi in bici con i bagagli appresso, ma di sicuro non con una fissa brakeless!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io trasmetto tanta leggerezza quando posso farmi un bel viaggio di 1200 km con un furgone al seguito che mi trasporta tutto...mettessero dei portapacchi con borse sulle loro LEGGERE fisse e poi ne riparliamo...soprattutto sulle discese .... "brakeless"...maddaiiii !!! siamo al ridicolo....

Puoi farlo anche tu tranquillamente senza sponsori: ogni giorno spedisci il grosso del bagaglio alla tappa successiva ed è fatta...

Poi rimangono i 1200 km da fare in saliscendi su una leggera fissa...

infatti come dico sempre tutti bravi a parlare ma poi?!?!

secondo me rimane davver ouna bella cosa, è chiaro che cè gente che si spara certi kilometraggi in bici con i bagagli appresso, ma di sicuro non con una fissa brakeless!

Chiaro anche che la fissa in teoria è più portata per altre cose che il cicloturismo con borse appresso, ma mi sa che non in molti qui si son fatti anche solo centoventi km di saliscendi senza un freno (e appunto magari non ha neanche senso, essendoci bici più adatte...) O magari mi sbaglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro anche che la fissa in teoria è più portata per altre cose che il cicloturismo con borse appresso, ma mi sa che non in molti qui si son fatti anche solo centoventi km di saliscendi senza un freno (e appunto magari non ha neanche senso, essendoci bici più adatte...) O magari mi sbaglio...

è chiaro che non avrebbe senso, ma infatti la cosa dovrebbe essere una sfida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io trasmetto tanta leggerezza quando posso farmi un bel viaggio di 1200 km con un furgone al seguito che mi trasporta tutto...mettessero dei portapacchi con borse sulle loro LEGGERE fisse e poi ne riparliamo...soprattutto sulle discese .... "brakeless"...maddaiiii !!! siamo al ridicolo....

puoi anche solo farti un giro nel vialetto di casa e avere le stesse sensazioni....

non entravo nel merito dei 1200km, zaini, bagagli ecc...

mi piaceva l'aria che si respirava nel video!punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io trasmetto tanta leggerezza quando posso farmi un bel viaggio di 1200 km con un furgone al seguito che mi trasporta tutto...mettessero dei portapacchi con borse sulle loro LEGGERE fisse e poi ne riparliamo...soprattutto sulle discese .... "brakeless"...maddaiiii !!! siamo al ridicolo....

bè quante volte in vita tua ai fatto anche solo 100 km di saliscendi brakeless con i portapacchi?

Appunto!!! riesci a fare 2+2? ....per cui mi pare di capire che riesci ad arrivare al concetto che veder fare quel viaggio e sentirmi dire che danno una sensazione di "leggerezza" è una presa per il culo grossa quanto una casa? o facci oun disegno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anch'io trasmetto tanta leggerezza quando posso farmi un bel viaggio di 1200 km con un furgone al seguito che mi trasporta tutto...mettessero dei portapacchi con borse sulle loro LEGGERE fisse e poi ne riparliamo...soprattutto sulle discese .... "brakeless"...maddaiiii !!! siamo al ridicolo....

bè quante volte in vita tua ai fatto anche solo 100 km di saliscendi brakeless con i portapacchi?

Appunto!!! riesci a fare 2+2? ....per cui mi pare di capire che riesci ad arrivare al concetto che veder fare quel viaggio e sentirmi dire che danno una sensazione di "leggerezza" è una presa per il culo grossa quanto una casa? o facci oun disegno?

forse ti conviene fare un disegno! se sei convinto di fare meglio vai! l'australia è lì a disposizione di tutti per provare e se riesci a pedalare come loro senza bagagli poi ne riparliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto!!! riesci a fare 2+2? ....per cui mi pare di capire che riesci ad arrivare al concetto che veder fare quel viaggio e sentirmi dire che danno una sensazione di "leggerezza" è una presa per il culo grossa quanto una casa? o facci oun disegno?

forse ti conviene fare un disegno! se sei convinto di fare meglio vai! l'australia è lì a disposizione di tutti per provare e se riesci a pedalare come loro senza bagagli poi ne riparliamo!

Premettendo che non capisco perché uno per fare un viaggio in bici di 1200km ed essere credibile deve per forza mettere delle borse da 40kg sulla sua leggera fissa... Premettendo questo, senza andare fino in Australia che non è necessario, fai un po' di Sali+Scendi in fissa e poi ne riparliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...invece io non capisco perchè uno dev'essere per forza l'emblema della leggerezza con un furgonato di 10 quintali al seguito su una terra cosi montagnosa e piena di saliscendi com l'australia....che al tibet gli fa una pippa.

o forse lo capisco: siamo nel tempio della fissa e guai a ferire nell'orgoglio i suoi ortodossi monaci.

A parte il particolare che non ho detto di saper fare meglio o peggio....ma quando ti fai quotidianamente le strade di Roma con sanpietrini, buche, traffico, pioggia e rotaie del tram....magari anche tutti insieme...in fissa...farsi 1200 km in chissà quanti giorni di vacanza a disposizione e principalmente su superstrade ben asfaltate e piatte non sembra poi tutto 'sto miracolo divino....

evviva sangennaro....

e qui il disegnino per chi ci teneva tanto ad averlo

alzheimer-7.jpg

PS: se mi paghi il biglietto per il viaggio fino in australia e mi dai gli stessi giorni di ferie ci vado subito anch'io a perdere un pò di tempo in bici, figurati se mi faccio scrupoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...invece io non capisco perchè uno dev'essere per forza l'emblema della leggerezza con un furgonato di 10 quintali al seguito su una terra cosi montagnosa e piena di saliscendi com l'australia....che al tibet gli fa una pippa.

o forse lo capisco: siamo nel tempio della fissa e guai a ferire nell'orgoglio i suoi ortodossi monaci.

A parte il particolare che non ho detto di saper fare meglio o peggio....ma quando ti fai quotidianamente le strade di Roma con sanpietrini, buche, traffico, pioggia e rotaie del tram....magari anche tutti insieme...in fissa...farsi 1200 km in chissà quanti giorni di vacanza a disposizione e principalmente su superstrade ben asfaltate e piatte non sembra poi tutto 'sto miracolo divino....

evviva sangennaro....

e qui il disegnino per chi ci teneva tanto ad averlo

alzheimer-7.jpg

PS: se mi paghi il biglietto per il viaggio fino in australia e mi dai gli stessi giorni di ferie ci vado subito anch'io a perdere un pò di tempo in bici, figurati se mi faccio scrupoli...

Nessuno si erge ad emblema della leggerezza, quella era l'opinione di un utente...

E nessun miracolo divino e nessuna impresa impossibile. Il punto è anche quello che dici tu:

quando ti fai quotidianamente le strade di Roma con sanpietrini, buche, traffico, pioggia e rotaie del tram
Ecco, questo è l'utilizzo classico e migliore che si può fare della fissa, dove la fissa rende il massimo ed è imbattibile, secondo me! Mentre farsi 1200 km filati quando, ripeto, ci sono bici più adatte, forse quello sì è un utilizzo poco ortodosso e magari non alla portata di tutti (senza gridare al miracolo).

Per quel che riguarda templi e monaci della fissa, ci c*go sopra...

Ecco, ho ormai scritto tutti i luoghi comuni che mi venivano in mente. Chiudo...

...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il particolare che non ho detto di saper fare meglio o peggio....ma quando ti fai quotidianamente le strade di Roma con sanpietrini, buche, traffico, pioggia e rotaie del tram....magari anche tutti insieme...in fissa...farsi 1200 km in chissà quanti giorni di vacanza a disposizione e principalmente su superstrade ben asfaltate e piatte non sembra poi tutto 'sto miracolo divino....

PS: se mi paghi il biglietto per il viaggio fino in australia e mi dai gli stessi giorni di ferie ci vado subito anch'io a perdere un pò di tempo in bici, figurati se mi faccio scrupoli...

guarda che li han fatti in una settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il particolare che non ho detto di saper fare meglio o peggio....ma quando ti fai quotidianamente le strade di Roma con sanpietrini, buche, traffico, pioggia e rotaie del tram....magari anche tutti insieme...in fissa...farsi 1200 km in chissà quanti giorni di vacanza a disposizione e principalmente su superstrade ben asfaltate e piatte non sembra poi tutto 'sto miracolo divino....

PS: se mi paghi il biglietto per il viaggio fino in australia e mi dai gli stessi giorni di ferie ci vado subito anch'io a perdere un pò di tempo in bici, figurati se mi faccio scrupoli...

a parte l'essersi fatti 1200km. in una settimana che voglio vedere quanti di noi ce la fanno (io no)...

ma poi...la piantiamo con questo luogo comune che l'australia è piatta??!?

ma hai letto i report del viaggio (mi pare fossero pubblicati da qualche parte...comunque mi ricordo di aver letto qualche resoconto delle tappe un po' di tempo fa)?

è una costa sì, ma non il lungomare romagnolo, più una cosa tipo gargano in puglia, sali e scendi, scogliere etc. etc.

per quanto riguarda le "superstrade ben asfaltate"...prova a farti la discesa che da mentone va verso nizza, antibes e cannes. però falla al contrario. ha una pendenza irrisoria ma è lunghissima, tanto che non è raro vedere macchine sui bordi della strada che fanno raffreddare il motore o i freni. pensa a farla in bici. anche se asfaltata.

Rispetto per il lavoro altrui e riflettere prima di parlare ;-)

anche se una botta di invidia non la si nega a nessuno...

Dopodichè...non ci saranno san pietrini, rotaie e pioggia ma è pieno di australiani al volante! e ci sono ben 237 specie animali mortali per l'uomo in quel posto lì! e se ti fermi all'autogrill non c'è la rustichella ma il panino con la Vegemite...e qui son dolori (se non l'avete mai assaggiata non potete capire).

Link al commento
Condividi su altri siti

E a proposito, ecco com'è andare in fissa sui famosi saliscendi: viewtopic.php?f=2&t=6634

Esperienza super figa sebbene ritengo che sia da stupidi affrontare un percorso del genere con una fissa. Avessimo avuto delle bici da corsa sarebbe stata una passeggiata, ma tutto ciò ha dato un gusto di sfida a quella che è stata una vacanza con il naso al vento!

Io pensavo che da Parigi alla Manica fosse pianura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ma poi...la piantiamo con questo luogo comune che l'australia è piatta??!?

e tu sai leggere i commenti?!?!?

..prova a farti la discesa che da mentone va verso nizza, antibes e cannes. però falla al contrario...Rispetto per il lavoro altrui e riflettere prima di parlare ;-)

anche se una botta di invidia non la si nega a nessuno...

invidia? vai a lavorare prima di parlare di rispetto....poi ne riparliamo di quanto è da supereroi la tua discesa.

Dopodichè...non ci saranno san pietrini, rotaie e pioggia ma è pieno di australiani al volante!

a Roma invece il deserto...

e ci sono ben 237 specie animali mortali per l'uomo in quel posto lì!

anche quelli al volante?

e se ti fermi all'autogrill non c'è la rustichella ma il panino con la Vegemite...

possono sempre portarsi la porchetta nel furgone, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .