Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Ecco la mia, dopo quasi quattro mesi di attesa per la curva deda compact da 26mm è finalmente pronta.

Il telaio è quello acquistato qui sul forum, un Rossin Montecarlo - RossArt -non s'è mai capito bene. Comunque anni 90, DedaZeroUno.

Gruppo Dura Ace 7900 completo, ruote assemblate da me con KTC380 su PowerwayR13, pacco pignoni DA7900 modificato.

A me, me piace. E a voi?

Consigli?

(scusate per le foto, non rendon troppa giustizia)

attachicon.gifDSC_0358.jpg

attachicon.gifDSC_0362.jpg

@WalkingDead finalmente l'ho finito!

 

davvero bomba...mi riporti la spaziatura del pacco pignoni? l'ulitmo mi pare grosso assai ;)

 

la piega compact da 26...esiste?!?!? pensavo di no

 

la sella...eh, lo so che le SMP per alcuni sono il top del top...ma sono brutte vere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia, dopo quasi quattro mesi di attesa per la curva deda compact da 26mm è finalmente pronta.

Il telaio è quello acquistato qui sul forum, un Rossin Montecarlo - RossArt -non s'è mai capito bene. Comunque anni 90, DedaZeroUno.

Gruppo Dura Ace 7900 completo, ruote assemblate da me con KTC380 su PowerwayR13, pacco pignoni DA7900 modificato.

A me, me piace. E a voi?

Consigli?

(scusate per le foto, non rendon troppa giustizia)

attachicon.gifDSC_0358.jpg

attachicon.gifDSC_0362.jpg

@WalkingDead finalmente l'ho finito!

 

davvero bomba...mi riporti la spaziatura del pacco pignoni? l'ulitmo mi pare grosso assai ;)

 

la piega compact da 26...esiste?!?!? pensavo di no

 

la sella...eh, lo so che le SMP per alcuni sono il top del top...ma sono brutte vere

certo. la base è il 27-11 shimano, al quale ho tolto qualche pignone in favore di altri. ora suona così:

29-27-24-21-19-17-16-15-13-12. ho aggiunto il 29 e il 16, soprattutto il 16 fondamentale e il 29 perchè con il 39 davanti su alcuni muri volevo avere quel tantinicchio in più. ho fatto brunate col 39-23 e stavo morendo, col colnago che usavo prima di questo. ho messo il 26 sul colnago ed era affrontabile, ma già che c'ero a cambiar pignoni, e non necessitavo del 53-11, ho preferito sbatter su quei due denti in più che salvano le gambe (chi cazzo lo sviluppa il 53-11 decentemente non lo so, ma io col 53-12, che a 120rpm va oltre i 65kmh, mollo a spingere pure in discesa.)

di pieghe compact 26 ne esistono un po, in realtà. questa è una "deda piega 26", la trovi nel loro catalogo, ben 24€ -c'è anche su wiggle, meglio che aspettar 4 mesi come me- Se no c'è un modello della soma.

La sella..beh questa bici la uso anche con i jeans per spostamenti normali, non solo giri, e l'smp è uno spettacolo se si parla di giri senza fondello..un'esigenza che fotte la bellezza però, hai ragione.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè avrei voluto presentarla una volta sistemata ma non resisto...

battaglin power+

gruppo shimano 600 8V, con pacco pignoni "moddato" per la salita (sostituiti gli ultimi 3 pignoni con altri più grandi)

ruote ambrosio mega economiche e scadentissime (saltano i nippli ogni uscita..ho pronte delle vuelta 42mm...appena ho tempo di passare in ciclofficina le monto)

purtroppo la forcella NON è originale ma è una specie di passeggiona, infatti il freno non arriva a toccare bene la pista frenante (sigh)

dato quanto sopra e volevo sostituire la forcella con una alu/carbo e rinnovare il gruppo...ma forse è un pelo grande per me...in ogni caso il telaio è bellissimo e praticamente perfetto, me ne sono innamorato e l'ho preso anche se mi è costato molto più del suo effettivo valore

attachicon.gif 111.JPG

attachicon.gif 222.JPG

che bellezza!!!
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo. la base è il 27-11 shimano, al quale ho tolto qualche pignone in favore di altri. ora suona così:

29-27-24-21-19-17-16-15-13-12. ho aggiunto il 29 e il 16, soprattutto il 16 fondamentale e il 29 perchè con il 39 davanti su alcuni muri volevo avere quel tantinicchio in più. ho fatto brunate col 39-23 e stavo morendo, col colnago che usavo prima di questo. ho messo il 26 sul colnago ed era affrontabile, ma già che c'ero a cambiar pignoni, e non necessitavo del 53-11, ho preferito sbatter su quei due denti in più che salvano le gambe (chi cazzo lo sviluppa il 53-11 decentemente non lo so, ma io col 53-12, che a 120rpm va oltre i 65kmh, mollo a spingere pure in discesa.)

 

 

fatto lo stesso io...

originariamente avevo 13-23, dopo aver fatto trackstand involontario su via belsedere (giuro esiste) a montevecchia sono andato a comprare il 28...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

certo. la base è il 27-11 shimano, al quale ho tolto qualche pignone in favore di altri. ora suona così:

29-27-24-21-19-17-16-15-13-12. ho aggiunto il 29 e il 16, soprattutto il 16 fondamentale e il 29 perchè con il 39 davanti su alcuni muri volevo avere quel tantinicchio in più. ho fatto brunate col 39-23 e stavo morendo, col colnago che usavo prima di questo. ho messo il 26 sul colnago ed era affrontabile, ma già che c'ero a cambiar pignoni, e non necessitavo del 53-11, ho preferito sbatter su quei due denti in più che salvano le gambe (chi cazzo lo sviluppa il 53-11 decentemente non lo so, ma io col 53-12, che a 120rpm va oltre i 65kmh, mollo a spingere pure in discesa.)

 

 

fatto lo stesso io...

originariamente avevo 13-23, dopo aver fatto trackstand involontario su via belsedere (giuro esiste) a montevecchia sono andato a comprare il 28...

 

a montevecchia ci son stato giusto l'altro ieri sera. tra il parco del CurLone e le vie belsedere mi sa che bisogna tornarci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia, dopo quasi quattro mesi di attesa per la curva deda compact da 26mm è finalmente pronta.

A me, me piace. E a voi?

Consigli?

 

 

strepitosa proprio!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi la spammo anche qui ;)

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco la mia, dopo quasi quattro mesi di attesa per la curva deda compact da 26mm è finalmente pronta.

A me, me piace. E a voi?

Consigli?

 

 

strepitosa proprio!

 

segnatevi la data, Riky da della strepitosa a una bici italiana montata sushi! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ecco la mia, dopo quasi quattro mesi di attesa per la curva deda compact da 26mm è finalmente pronta.

A me, me piace. E a voi?

Consigli?

 

 

strepitosa proprio!

 

segnatevi la data, Riky da della strepitosa a una bici italiana montata sushi! =)

 

 

il telaio è così bello che mi fa passare oltre a quella marca di rocchetti da pesca :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sarò onesto, sulla nuova bici per un attimo ho pensato di comprare tutto compagnolo.

non l'ho fatto perchè con meno di 400 euro ho preso tutti i componenti ultegra 10v (nuovi) di cui avevo bisogno (tra wiggle, crc, lordgun: comandi, freni, cambio, deragliatore, catena.... guarnitura e pignoni liavevo già in garage) e campagnolo chorus mi costava quasi 300 euro in più... il record poi adesso è troppo oltre...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quindi la spammo anche qui ;)

 

@matteozolt vai a fargli due foto serie, dai heheheheheheh

 

 

confermo, riky un giorno ci troviamo e ti faccio le foto che si merita sta bomba ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .