Guest drughet

Vorrei farmi un nuovo telaio serio,consigli?

MI faccio un nuovo telaio  

20 members have voted

  1. 1. Per farvi un telaio solo pista,no fashion no aperitivi,cosa fareste?

    • Cino-carbonio
    • Acciaio a congiunzioni


55 posts in this topic

Guest drughet

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

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Guest drughet

perche non mi piace.gli unici pista in alluminio che mi sballano sono gli Alan..ma trovarli????????

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Guest drughet

So che sarete in molti a preferire il vecchio caro acciaio,includo anche me nello stuolo di feticisti..

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Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Alluminio no eh?

Ti posso chiedere che cosa ha di speciale l'acciaio Falck? Così, giusto per saperne di più, tranquillo non te lo rubo, credo che non potrei permettermelo anche volendo.

Avevo iniziato un e l'opinione comune e' che l'acciaio in pista e' un pochino anacronistico, cosa che mi dispiace perché i telai ciccioni in alluminio o carbonio e le loro dannate serie sterzo da 1 1/8 non mi piacciono granchè.

Ora magari il mitico acciaio Falck ha delle proprietà di rigidezza superspeciali e in tal caso ti invidierò parecchio.

Edited by Visconte Cobram (see edit history)

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ti parlo avendo provato in pista sia l'acciaio, che l'alluminio, che il carbonio.

se davvero conti di usarlo solo in pista vai di carbonio, sensazioni totalmente diverse, rigidità e precisione inarrivabili.

  • Like 1

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Per quanto riguarda me l'alluminio era quello con miglior rapporto prezzo/prestazioni...e non credo di essere in grado di saper chiedere di più al telaio pur scarsissimo che mi sono preso...ma hai già detto che non ti piace.

Se ti vuoi prendere una cosa da prestazione andrei sicuramente di carbonio,anche se non è un materiale che amo (a pelle più che altro)...

Ma come ti avevo detto facendo anche due conti veloci(tempo-dogana) non prenderei un telaio importato direttamente...gli attacchi ancora un po' e hai un bel planet x( credo come quello di malnatt) con forca e seat a 650 euro...

Edited by Rouge (see edit history)

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In acciaio hai già il magni che non sarà calzato a pennello come un su misura ma è comunque una bella bici...le sensazioni secondo me non saranno tanto diverse...

Devi vedere se te lo chiede il cuore o se vuoi fare il salto di "prestazioni" dei materiali.

Ps...non per dire un'eresia...ma cercando un attimo, i tubi falck non sembrerebbero niente di speciale...anzi...solo gamma bassa-medio bassa... come mai questa scelta?

Edited by Rouge (see edit history)

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Guest drughet

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Alluminio no eh?

Ti posso chiedere che cosa ha di speciale l'acciaio Falck? Così, giusto per saperne di più, tranquillo non te lo rubo, credo che non potrei permettermelo anche volendo.

Avevo iniziato un e l'opinione comune e' che l'acciaio in pista e' un pochino anacronistico, cosa che mi dispiace perché i telai ciccioni in alluminio o carbonio e le loro dannate serie sterzo da 1 1/8 non mi piacciono granchè.

Ora magari il mitico acciaio Falck ha delle proprietà di rigidezza superspeciali e in tal caso ti invidierò parecchio.

alluminkio,no(Rouge sara' concorde con me)..Falck perke' columbus ce l'ho gia'...Carbonio,arriva tutto sano?e quanti dindi alla dogana???

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Guest drughet

ti parlo avendo provato in pista sia l'acciaio, che l'alluminio, che il carbonio.

se davvero conti di usarlo solo in pista vai di carbonio, sensazioni totalmente diverse, rigidità e precisione inarrivabili.

Mattia hai perfettamente ragione,tutti quelli che pestano hanno carbonio.

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Guest drughet

le serie sterzo da 1+1/8 sono piu' rigide,ma mooooolto meno pratiche.

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Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

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Alluminio no eh?

Ti posso chiedere che cosa ha di speciale l'acciaio Falck? Così, giusto per saperne di più, tranquillo non te lo rubo, credo che non potrei permettermelo anche volendo.

Avevo iniziato un e l'opinione comune e' che l'acciaio in pista e' un pochino anacronistico, cosa che mi dispiace perché i telai ciccioni in alluminio o carbonio e le loro dannate serie sterzo da 1 1/8 non mi piacciono granchè.

Ora magari il mitico acciaio Falck ha delle proprietà di rigidezza superspeciali e in tal caso ti invidierò parecchio.

L' acciaio Falck è più o meno uguale a tutti gli altri. Informazioni ce ne sono poche e se ne è parlato sul forum in varie discussioni.

A quanto so erano arrivati alla massima evoluzione con i super leggero a cui columbus contrappose gli sl spessori di un decimo in più nei primi 1 e 0, 7 contro 0,9 e 0,6. Entrambi trafilati.

Poi hanno smesso, e la falck ha fatto la fine che tutti sappiamo. Sigh!

Non sapevo che c' erano ancora serie di tubi in giro, oppure sono evoluzioni più recenti.

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Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

zero aperitivi,zero sfilate fashion alle alley o garette.

SOLO VELODROMO.

insomma:Un telaio figo per farmi pestare come un bisonte incazzato,e regalarmi soddifazioni vere in pista:

le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Ciao Andrea, sinceramente io risponderei carbonio. Non perché non mi piaccia l' acciaio, però la poesia è una cosa la tecnologia un altra. Ovvio che non ci devi fare i campionati del mondo, però considerando il fatto che, mi sembra hai già due telai in acciaio, potresti prendere in considerazione il carbonio.

Tempo fa mi sembrava tu accarezzassi l' idea di un telaio in fibra, uguale ad uno presentato sulla gallery, però aveva il problema del 25 per cento di spese doganali. Diventa caro molto più caro di un vetta o di un faggin in cromor.

Se tra le mani invece hai già tubi e congiunzioni o comunque a portata di mano prendi in considerazione anche l' acciaio.

Una domanda, hai a disposizione tubi a sezione circolare o ovoidale, con diametro tubo sella 26, 4?

Danke.

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Guest drughet

Cdt

Vorrei farmi un nuovo telaio per girare in pista,

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le mie idee eran due,

partendo con una premessa soldi pochi:

Mi faccio un cino-carbonio,come uno qui del forum,

o mi faccio un telaio su misura,a congiunzioni,con Acciaio Falck(non chiedetemi come dove quando,non ve lo diro')

coi miei ferri vintage,mi trovo gia' bene..

ma l'esperienza del su misura,mi tenta piu' del Cino.cino...

a Voi.

Drughet

Ciao Andrea, sinceramente io risponderei carbonio. Non perché non mi piaccia l' acciaio, però la poesia è una cosa la tecnologia un altra. Ovvio che non ci devi fare i campionati del mondo, però considerando il fatto che, mi sembra hai già due telai in acciaio, potresti prendere in considerazione il carbonio.

Tempo fa mi sembrava tu accarezzassi l' idea di un telaio in fibra, uguale ad uno presentato sulla gallery, però aveva il problema del 25 per cento di spese doganali. Diventa caro molto più caro di un vetta o di un faggin in cromor.

Se tra le mani invece hai già tubi e congiunzioni o comunque a portata di mano prendi in considerazione anche l' acciaio.

Una domanda, hai a disposizione tubi a sezione circolare o ovoidale, con diametro tubo sella 26, 4?

Danke.

se i tubi falck sono 26,4 di reggisella..allora la torpado che ho sotto il culo tutti i giorni e' Falck!!!!!!!

il tizio che devo ancora contattare,fa telai a sezione circolare,molto classici.non e' un professionista.

ma non posso dire chi e'.

La risposta la voglio da voi.......

Marco come ti avevo gia illustrato in mp,un cino-carbo mi costa una sassata di dogana..

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Se prendi un planetx senza forca spendi 400 sterline e puoi trovare facilmente dei feedback, a differenza dei carbo-cina.

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