Mr_Cez

Fixed at last..

1 post in this topic

Ciao a tutti,

sono un neofita dello scatto fisso.

Ho sempre usato la bici per i piccoli spostamenti, prevalentemente cittadini, e sono sempre stato abbastanza qualunquista rispetto a questo mezzo.

da poco più di un anno ho scoperto questo modo di concepire "la pedalata" e ne ho subìto il fascino.

mi sono procurato la carrozza adatta, una Atala sport anni '80, con il manubrio stile "condorino" e, soprattutto grazie alle informazioni che ho spulciato qua e la nel forum, posso dire di aver realizzato ieri la mia prima conversione. è stata un'esperienza esaltante.

Solo ieri, infatti, non senza qualche impaccio, ho compiuto le mie prime pedalate in fisso.

Ora vorrei completare il progetto come lo avevo concepito, ovvero: finendo di montare il freno davanti, che data la mia esperienza mi pare tutto sommato una scelta saggia, e completando il rivestimento della sella originale San Marco, con una nuova pelle in tinta col resto.

Non appena avrò realizzato il tutto, sarò lieto di mostrarvi il frutto dei miei sforzi. Non attendetevi granché dato che il budget è stato contenuto in 150 eurozzi circa. Visto che le parti fodamentali erano ancora in buonissime condizioni, ho riutilizzato il riutilizzabile.

intanto vi mostro il telaio di partenza:

http://a4.sphotos.ak...428179487_n.jpg

saluti!

Cez

Edited by Mr_Cez (see edit history)