Vai al contenuto

fix vs tutte(telai corsa)


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Sono tutte leggende metropolitane, con la fissa non cucchi e lo sappiamo tutti, non e vero che è meglio della bdc, la differenza sta nel fatto che è nato come scelta dei pony express per non avere più grane con cambi e quindi poca manutenzione.

L'utente medio della fissa è un ragazzetto spaesato che pensa che qualche copertone colorato, soldi e menate gergali lo facciano sembrare più cool peccato che poi girino con dei rapportini da sfigato, scivolino tra un sampietrino e l'altro, rotaie e ogni tanto qualcuno si schianta.

Più o meno la vedo anche io così, anche se non lo volevo dire. Credo che la fissa si più uno status symbol dato dalla moda, se non si capisce perchè sia esplosa negli ultimi 2 anni, almeno qui in italia. Credo che chi ha una fissa sia un utente apple, altro status symbol, che di certo non è una scelta perfettamente razionale se si va a guardare il tutto.

Da quanto avete scritto la manutenzione è bassa, ma per alcuni una qualsiasi bici ha poca manutenzione se non sei un drogato, il peso non vene frega nulla, comunque la mia da bdc in acciaio pesa 10,5kg, una fissa farà 9, quindi pure qui non che stiamo parlando di chissà cosa...come sicurezza meglio indubbiamente una bdc, come fruibilità anche. Rimane solo l'estetica, che è piu associabili ad uno status symbol.

Con questo non voglio dire che voi siete idioti ed io no...assolutamente, però vorrei capire, perchè magari un giorno un po per curiosità un po per l'estetica me ne vorrei fare una anche io, perchè si sceglie,i pro ed i contro.

Se poi mi dite "guarda the snatch, io l'ho fatto per moda o per pura estetica" si mettono subito le cose in chiaro.

Poi c'è chi lo trova realmente la migliore scelta,ma credo che questi siano max il 10% di quelli che ce l'hanno...

jombe credo che dovrai trovare un terzo che si mangiucchia i pop corn....

comunque basta con 'sta storia dei ragazzini hipster che vanno in fissa x moda... io tramite il forum sto conoscendo in modo + o - diretto un sacco di gente che in bici scanna come una merda, che va in fissa, corsa, mtb, bmx, etc... che ha amore e cultura x le 2 ruote

e per la gnocca.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

i freni vengono (montati dai froci) oppure da quelli che vogliono arrivare primi alle alley a tutti i costi.

il bello di un mezzo da pista è appunto che non puoi arrestarti immediatamente. quindi è sempre un terno al lotto e uno studio continuo della strada che ti trovi di fronte

Modificato da squarenoise (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

affascinato da un paio di anni alle fisse per la loro pulizia estetica e bellezza mi son fatto una.... singlespeed da strada :-)

anche perchè la singlespeed da MTB ce l'avevo già da tempo.

per l'unico motivo che la utilizzo a 360° quindi anche in discesa e sempre fuori città.

qua mi pare di leggere disquisizioni inutili, su chi afferma che meno pezzi ci sono meglio è, leggo le stesse discussioni su mtb forum e altri, sono due mezzi differenti, una ha più limitazioni l'altra meno, ma parlare di vantaggi per la minore manutenzione mi fa sorridere.

magari più avanti la fissa me la faccio e rigorosamente senza freni, ma ben conscio dei limiti del mezzo.

per i ragazzini modaioli ci sono eccome, fatevi un giro su yahoo answer e ce ne sono che chiedono come fissare la graziella la bici da corsa il triciclo la pininfarina full...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cultura della bici? In Italia non c'è e non ci sarà.

C'è la comunità di appassionati, di cui tutti facciamo parte, ristretta cerchia di eletti sempre additati dall'automobilastro medio come pericolosi, insensati, assennati idioti intralciatraffico.

Io adoro le auto e la uso perché non posso permettermi di non farlo, abito troppo distante da tutto. Ma se abitassi in città, col cavolo che la userei. Ce l'avrei lo stesso perché amo la mia macchina quanto le mie bici, ma ci farei il giretto la domenica e basta.

@ Cicloprovo, fratello, non stiamo qui a fare a chi ce l'ha più grosso, perché mi sa che se misuriamo anni di esperienza, di gare, capacità e prestazioni, ho paura che in questo forum avresti dei dispiaceri. XD

Flame OFF amici come prima xD

@carlomarrone, fortunatamente siamo ancora piu noi appassionati davvero, che i ragazzini hipster. Quelli di solito, in ogni sport che implichi un po' di fatica, anche minima, dopo un anno trovano un'altra moda e smettono...lo so perchè io ci becco ottime occasioni di mtb da ragazzetti del genere, coi soldi, che provano convinti di essere dei seri, e dopo 6 mesi vendono bici e tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni vengono (montati dai froci) oppure da quelli che vogliono arrivare primi alle alley a tutti i costi.

il bello di un mezzo da pista è appunto che non puoi arrestarti immediatamente. quindi sempre un terno al lotto e uno studio continuo della strada che ti trovi di fronte

scusa ma il machismo del "è un terno al lotto" tornare a casa vivi per cena, proprio non lo capisco.

senza parlare dell'omofobia, che hai da dimostrare ancora a tutti che non sei frocio? quello si fa con la fica non le bici :P

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la bici tutti i giorni rapporto 52-17 con spd, qui a Torino è pieno di grandi viali, la differenza sta nel fatto che io è una vita che vado in bici, avevo 12 anni quando giravo con la prima bdc, una Coppi nera e gialla, cmq anche io la uso per andare in salita, ci vado sul monte dei cappuccini e alla basilica di superga, e non sono neanche lunico a farlo, la verità e che qui e pieno di novelli della bici, non hanno neanche mai provato a farla una gran fondo

Non ho mai provato nemmeno io, mediofondo si ma granfondo mai è un problema? Devo rimediare? No perchè se devo rimediare allungo e rimedio.

Io uso la bici tutti i giorni rapporto 52-17 con spd, qui a Torino è pieno di grandi viali, la differenza sta nel fatto che io è una vita che vado in bici, avevo 12 anni quando giravo con la prima bdc, una Coppi nera e gialla, cmq anche io la uso per andare in salita, ci vado sul monte dei cappuccini e alla basilica di superga, e non sono neanche lunico a farlo, la verità e che qui e pieno di novelli della bici, non hanno neanche mai provato a farla una gran fondo

Non ho mai provato nemmeno io, mediofondo si ma granfondo mai è un problema? Devo rimediare? No perchè se devo rimediare allungo e rimedio.

Dipende da che tipologia di allenamento hai usato fino ad ora, ci sono delle sostanziali differenze nelle soglie di anaerobismo e pulsazioni, se vuoi inizia con una preparazione giornaliera che aumenti la frequenza cardiaca e cerca qualche personal trainer che possa farti un programma utile, io vengo dal triatlon è ho sempre lavorato in maniera differente, ma dopo il primo mese di allenamento il cuore si è abituato.

Il ciclismo è uno sport di resistenza, chi si definisce ciclista andando in fissa è come uno si lava il culo nel bidet e si crede un sub.

Per il resto no comment

Ma che davero????

Il mio metodo di allenamento è "A membro di dobermann" lo conosci? E' piuttosto famoso sai? Avresti un personal trainer esperto in questa metodologia da consigliarmi?

Ciloprovo vista la tua esperienza saprai cosa vuol dire uscire in bici a "cercare guai" occhio che su sto forum i guai li trovi, e sono guai belli veloci, non farti ingannare dall'ambiente caciarone.

Ti saluto che vado a fare un'immersione!

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i freni vengono (montati dai froci) oppure da quelli che vogliono arrivare primi alle alley a tutti i costi.

il bello di un mezzo da pista è appunto che non puoi arrestarti immediatamente. quindi sempre un terno al lotto e uno studio continuo della strada che ti trovi di fronte

Bella sta cosa del terno all'otto. Ti invito a fa un giro alla clinica Santa Lucia a roma per vedere com'è ridotta certa gente dopo aver preso una bella botta in testa o alla schiena in qualche incidente, poi ne riparliamo.

Ecco, questi sono proprio i personaggi, o se preferite soggetti, che speravo di non incontrare in questo forum.

Ma mi spieghi come fai a vederla come un terno all'otto? Da questo dovrei pensare che la fissa non se la fa chi piace il minialismo, ma a quelli che gli piacciono le roulette russe, o a ciechi che seguono le mode.

Bha, ripeto che ne devo provare una, ma rimango convinto dell'idea che hanno ragione di esistere solo bdc e single speed. le altre 2 al massimo per fare passeggiatine, ma non per tragitti medio-veloci in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni vengono (montati dai froci) oppure da quelli che vogliono arrivare primi alle alley a tutti i costi.

il bello di un mezzo da pista è appunto che non puoi arrestarti immediatamente. quindi è sempre un terno al lotto e uno studio continuo della strada che ti trovi di fronte

squarenoise sei forumista di una certa esperienza ormai dovresti saperlo che freni si o freni no i fissati sono tutti froci!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ciloprovo vista la tua esperienza saprai cosa vuol dire uscire in bici a "cercare guai" occhio che su sto forum i guai li trovi, e sono guai belli veloci, non farti ingannare dall'ambiente caciarone.

Ti saluto che vado a fare un'immersione!

m.u.o.i.o.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

i freni vengono (montati dai froci) oppure da quelli che vogliono arrivare primi alle alley a tutti i costi.

il bello di un mezzo da pista è appunto che non puoi arrestarti immediatamente. quindi sempre un terno al lotto e uno studio continuo della strada che ti trovi di fronte

Bella sta cosa del terno all'otto. Ti invito a fa un giro alla clinica Santa Lucia a roma per vedere com'è ridotta certa gente dopo aver preso una bella botta in testa o alla schiena in qualche incidente, poi ne riparliamo.

Ecco, questi sono proprio i personaggi, o se preferite soggetti, che speravo di non incontrare in questo forum.

Ma mi spieghi come fai a vederla come un terno all'otto? Da questo dovrei pensare che la fissa non se la fa chi piace il minialismo, ma a quelli che gli piacciono le roulette russe, o a ciechi che seguono le mode.

Bha, ripeto che ne devo provare una, ma rimango convinto dell'idea che hanno ragione di esistere solo bdc e single speed. le altre 2 al massimo per fare passeggiatine, ma non per tragitti medio-veloci in città.

il l'otto alleotto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

i freni vengono (montati dai froci) oppure da quelli che vogliono arrivare primi alle alley a tutti i costi.

il bello di un mezzo da pista è appunto che non puoi arrestarti immediatamente. quindi sempre un terno al lotto e uno studio continuo della strada che ti trovi di fronte

Bella sta cosa del terno all'otto. Ti invito a fa un giro alla clinica Santa Lucia a roma per vedere com'è ridotta certa gente dopo aver preso una bella botta in testa o alla schiena in qualche incidente, poi ne riparliamo.

Ecco, questi sono proprio i personaggi, o se preferite soggetti, che speravo di non incontrare in questo forum.

Ma mi spieghi come fai a vederla come un terno all'otto? Da questo dovrei pensare che la fissa non se la fa chi piace il minialismo, ma a quelli che gli piacciono le roulette russe, o a ciechi che seguono le mode.

Bha, ripeto che ne devo provare una, ma rimango convinto dell'idea che hanno ragione di esistere solo bdc e single speed. le altre 2 al massimo per fare passeggiatine, ma non per tragitti medio-veloci in città.

Addirittura "non hanno ragione di esistere"??

Forse stai esagerando...

Allora non si dovrebbe usare in città una moto che non sia un'enduro stradale o uno scooter, una macchina che non sia una panda e via dicendo...Il cojone che si vuole spalmare su un cofano probabilmente lo fa anche con una MTB con i freni a disco.

Si può anche possedere una fissa e godersi la strada alla velocità di una bici senza per forza essere dei cretini. Il problema non è il mezzo, ma la testa di chi lo guida. Comunque se vuoi provare una fissa sarò ben contento di fartela provare (e la mia ha il freno ma sono etero, tranquillo) così ti fai un'idea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti non ho mai provato una fissa, la cosa mi piacerebbe molto, ma i miei amici hanno o contropedale o bici con cambio.

ma comunque sono scettico sul fatto che possa essere il miglior modello per la città tra i 4.

E' vero per la semplicità, ma anche una single speed che problemi può dare?

Non la vedo una scelta razionale.

Comunque continuate a darmi altri punti di vista

PROVALA!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .