Gaf 529 Report post Posted August 29, 2012 Ma sono io l'unico coglione che deve uccidersi le dita e "mangiare" i bordi dei cerchi per smontare un f**********o copertoncino? Vengo dal biketrial, smontavo fior fior di copertoni da 20' e 26' a mani nude, possibile che su ste benedette biciclette ci voglia una fatica allucinante? o sono cosi messo male? Share this post Link to post Share on other sites
teomalchio 1235 Report post Posted August 29, 2012 in effetti con la bici da passeggio e la mtb facevo a mano, ora mi tocca usare i levacopertoni per non bestemmiare. Addirittura ho un cerchio dove perfino con i levacopertoni bestemmio, soprattutto a montare. Boh, c'est la vie Share this post Link to post Share on other sites
riky76 30390 Report post Posted August 29, 2012 leve, e di plastica altrimenti massacri il cerchio Share this post Link to post Share on other sites
Gaf 529 Report post Posted August 29, 2012 leve, e di plastica altrimenti massacri il cerchio Ma di plastica si polverizzano praticamente :/ Share this post Link to post Share on other sites
riky76 30390 Report post Posted August 29, 2012 leve, e di plastica altrimenti massacri il cerchio Ma di plastica si polverizzano praticamente :/ quelle buone no, ne ho alcune che hanno più di 10 anni di servizio... in pratica sono quelle tutte pietta della michelin o similari 1 Share this post Link to post Share on other sites
teomalchio 1235 Report post Posted August 29, 2012 su wiggle ne ho trovate di plastica da spender poco, e son robuste, made in UK e poi la figata: http://www.ridepdw.com/goods/tools/3wrencho%E2%84%A2-coated prendete il coated, che non graffia i cerchi. È una chiave del 15, più robusta della chiave a osso che vendono molti shop online (ne avevo appunto spaccata una di netto montando una ruota) e un cacciacopertoni a prova di bomba (dentro è di metallo...) Share this post Link to post Share on other sites
ecalzo 208 Report post Posted August 30, 2012 e' questione di tecnica... usare copertoncini di qualita' e non cinesi ed avere 2/3 buoni levagomme.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
teomalchio 1235 Report post Posted August 30, 2012 e' questione di tecnica... usare copertoncini di qualita' e non cinesi ed avere 2/3 buoni levagomme.. michelin lithion 2. Bestemmie a non finire per montarli su quella ruota maledetta. Poi ho cambiato ruota... Share this post Link to post Share on other sites