Vai al contenuto

telai in acciaio e montaggi moderni


SilentWing
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, mariazzo ha scritto:

bella bella.  Domanda: che ruote sono? mavic...? gruppo sram force con che pacco pignoni? 10, 11?

 

Grazie grazie (: Le ruote sono delle Mavic Aksium a cui, quell'esteta di un @robbostate, ha elegantemente rimosso gli adesivi rendendole molto più armoniose e più fique. 

Il pacco è un 11-28, ma non sono sicuro dell'11. Finita la pausa pranzo do una registrata al cambio e conto il pignoncino (; 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, riky76 ha scritto:

però non ho capito se è il modello come quella della squadra corse o proprio quel telaio era di Bugno... 

 

in ogni caso la bici è uscita una meraviglia

 

Il modello è come quello della squadra corse, con la differenza che la loro montava gruppo Dura Ace. Il telaio ha le stesse tubazioni Oria Cromoly del Bianchi Cromovan pedalato da Bugno nel '93 (quello in foto). Poi dalle ricerche ho scoperto che montato Veloce era il modello entry level proposto da Bianchi nel catalogo del 1993, ribattezzato Giro appunto perché la Bianchi-Gatorade lo stava portando in giro per l'Italia in quell'anno. 

La mia bici l'ha pedalata un amabile omarello di Ferrara, che purtroppo l'ha dovuta vendere per problemi di salute. Però un giorno la farò autografare da Bugno (:

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, KiraYosumaky ha scritto:

Grazie grazie (: Le ruote sono delle Mavic Aksium a cui, quell'esteta di un @robbostate, ha elegantemente rimosso gli adesivi rendendole molto più armoniose e più fique. 

Il pacco è un 11-28, ma non sono sicuro dell'11. Finita la pausa pranzo do una registrata al cambio e conto il pignoncino (; 

le aksium senza decals sono le migliori ruote come rapporto prezzo/qualità/estetica che un qualsiasi ciclodisagiato come noi possa mettersi sotto il culo. Big up, bravo :)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Sono due anni che aspettavo questo momento. 

Vi presento la donna della mia vita, con addosso i gioielli che da molto ci tenevo indossasse.

Ella fu una Bianchi mod. Giro 1993

Loggati per vedere l'immagine
(in foto pedalata da un Gianni Bugno in maglia da campione del mondo)

Loggati per vedere l'immagine

Acquistata per due franchi col mio primo mese di straordinari, pedalata e abusata con montaggio originale (Campagnolo Veloce) in diverse avventure stradali e non, rimandando questo montaggio moderno a "quando mi laureo". Fino a qualche giorno fa temevo si sarebbe realizzato nel duemilamai, e invece eccoci qua. Com'è la vita...!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Bonus pic in tema Tour de France, perché a guardarla mi sento felice come Bernal:

Loggati per vedere l'immagine

P.s. Grazie @robbostate per questa bomba di gruppo 

Bellissima, giusto per romperti il cazzo ed essere pignoli..... pipa nera e piega compact ed è precisa ;)

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Grazie grazie (: Le ruote sono delle Mavic Aksium a cui, quell'esteta di un @robbostate, ha elegantemente rimosso gli adesivi rendendole molto più armoniose e più fique. 

Il pacco è un 11-28, ma non sono sicuro dell'11. Finita la pausa pranzo do una registrata al cambio e conto il pignoncino (; 

@mariazzo confermo 11-28!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Marcootsee ha scritto:

le aksium senza decals sono le migliori ruote come rapporto prezzo/qualità/estetica che un qualsiasi ciclodisagiato come noi possa mettersi sotto il culo. Big up, bravo :)

Sempre saggio @Marcootsee!

...la povertà aguzza l'ingegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 30/7/2019 at 00:02 , KiraYosumaky ha scritto:

Ella fu una Bianchi mod. Giro 1993

Loggati per vedere l'immagine
(in foto pedalata da un Gianni Bugno in maglia da campione del mondo)

Loggati per vedere l'immagine

 

Bella bomba Kira!!

Così giusto per romperti le scatole, nella foto qui sopra, Bugno sta pedalando un Bianchi CX Pro in carbonio-alluminio al tdf 1992:

Loggati per vedere l'immagine

Mentre nella foto che segue è sulla stessa tua bici in acciayo sul Passo Pordoi al giro del 1993

Loggati per vedere l'immagine

 

Ciao mi manchi ❤

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco 2 fotine del mio Peugeottino, non ho purtroppo info della storia del telaio, ma dato pedalato un po' come bici da palo mi ha conquistato abbiamo fatto degli upgrade (ps meno male che quando avevo inserito in vendita non se l'era cagato nessuno ahah) 

Testato qualche settimana fa con il buon @fedep per un giretto sul Garda 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Galo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MauroMN88 ha scritto:

@Galo è il lago di Garda quello in foto?

Si davvero figo lato da Peschiera a Riva consigliatissimo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 21/8/2019 at 11:06 , Galo ha scritto:

Si davvero figo lato da Peschiera a Riva consigliatissimo 

come ti trovi con la forca minimal?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, vic765 ha scritto:

De Rosa  Giro d'Italia

Campagnolo Chorus carbon 10v

 

 

tua?

(in ogni caso) Bellissima, ma il freno è da chiudere ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, riky76 ha scritto:

tua?

(in ogni caso) Bellissima, ma il freno è da chiudere ;)

Non me ne ero accorto. Troppa fotta di fare foto dopo montaggio

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, riky76 ha scritto:

come ti trovi con la forca minimal?

Ma guarda molto bene é una bella forca, anche se il problema secondo me é proprio lo stelo da 1 pollice così lungo. Cioé su un telaio del genere non hai mai una sensazione di solidità sull'anteriore. Naturalmente sensazioni puramente personali 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .