Vai al contenuto

telaio pista tutto marchiato FCI numerato ,aiuto telaista !


4l3s5@ndr0
 Share

Recommended Posts

Le congiunzioni sterzo sono identiche a quelle del Martinetto di Tomby, che poi si è scoperto essere un Derosa... Il resto davvero non saprei. Se pensi sia Somec scrivi a francis di Bologna, lui di sicuro sa dirti tutto su Somec.

Non mi risulta che De Rosa abbia usato quelle congiunzioni, ne tantomeno che abbia fatto telai senza pantografie!

Mi informo appena lo rivedo.

e come si sarebbe scoperto???

questa mi mancava proprio!

volevo giusto scriverlo io! anzi io direi che ha un bellissima testa forcella, molto particolare....e soprattutto non quella di un de rosa

l'ha detto il secondo (o terzo proprietario, e l'ugo l'ha riconosciuto). La testa forca invece è come le Pinarello

non ho capito cosa hai scritto Phelps

Link al commento
Condividi su altri siti

Le congiunzioni sterzo sono identiche a quelle del Martinetto di Tomby, che poi si è scoperto essere un Derosa... Il resto davvero non saprei. Se pensi sia Somec scrivi a francis di Bologna, lui di sicuro sa dirti tutto su Somec.

e come si sarebbe scoperto???

questa mi mancava proprio!

L'ha scoperto Tombino, maestro di De Rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'attacco dei pendini al nodo sella, con le punte bene in vista, mi ha sempre fatto pensare a telai di poco conto (almeno parlando di roba italiana marchiata con nomi di un certo pregio). Le ultime che ho visto erano su quei Viner gialli che vendeva Caale qualche tempo fa.

Comunque non è nulla di quello che pensa il nuovo proprietario

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto telaio non è ne un Record, ne tantomeno un Somec.

Assolutamente non è un De Rosa e nemmeno un Frejus.

Di sicuro la forcella non è di quel telaio.

Ha una congiunzione movimento centrale Nervex (non modello Pro) che veniva usata in Italia intorno agli anni 60.

Le congiunzioni del tubo sterzo sono simili a quelle utilizzate da Rossin, ma la cosa che mi lascia perplesso sono i pendini.

cosa potrebbe essere sec te?

sto scartabellando nella mia memoria per darti na risposta.

di sicuro non è nemmeno un Legnano!

tutto vero, tutto giusto, i telai delle scuole pista sono così, affidavano a terzisti, che meettevano le congiunzioni che avevano, facevano roba robusta e dalle geometrie precise, zero spazio alle rifiniture e alle "pippe" che ci piacciono tanto (pure a me eh...)

La commistione di congiunzione e metodi di lavorazione confonde le idee un po' a tutti... ma ci basti pensare che son telai robusti ed affidabili, da passato nobile. Il mio record andava una meraviglia, perfetto per iniziare a fare un po' di tutto, dalle garette al velodromo al girarci in città.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso dovresti dargli un doppio nome, Pinarello/? concordo con Legnogrezzo, anche io pendini del genere li ho sempre associati a roba di poco pregio, poi magari sbaglio, in ogni caso la forca è davvero stupenda e particolare, magari le misure del reggisella, il peso del telaio e le geometrie potrebbero aiutare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso dovresti dargli un doppio nome, Pinarello/? concordo con Legnogrezzo, anche io pendini del genere li ho sempre associati a roba di poco pregio, poi magari sbaglio, in ogni caso la forca è davvero stupenda e particolare, magari le misure del reggisella, il peso del telaio e le geometrie potrebbero aiutare.

la forcella anche a me fà impazzire! il reggisella è un 26.2...posterò una foto con ruote per le geometrie,cmq sono tiratine.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe tiratine non direi...con la sua forca originale serebbero ancora più morbide, che il reggisella sia da 26 non depone a favore di tubi di alta qualita'..almeno cosi mi diceva qualche vecchio ciclista, io credo sia un telaio anni 60 ma mi affido ai piu' esperti..

in ogni caso non starei troppo a scervellarmi, è un bel telaio.

ohhh non montarlo con quelle astronavi sotto..;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe tiratine non direi...con la sua forca originale serebbero ancora più morbide, che il reggisella sia da 26 non depone a favore di tubi di alta qualita'..almeno cosi mi diceva qualche vecchio ciclista, io credo sia un telaio anni 60 ma mi affido ai piu' esperti..

in ogni caso non starei troppo a scervellarmi, è un bel telaio.

ohhh non montarlo con quelle astronavi sotto..;)

Attenzione a quello che dici sui tubi, qualcuno potrebbe assalirti!

:)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace e stavo anche per comprarlo... peccato per la misura che forse a me va un po' stretta.. bell'acquisto.. a ripensarci dovevo prenderlo... mi piace anche il colore... :-) goditelo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe tiratine non direi...con la sua forca originale serebbero ancora più morbide, che il reggisella sia da 26 non depone a favore di tubi di alta qualita'..almeno cosi mi diceva qualche vecchio ciclista, io credo sia un telaio anni 60 ma mi affido ai piu' esperti..

in ogni caso non starei troppo a scervellarmi, è un bel telaio.

ohhh non montarlo con quelle astronavi sotto..;)

Ma avendo questa forca e non l'originale dico tirat-INE..non tirat-ISSIME ;) per lo meno sull'anteriore.

Astronavi perché? Ahahahah :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .