Vai al contenuto

La mia ringhiera forse vintage


Savo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione passo subito al sodo presentandovi la mia ringhiera.

Purtroppo non dispongo di foto di come era prima ma era una specie di "cosa" mezza bordeaux mezza ruggine e non sapevamo che sotto fosse cromata ben bene. Mi chiama il mio amico meccanico e me la propone con questa pipa lunga, me ne sono innamorato anche se è un vecchio cancello.

La forcella anche questa l'abbiamo recuperata da una Vianelli, ragion per cui ha gli anelli olimpici. So che i tubi sono columbus e che il telaio è un 60 di tubo sella x 58,5 e niente di più, la pipa lunga così, sembra fatta su misura per me (sono alto 1,86 e ho le gambe lunghe) e il fatto che il telaio sia corto lo rende più reattivo e la pipa mi permette di avere anche le braccia al posto giusto. Inaugurata oggi con giretto, si pedala davvero bene!

Il fuorisella non è eclatante proprio perchè la bici è perfetta come misura telaio (astenersi dai commenti gli spammatori e amanti dei telai sottodimensionati)

Guarnitura c'era una gipiemme attaccata ma era storta a mio avviso, quindi Stronglight, pignone miche rapporto 46x17.

freno anteriore balilla per sicurezza, mi mangerà gli adesivi di sicuro ma non lo uso per ora.

Mancano ancora alcune cose, per esempio le gabbiette che ho a casa della Christophe rugginose vintage alle quali mettere i nastrini, però preferirei montare gli strap anche se non sono così vintage (Le pedivelle DUAL SPRINT della gipiemme possono montare gli strap?)

A voi.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Savo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella ha un che di Magni...pur essendo sicuramente Vianelli!

maaaa vianelli perché ha i Vi-Anelli?

Modificato da T'omby (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ne avevo una simile!

il telaio cromato fa sempre panico....soprattutto xke` la puoi appoggiare senza star a pensare alla verniciatura perfetta!

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pedivelle DUAL SPRINT della gipiemme possono montare gli strap?

Se puoi montare o meno gli straps dipende dal pedale, non dalla pedivella...

Comunque bella bici, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella ha un che di Magni...pur essendo sicuramente Vianelli!

maaaa vianelli perché ha i Vi-Anelli?

Grazie! La forcella è una VIANELLI sicuro perchè proviene da una bici che conoscevamo e perchè Vianelli ha vinto le olimpiadi ai tempi e aveva fatto tutta una serie di bici con gli anelli olimpici, come suo marchio caratteristico.

Il telaio bisogna chiedere al Sardi Cicli da dove viene, lui l'ha studiato bene e riconosciuto ^^

Come geometrie è copiatissimo dai De Rosa, ma ha solo le giunzioni con le forme di cuore e non tutte, non credo sia tale ma non flette ed è fantastico. Aveva anche i registri per la ruota posteriore ma li abbiamo rimpiazzati con altri di sicurezza, così non rischio che la ruota posteriore mi superi ahahah!

Guardate

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le pedivelle DUAL SPRINT della gipiemme possono montare gli strap?

Se puoi montare o meno gli straps dipende dal pedale, non dalla pedivella...

Comunque bella bici, complimenti!

Scusami, sono fuso...Intendevo dire i pedali dual sprint...Qualcuno sa se con questi montano gli strap?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dopo essermi presentato nell'apposita sezione passo subito al sodo presentandovi la mia ringhiera.

Purtroppo non dispongo di foto di come era prima ma era una specie di "cosa" mezza bordeaux mezza ruggine e non sapevamo che sotto fosse cromata ben bene. Mi chiama il mio amico meccanico e me la propone con questa pipa lunga, me ne sono innamorato anche se è un vecchio cancello.

La forcella anche questa l'abbiamo recuperata da una Vianelli, ragion per cui ha gli anelli olimpici. So che i tubi sono columbus e che il telaio è un 60 di tubo sella x 58,5 e niente di più, la pipa lunga così, sembra fatta su misura per me (sono alto 1,86 e ho le gambe lunghe) e il fatto che il telaio sia corto lo rende più reattivo e la pipa mi permette di avere anche le braccia al posto giusto. Inaugurata oggi con giretto, si pedala davvero bene!

Il fuorisella non è eclatante proprio perchè la bici è perfetta come misura telaio (astenersi dai commenti gli spammatori e amanti dei telai sottodimensionati)

Guarnitura c'era una gipiemme attaccata ma era storta a mio avviso, quindi Stronglight, pignone miche rapporto 46x17.

freno anteriore balilla per sicurezza, mi mangerà gli adesivi di sicuro ma non lo uso per ora.

Mancano ancora alcune cose, per esempio le gabbiette che ho a casa della Christophe rugginose vintage alle quali mettere i nastrini, però preferirei montare gli strap anche se non sono così vintage (Le pedivelle DUAL SPRINT della gipiemme possono montare gli strap?)

A voi.

photoshop?
Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella ha un che di Magni...pur essendo sicuramente Vianelli!

maaaa vianelli perché ha i Vi-Anelli?

la forca di sicuro, il resto non ha molto dei vianelli mexico con quella forca...soprattutto il nodo sella tipico di vianelli, bisognerebbe vedere bene le altre congiunzioni

in ogni caso, telaio ottimo, e convertita riuscitissima!

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ma veramente bella.... Dai ma che straps mettici due gabbiette e cinghietti che stanno decisamente meglio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la forcella ha un che di Magni...pur essendo sicuramente Vianelli!

maaaa vianelli perché ha i Vi-Anelli?

Grazie! La forcella è una VIANELLI sicuro perchè proviene da una bici che conoscevamo e perchè Vianelli ha vinto le olimpiadi ai tempi e aveva fatto tutta una serie di bici con gli anelli olimpici, come suo marchio caratteristico.

mi hai preceduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente ma veramente bella.... Dai ma che straps mettici due gabbiette e cinghietti che stanno decisamente meglio!

Hai ragione, ho li le sue gabbiette originali della Christophe, i cinghietti li trovo dal sardi tra l'altro dello stesso colore del nastro manubrio...Ma preferisco la sicurezza e, chissà, magari imparare a skiddare perchè non mi so fermare!

Link al commento
Condividi su altri siti

la forca di sicuro, il resto non ha molto dei vianelli mexico con quella forca...soprattutto il nodo sella tipico di vianelli, bisognerebbe vedere bene le altre congiunzioni

in ogni caso, telaio ottimo, e convertita riuscitissima!

Ti rispondo io, solo la forcella è vianelli. Il telaio mi ha detto Sardi che loro li vendevano in provincia di Brescia. Ho lì anche la sua forca che è più vintage, però mi piaceva questa che le dava un po' di cattiveria.

Insomma è una bici polentona ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .