Vai al contenuto

La mia prima creatura (ancora in cerca di un nome)


simocasti
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

vi presento la prima fissa uscita dalle mie mani, premetto che conosco da pochissimo questo mondo e che da imparare ho tantissimo, e per questo vi ringrazio per tutto il materiale presente qui.

Questa bici è stata fatta interamente da me ed è in assoluto la prima esperienza non solo in fatto di fisse ma di bici in generale e proprio per questo ho deciso di utilizzare componenti low cost, per iniziare.

Telaio: Mancini anni '70 riverniciato

Guarnitura: ProWheel da pista

Ruote: Desgena

Mozzi: Desgena

Manubrio: Ritchey corsa oversize riverniciato

Attacco manubrio: Cinelli ANT bianco

Movimento centrale: Miche

Pedali: sconosciuti

Straps: made by Biscotto (grazie)

Copertoncini: MIchelin Classic (grazie TYR)

Sella e canotto sella: sconosciuti

Grazie dei commenti e dei suggerimenti

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da simocasti (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh bella apparte quell'attacco manubrio che proprio nonsepòvedè! Perchè non metterci una pipozza dei suoi anni? E poi io avrei messo dei cerchi profilo basso, pedali e gabbiette e una guarnitura un po' "vintage" ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carina, mi piace! non capisco solamente il perché di quell'attacco manubrio (ben poco coerente con lo stile della bici) quando avresti potuto mettere una bella pipa!

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai sono così carini i fiori...! presto faccio altre foto...

l'attacco e il manubrio sono stati riciclati da altre bici, e ho passato qualche giorno a pensare di comprare un'altra pipa e un manubrio ma mi son detto che lo farò quando troverò un'occasione, comunque in generale l'idea non era di fare una bici vintage.

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina....

in cerca di nome???almeno non l'hai chiamata "La mia prima fissa"

come mai in una foto hai la catena tirata e un'altra no?!scatti in tempi diversi???
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina....

in cerca di nome???almeno non l'hai chiamata "La mia prima fissa"

come mai in una foto hai la catena tirata e un'altra no?!scatti in tempi diversi???

no ho scattato tutte le foto insieme e tra uno e l'altro non ho toccato la bici! può essere un effetto della luce..? La catena è tirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi piace...ma se dessi priorità alla bici piuttosto che allo sfondo nelle foto, potremmo tutti apprezzarla meglio e notare i dettagli...(vedi catena tirata o meno)...a parte questo...bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi piace...ma se dessi priorità alla bici piuttosto che allo sfondo nelle foto, potremmo tutti apprezzarla meglio e notare i dettagli...(vedi catena tirata o meno)...a parte questo...bel lavoro!

Ricevuto! Domani aggiorno le foto...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina....

in cerca di nome???almeno non l'hai chiamata "La mia prima fissa"

come mai in una foto hai la catena tirata e un'altra no?!scatti in tempi diversi???

Minghia hai ragione :/
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto carina....

in cerca di nome???almeno non l'hai chiamata "La mia prima fissa"

come mai in una foto hai la catena tirata e un'altra no?!scatti in tempi diversi???

no ho scattato tutte le foto insieme e tra uno e l'altro non ho toccato la bici! può essere un effetto della luce..? La catena è tirata

in realta' la bici nella terza foto è stata sicuramente mossa (vedi pedivelle) e probabilmente non avendo una corona "perfetta" in alcuni punti la catena risultera' un po' molle...ma non credo sia un problema.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei optato per dei copertoncini a spalla nera ma avrai sicuramente modo di cambiarli xd comunque bel lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .