Vai al contenuto

Gitane road


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Lo So,hai perfettamente ragione,non sai quante volte mi sono ribaltato con la moser bdc convertita..ma problemi di catena mai..

Allora forse sono io che sto giocando male coi dadi del mozzo? Eppure li stringo a morte...

Link al commento
Condividi su altri siti

1,6 kg di alluminio non sono 1,60 kg di carbonchio...

Questa me la devi spiegare 1,6 kg sono 1,6 kg, anche fossero di cacca puzzerebbero un po' ma rimarrebbero 1,6 kg.

Quanto alla differenza in peso tra il tuo vecchio "Soviet" ed il nuovo planet-x scommetto che per il solo telaio non arriva a 600 grammi.

Un gazzetta pesa 2 kg ed è un peso medio per un acciaio, un buon acciaio moderno saldato tig può tranquillamente scendere sotto 1,5 kg. Un buon acciaio a congiunzioni può scendere fino a 1,7. Quindi o il tuo vecchio telaio è un cancello, ma non credo, o la differenza IN PESO non è poi molta. Conta che tra borraccia piena e borraccia vuota ci sono 500-750 g e in pianura non se ne accorge nessuno (manco in salita secondo me). La differenza che sentirai è di PRESTAZIONI del telaio non di peso del telaio ;-)

Un Gazzetta a 300 euro è a mio parere un buon affare, a prezzo pieno no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dens quoto in pieno tutto cio' che hai scritto ,io sono nuovo del carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gazzetta me gusta ma sento preri molto discordanti su di esso, unodice che é una bomba, n'altro dice che é na merda... booo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gazzetta me gusta ma sento preri molto discordanti su di esso, unodice che é una bomba, n'altro dice che é na merda... booo!!!

E' il problema della "sovrainformazione" digitale cosa ci vuoi fare, però è anche il suo bello.

Comunque faccio una considerazione per un telaio "a peso" di Vetta spendi 450 senza forcella e non si riesce a capire con che tubi te lo fa, a Lodi ne abbiamo comprati almeno 5 ed è arrivato di tutto, dai cromor ai thorn addirittura un min max a congiunzioni! Mortacci del mio amico che botta di culo! Il mio era un tubi bhooo, cx singlespeed con forcella del cazzo. Il telaio andava anche bene considerando che l'avevo pagato 400 euro ma la forcella era da olandesina ed una forcella del genere su una cx è un problema. Quanto alle finiture era verniciato tinta unita ed era verniciato bene ma aveva i buchi del porta borraccia storti e il passa cavo del freno dietro sotto al tubo, erroraccio, lo san tutti che nelle cx si mette sopra altrimenti ti sega la spalla.

Morale della favola se spendi un po' ti fa delle belle bici ma sull'economico lavora alla svelta e con poca cura. Aggiungici che le forcelle te le fa solo da un pollice. Io tra Vetta a 450 e Gazzetta a 350 non ho dubbi. Poi sul su misura intendiamoci, a me ha chiesto altezza e cavallo e mi ha fatto un 54x54, geometria classica e devo dire buona ma io ho le gambe lunghe ed il busto corto un telaio su misura per me deve essere più alto che lungo, diciamo 55x53,5, lui mi sa che ha fatto una media. Poi ripeto per quel prezzo forcella a parte va bene ma secondo me un po' più di cura non avrebbe guastato, anche perchè far due buchi dritti e spostare due ferma cavo non è che faccia lievitare i costi.

L'unica cosa che non digerisco del Gazzetta è la forcella però è di 1 e1/8 e la cambi con milioni di forcelle quando vuoi.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che non digerisco del Gazzetta è la forcella però è di 1 e1/8 e la cambi con milioni di forcelle quando vuoi.

Io ho una columbus cromata classica che gli starebbe a pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .