Vai al contenuto

SONO UN PO' PREOCCUPATO


cinas
 Share

Recommended Posts

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

se la perdita di forza riguarda tutta la mano a partire dal polso dici che c'è da preoccuparsi seriamente?

per precauzione andrebbe fatta una visita prima generale, per capire se il problema è di entità nervosa o che altro...e in caso positivo andrebbe fatta una visita neurologica per capire se c'è un incarceramento nervoso o qualche altro problema... se la forza manca notevolmente anche nell'avambraccio potrebbe esserci un disturbo anche a livello del gomito, o un problema cervicale... purtroppo le variabili sono moltissime

la forza NON manca. ieri sera ho alzato i miei pesi regolarmente - un po' di meno, ma perchè ero appunto in bicicletta da una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

osteopata, una seduta e ti mette a posto

non volevo essere il primo a scriverlo, ma avrei già fatto anche io così. ;)

aveta qualcuno da consigliarmi a Torino?

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

osteopata, una seduta e ti mette a posto

non volevo essere il primo a scriverlo, ma avrei già fatto anche io così. ;)

aveta qualcuno da consigliarmi a Torino?

:)

a Torino no, però se a qualcuno serve a Milano sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

se la perdita di forza riguarda tutta la mano a partire dal polso dici che c'è da preoccuparsi seriamente?

per precauzione andrebbe fatta una visita prima generale, per capire se il problema è di entità nervosa o che altro...e in caso positivo andrebbe fatta una visita neurologica per capire se c'è un incarceramento nervoso o qualche altro problema... se la forza manca notevolmente anche nell'avambraccio potrebbe esserci un disturbo anche a livello del gomito, o un problema cervicale... purtroppo le variabili sono moltissime

la forza NON manca. ieri sera ho alzato i miei pesi regolarmente - un po' di meno, ma perchè ero appunto in bicicletta da una settimana.

cinas, era in risposta a rik... comunque anche io consiglio osteopata...ma forse sono un po' troppo di parte =)

Modificato da Steve#4 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si, è proprio il nervo ulnare che è partito (in senso buono eh)... avviene per la prolungata pressione, in posizione di iperestensione, che il polso deve mantenere sul manubrio...

se è una semplice neuropatia, devi aspettare che il nervo si "disinfiammi" e tutto torna ok... l'importante è che tu non senta perdita di forza nelle ultime due dita...

se la perdita di forza riguarda tutta la mano a partire dal polso dici che c'è da preoccuparsi seriamente?

per precauzione andrebbe fatta una visita prima generale, per capire se il problema è di entità nervosa o che altro...e in caso positivo andrebbe fatta una visita neurologica per capire se c'è un incarceramento nervoso o qualche altro problema... se la forza manca notevolmente anche nell'avambraccio potrebbe esserci un disturbo anche a livello del gomito, o un problema cervicale... purtroppo le variabili sono moltissime

la forza NON manca. ieri sera ho alzato i miei pesi regolarmente - un po' di meno, ma perchè ero appunto in bicicletta da una settimana.

cinas, era in risposta a rik... comunque anche io consiglio osteopata...ma forse sono un po' troppo di parte =)

oltre ad essere di parte, per me funziona alla grande, qualche anno fa non riuscivo a piegare completamente il ginocchio sinistro.. una seduta e stretching regolare e non ho più avuto problemi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oteopatia 4ever. Al massimo fisio in caso di traumi "seri" e riabilitazione.

L'ortopedia mi sta bene in caso di fratture e operazioni chirurgiche. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oteopatia 4ever. Al massimo fisio in caso di traumi "seri" e riabilitazione.

L'ortopedia mi sta bene in caso di fratture e operazioni chirurgiche. ;)

infatti il medico per questo genere di problemi non è l'ortopedico, ma il fisiatra.. ;)

per fare un esempio idiota, andare da un ortopedico per un mal di schiena è come andare dal chirurgo perché hai la diarrea. purtroppo i fisiatri in italia sono quasi sconosciuti e ignorati e quindi tutti vanno immediatamente dall'ortopedico oppure preferiscono saltare il medico e rivolgersi decisamente all'osteopata o al fisioterapista.

comunque il problema di cinas (dal punto di vista medico) è più di competenza neurologica a mio modestissimo parere (non sono medico, lavoro solo in ospedale)

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ho disquisito a lungo con un fisiatra, proprio su questo argomento. :)

Che dire, io è dal 2003 che vado dal mio osteopata, e mi ha cavato fuori da un numero di impicci a dir poco imbarazzante. Non è un santone, non è un guru, ma se devo badare al risultato, non posso lamentarmi.

Il discorso neurologo è plausibile, anche se (auspicabilmente) si tratta di questioni posturali, non vedo perchè "scomodare" la neurologia. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ho disquisito a lungo con un fisiatra, proprio su questo argomento. :)

Che dire, io è dal 2003 che vado dal mio osteopata, e mi ha cavato fuori da un numero di impicci a dir poco imbarazzante. Non è un santone, non è un guru, ma se devo badare al risultato, non posso lamentarmi.

Il discorso neurologo è plausibile, anche se (auspicabilmente) si tratta di questioni posturali, non vedo perchè "scomodare" la neurologia. :D

no, ma poi guarda, gli osteopati fanno un lavoro assolutamente valido, figuriamoci. del resto le manipolazioni sono una parte importante anche della fisiatria e della fisioterapia. il problema è che in italia c'è un po' poca cultura in generale su queste questioni (quelle legate alla salute in genere), ma è un discorso lungo, noioso e che nessuno di voi ha voglia di sentirmi fare.. :D

per il discorso neurologico, se c'è una forma di neuropatia, un nervo compresso o cose simili, specie se perdurante, può avere assolutamente senso fare un elettromiografia per capire bene di che entità sia il problema e dove si collochi e per escludere problematiche serie.. a volte togliere il dolore non significa aver risolto il problema.. ;)

oh, tutto questo sempre a livello di puro pour parler (si scrive così?) eh?

Modificato da apessio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ho disquisito a lungo con un fisiatra, proprio su questo argomento. :)

Che dire, io è dal 2003 che vado dal mio osteopata, e mi ha cavato fuori da un numero di impicci a dir poco imbarazzante. Non è un santone, non è un guru, ma se devo badare al risultato, non posso lamentarmi.

Il discorso neurologo è plausibile, anche se (auspicabilmente) si tratta di questioni posturali, non vedo perchè "scomodare" la neurologia. :D

no, ma poi guarda, gli osteopati fanno un lavoro assolutamente valido, figuriamoci. del resto le manipolazioni sono una parte importante anche della fisiatria e della fisioterapia. il problema è che in italia c'è un po' poca cultura in generale su queste questioni (quelle legate alla salute in genere), ma è un discorso lungo, noioso e che nessuno di voi ha voglia di sentirmi fare.. :D

per il discorso neurologico, se c'è una forma di neuropatia, un nervo compresso o cose simili, specie se perdurante, può avere assolutamente senso fare un elettromiografia per capire bene di che entità sia il problema e dove si collochi e per escludere problematiche serie.. a volte togliere il dolore non significa aver risolto il problema.. ;)

oh, tutto questo sempre a livello di puro pour parler (si scrive così?) eh?

vabbè per ora vado dall'osteopata - perchè sta roba non passa e ormai è una settimana che dura - e poi vedrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .