Vai al contenuto

Maledetto colpo della strega! (FixedGeriatria)


TheNathan
 Share

Recommended Posts

Per esperienza, anche se non so se simile o no, ho avuto molti problemi alla schiena a causa della guida (anni fa facevo più di 80.000 km/anno) e ho risolto grazie ad un fisiatra che dopo avermi "tirato" mi ha detto di rinforzare glutei, adominali e lombari che sono i muscoli che sostengono la parte bassa della schiena. Iniziato a fare esercizi specifici è migliorata velocemente, adesso per fortuna sono anche riuscito a dimezzare i km.

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

che arti marziali facevi?

ho praticato un po' di judo misto a ju jitsu, wing-tsung (dove mi sono preso qualche grado student) e per gioco un po' di box cinese (san-da e chin-da); tra queste le prime due sono state più tecniche e disciplinate, in cui impari davvero le cose anche secondo scuole tradizionali, però mi sono divertito di più nella terza dove con guanti, paradenti, caschetto e regolamenti sportivi ci si poteva menare abbastanza in sicurezza; col WT invece ci si faceva davvero male, sarà che avevo maestri invasati che tenevano la tensione altissima.

ecco, diciamo in tutto una decina di anni, con alcune pause in mezzo

tu hai praticato, Nathan ?

si ho praticato e pratico tutt ora, ho fatto 7 anni di judo poi mi sono rotto una spalla sono stato fermo un po... dopo ho fatto un anno di ninjitsu e ora sono 3 anni che faccio jeet kune do e kali filippino

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa sono rimasto fermo con il collo piegato verso la spalla sinistra per oltre due giorni; la causa uno stiracchio fatto la domenica mattina appena sceso dal letto.

L'unica soluzione è stata andare da un fisioterapista che con un po' di massaggi mi ha sbloccato la contrattura.

Secondo lui avevo esagerato con gli esercizi fisici (all'epoca, corsa, palestra e lezioni di spinning), avevo troppo acido lattico fermo nei muscoli.

In passato avevo sofferto per un po' di mal di schiena ma dipendeva da un dente del giudizio che stava crescendo in orizzontale. Levato il dente è passato il dolore.

La posizione che si assume stando seduti a lavoro/o nello studio compromette la salute della schiena. . . cerchiamo di stare il meno svaccati o ingobbiti possibile.

Comunque passati gli enta non ci son cazzi che tengano, il fisico se maltrattato chiede pegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho scritto un solo messaggio ma poi ne ho trovati pubblicati tre uguali.

Cancellate pure i miei messaggi inutili.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

quando poi invece dovesse venirti la discopatia... fammi un fischio che ci spingiamo la carrozzina a vicenda :)

La discopatia viene a girare con quel Freschi da 'tispiezzlaschiena'.

A me invece viene la cirrosi dall'inividia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .