Vai al contenuto

Vorrei farmi un nuovo telaio serio,consigli?


Guest drughet
 Share

MI faccio un nuovo telaio  

20 voti

  1. 1. Per farvi un telaio solo pista,no fashion no aperitivi,cosa fareste?

    • Cino-carbonio
    • Acciaio a congiunzioni


Recommended Posts

ma il telaio alu pista nero di ciclistica,quello sagomato,com'e'??

Link al commento
Condividi su altri siti

allumio usato mis 54,cosa avete da propormi??dai!!

ehi, ma non avevi detto che l' "aluminkio" non lo volevi? ;-)

Hai la fortuna di poter usare telai con misure standard, se fossi in te darei un'occhiata alla Dolan, Precursa per l'alu e Seta per il carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allumio usato mis 54,cosa avete da propormi??dai!!

Ti va bene un 56?

guarda qua, 50% di sconto:

http://www.evanscycles.com/products/specialized/langster-pro-2011-track-frameset-ec023876

Link al commento
Condividi su altri siti

non male..

allumio usato mis 54,cosa avete da propormi??dai!!

ehi, ma non avevi detto che l' "aluminkio" non lo volevi? ;-)

ieri sera e' venuto un tizio che voleva prendersi il mio soviet..avevo gia' ipotizzato di tirar su euri..

ma non capisce un cazzo..il colore soviet non gli piace.. e uno che lo compra per poi riverniciarlo,e' da omicidio.

quindi sono a ZERO €.

Link al commento
Condividi su altri siti

I

Andre le headset son mooolto piu comode in tutto...ma un leader 735? Tipo quello di Ale hai visto che spada :)

Minghie se e' figo,Ivano vai tu negli states a prendermene uno??

Loggati per vedere il contenuto

Prima avevano anche solo il telaio...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte e direi di fare un'acciaio coi controcazzi, con soluzioni moderne all'avantreno (anche se quelle non moderne volendo possono essere un pelo più performanti, ma te lo dico in privato), tipo una forcella in carbonio e NON la serie sterzo classica. Con controcazzi intendo tubi performanti a sezione non tonda e saldato al tig o silver fillet.

Bisogna però curare molto geometrie e saldature per questioni di rigidità. Per prendere un telaio, anche moderno come forme e materiali, ma saldato da uno che non ha voglia e che le geometrie le fa a caso che è pista solo perché c'è scritto pista, meglio andare da chi sa cosa vuoi e chi sa come accontentarti sapendo ascoltare le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di parte e direi di fare un'acciaio coi controcazzi, con soluzioni moderne all'avantreno (anche se quelle non moderne volendo possono essere un pelo più performanti, ma te lo dico in privato), tipo una forcella in carbonio e NON la serie sterzo classica. Con controcazzi intendo tubi performanti a sezione non tonda e saldato al tig o silver fillet.

Bisogna però curare molto geometrie e saldature per questioni di rigidità. Per prendere un telaio, anche moderno come forme e materiali, ma saldato da uno che non ha voglia e che le geometrie le fa a caso che è pista solo perché c'è scritto pista, meglio andare da chi sa cosa vuoi e chi sa come accontentarti sapendo ascoltare le tue esigenze.

Nick mandami mp

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque andrea, secondo me, devi capire prima di tutto cosa vuoi da questo nuovo telaio.

io sono fermamente convinto che per ogni utilizzo esista il materiale adatto.

se vuoi un telaio che abbia determinate performance, e questo non vuol dire per forza fare gare, allora c'è poco da fare il carbonio è nettamente superiore a qualsiasi tecnica moderna applicabile all'acciaio, puoi usare anche i tubi benedetti dal papà e farli saldare per imposizione delle mani dal dalai lama, ma non avrai mai e poi mai la reattività del carbonio.

così come invece se vuoi un telaio che una volta sceso dalla pista, ci puoi andare al lavoro o fare le passeggiate in campagna diventa nettamente superiore l'acciaio, puoi prendere anche un top di gamma usato per la roubaix, ma ti risulterà comunque scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque andrea, secondo me, devi capire prima di tutto cosa vuoi da questo nuovo telaio.

io sono fermamente convinto che per ogni utilizzo esista il materiale adatto.

se vuoi un telaio che abbia determinate performance, e questo non vuol dire per forza fare gare, allora c'è poco da fare il carbonio è nettamente superiore a qualsiasi tecnica moderna applicabile all'acciaio, puoi usare anche i tubi benedetti dal papà e farli saldare per imposizione delle mani dal dalai lama, ma non avrai mai e poi mai la reattività del carbonio.

così come invece se vuoi un telaio che una volta sceso dalla pista, ci puoi andare al lavoro o fare le passeggiate in campagna diventa nettamente superiore l'acciaio, puoi prendere anche un top di gamma usato per la roubaix, ma ti risulterà comunque scomodo.

Quoto tutto!

Comunque un telaio TIG con tubi e geo serie da chi te lo fai saldare?

Una Inqubo pista probabilmente fa bene il suo dovere ma ti costa per il frameset circa 2000 euro. E poi credi che se ordini una Zullo oggi ci girerai prima del 2013?

Telai in acciaio mi pare di capire che ne hai, prova il carbonio e fatti un'idea precisa poi deciderai da solo cosa è meglio per te.

Ma se vuoi acciaio con i controcazzi preparati a spendere tanti tanti soldi.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque andrea, secondo me, devi capire prima di tutto cosa vuoi da questo nuovo telaio.

io sono fermamente convinto che per ogni utilizzo esista il materiale adatto.

se vuoi un telaio che abbia determinate performance, e questo non vuol dire per forza fare gare, allora c'è poco da fare il carbonio è nettamente superiore a qualsiasi tecnica moderna applicabile all'acciaio, puoi usare anche i tubi benedetti dal papà e farli saldare per imposizione delle mani dal dalai lama, ma non avrai mai e poi mai la reattività del carbonio.

così come invece se vuoi un telaio che una volta sceso dalla pista, ci puoi andare al lavoro o fare le passeggiate in campagna diventa nettamente superiore l'acciaio, puoi prendere anche un top di gamma usato per la roubaix, ma ti risulterà comunque scomodo.

Quoto tutto!

Comunque un telaio TIG con tubi e geo serie da chi te lo fai saldare?

Una Inqubo pista probabilmente fa bene il suo dovere ma ti costa per il frameset circa 2000 euro. E poi credi che se ordini una Zullo oggi ci girerai prima del 2013?

Telai in acciaio mi pare di capire che ne hai, prova il carbonio e fatti un'idea precisa poi deciderai da solo cosa è meglio per te.

Ma se vuoi acciaio con i controcazzi preparati a spendere tanti tanti soldi.

Sembra che questo famigerato "acciaio coi controcazzi" sia una creatura mitica, di cui si può parlare soltanto in MP...

Ma che e' sta storia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per acciaio con i controcazzi intendo con tubi seri nati per essere saldati anche a TIG e saldato a TIG con geo pensate per correre nel 2012. Per la pista direi che carbonio e alluminio hanno le caratteristiche necessarie, costano meno e rischiano di risultare comunque superiori quindi perchè spendere di più?

Per la strada ed il fuoristrada soprattutto su lunghe distanze o per cicloturismo impegnativo direi che l'acciaio "moderno" ha ancora il suo bel perchè ma costa tanto.

Comunque la tecnica più moderna di saldatura è il TIG e son pochi quelli che saldano TIG : Pesenti, Pegoretti, Zullo, Crisp (titanio), I.F., Crema Cycles.

Tutti costano: 1500 euro per il solo telaio di Crema Cycles, 2000-2500 Zullo o Pegoretti; dai 3000 dollari in su IF Bykes.

Crisp titanio devo dire che ho visto un paio di telai MTB che sono scandalosamente belli e curati ma ho paura a pensare a quanto potrebbero costare. E poi più o meno tutti ti fanno aspettare mesi e mesi.

Sachs e Vanilla non li nomino neanche perchè la lista d'attesa è di anni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E allora Carbonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi prendere un carbonio, lo devi prendere di qualità, se no avrai solo un pezzo di plastica molto costoso!

Quindi ameno che tu non voglia spendere più di 3'000/4'000€ per un buon telaio in carbonio penso che ti convenga notevolmente orientarti su un buon alluminio.

L'acciaio è ottimo perchè bello robusto, fantastico in citta, ma per un utilizzo in pista è ormai abbondantemente superato! Quindi per l'utilizzo che ci vuoi fare tu non è l'ideale, è molto meglio un alluminio di qualità!

Di telaio in alluminio ne trovi moltissimi dai 200€ in su (io opterei per uno su misura fatto da Vetta, un ottimo compromesso qualità prezzo)

Mik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi prendere un carbonio, lo devi prendere di qualità, se no avrai solo un pezzo di plastica molto costoso!

Quindi ameno che tu non voglia spendere più di 3'000/4'000€ per un buon telaio in carbonio penso che ti convenga notevolmente orientarti su un buon alluminio.

Ellamadonna! con 4k euro solo per il telaio ti prendi una cosa di quelle che usano alle olimpiadi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi prendere un carbonio, lo devi prendere di qualità, se no avrai solo un pezzo di plastica molto costoso!

Quindi ameno che tu non voglia spendere più di 3'000/4'000€ per un buon telaio in carbonio penso che ti convenga notevolmente orientarti su un buon alluminio.

Ellamadonna! con 4k euro solo per il telaio ti prendi una cosa di quelle che usano alle olimpiadi...

esatto...chi mi regala un look track frame???

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .