Vai al contenuto

che ruote scegliere?


Ospite
 Share

Recommended Posts

MI vergogno a dirlo ma ho insegnato a cambiare una camera d'aria a piu di un ragazzo! Lo so neanche io ci potevo credere!

fossi in te non mi vergognerei, anzi, lo scriverei sulla signature.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato, per i copertoni considera un modello che salga facilmente sul cerchio così da non dover chiedere a qualcuno una mano tutte le volte che c'è da fare una riparazione

poi magari tu se la donna bionica o io c'ho le braccine di burro e tutto 'sto discorso lascia il tempo che trova :)

MI vergogno a dirlo ma ho insegnato a cambiare una camera d'aria a piu di un ragazzo! Lo so neanche io ci potevo credere!

la mia non era una questione di tecnica, quanto di forza - nel senso che in alcune accoppiate cerchio/copertone non riuscivo a far salire il copertone completamente e per quanto mi facessi scoppiare le vene delle tempie quei dannati 5 cm finali non riuscivo assolutamente a mandarli su senza usare i cacciacopertoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato, per i copertoni considera un modello che salga facilmente sul cerchio così da non dover chiedere a qualcuno una mano tutte le volte che c'è da fare una riparazione

poi magari tu se la donna bionica o io c'ho le braccine di burro e tutto 'sto discorso lascia il tempo che trova :)

MI vergogno a dirlo ma ho insegnato a cambiare una camera d'aria a piu di un ragazzo! Lo so neanche io ci potevo credere!

la mia non era una questione di tecnica, quanto di forza - nel senso che in alcune accoppiate cerchio/copertone non riuscivo a far salire il copertone completamente e per quanto mi facessi scoppiare le vene delle tempie quei dannati 5 cm finali non riuscivo assolutamente a mandarli su senza usare i cacciacopertoni.

con gli hutchinson equinox ho sudato e ho dovuto usa il cacciacopertoni(e anche lui ha sofferto). senza non sarebbe stato possibile.

che siano i copertoni "pieghevoli" quelli piu' faticosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato, per i copertoni considera un modello che salga facilmente sul cerchio così da non dover chiedere a qualcuno una mano tutte le volte che c'è da fare una riparazione

poi magari tu se la donna bionica o io c'ho le braccine di burro e tutto 'sto discorso lascia il tempo che trova :)

MI vergogno a dirlo ma ho insegnato a cambiare una camera d'aria a piu di un ragazzo! Lo so neanche io ci potevo credere!

la mia non era una questione di tecnica, quanto di forza - nel senso che in alcune accoppiate cerchio/copertone non riuscivo a far salire il copertone completamente e per quanto mi facessi scoppiare le vene delle tempie quei dannati 5 cm finali non riuscivo assolutamente a mandarli su senza usare i cacciacopertoni.

con gli hutchinson equinox ho sudato e ho dovuto usa il cacciacopertoni(e anche lui ha sofferto). senza non sarebbe stato possibile.

che siano i copertoni "pieghevoli" quelli piu' faticosi?

è un problema usare il cacciacopertoni?
Link al commento
Condividi su altri siti

un consiglio spassionato, per i copertoni considera un modello che salga facilmente sul cerchio così da non dover chiedere a qualcuno una mano tutte le volte che c'è da fare una riparazione

poi magari tu se la donna bionica o io c'ho le braccine di burro e tutto 'sto discorso lascia il tempo che trova :)

MI vergogno a dirlo ma ho insegnato a cambiare una camera d'aria a piu di un ragazzo! Lo so neanche io ci potevo credere!

la mia non era una questione di tecnica, quanto di forza - nel senso che in alcune accoppiate cerchio/copertone non riuscivo a far salire il copertone completamente e per quanto mi facessi scoppiare le vene delle tempie quei dannati 5 cm finali non riuscivo assolutamente a mandarli su senza usare i cacciacopertoni.

con gli hutchinson equinox ho sudato e ho dovuto usa il cacciacopertoni(e anche lui ha sofferto). senza non sarebbe stato possibile.

che siano i copertoni "pieghevoli" quelli piu' faticosi?

è un problema usare il cacciacopertoni?

io credo che i pieghevoli siano +difficili di solito... comunque in genere copertoncini di qualità qualche bega la danno,mane val la pena!

il "cacciacopertoni" per togliere non ha controindicazioni, tanto è di plastica e non dovrebbe graffiare...basta non usarlo per rimettere su il copertone perchè "pinzi" la camera d'aria e rischi di lesionarla... serve invece tanta pazienza, metter su un pezzettino alla volta e alla fine dar qualche madonna e mettere tanta forza (con copertoni nuovi molto duri dei guanti da lavoro aiutano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

il "cacciacopertoni usalo di plastica che non graffia...

Fai solo attenzione a nn pizzicare la camera d'aria ...

Usa ii guanti da lavoro ... Aiutano moolto

Ho appena cambiato i copertoncini da 23mm su dei cerchi da 42mm, con dei continentel da 28mm ed in città sono exxecional..

Per mia esperienza :

Sulla mia "commuter" ho dei vittoria randenneur bianchi da 1" su cerchi a basso profilo e fanno il loro lavoro sporco

tra pave' , marciapiedi, buche in maniera egregia !!! ( da considerare )

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il "cacciacopertoni usalo di plastica che non graffia...

Fai solo attenzione a nn pizzicare la camera d'aria ...

Usa ii guanti da lavoro ... Aiutano moolto

Ho appena cambiato i copertoncini da 23mm su dei cerchi da 42mm, con dei continentel da 28mm ed in città sono exxecional..

Per mia esperienza :

Sulla mia "commuter" ho dei vittoria randenneur bianchi da 1" su cerchi a basso profilo e fanno il loro lavoro sporco

tra pave' , marciapiedi, buche in maniera egregia !!! ( da considerare )

si sapevo che c'è il rischio di rovinare la camere d'aria (mi è successo :) ). basta essere attenti, e passa la paura!
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot ma volevo sapere se su un cerchione dove di solito ci sono dei "copertoni" 700x23 potevo metteri dei 700x25/700x28 ? :)

Grazie in anticipo ! :)

Modificato da Creatoor (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ot ma volevo sapere se su un cerchione dove di solito ci sono dei "copertoni" 700x23 potevo metteri dei 700x25/700x28 ? :)

Grazie in anticipo ! :)

di solito si, comunque devi misurare lo spazio interno del cerchio e vedere

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote basso profilo

Posso chiederti di mettere una foto di come sono fatte? =)

Grazie!

son quelle normali Paolè ;)

Insomma le classiche ruote misura 28, giusto? Ma poi non appesantisce il tutto? ma poi mi rispondi in citta' e' cosi

no no, insisto, per ME il 28 è un buon suggerimento, sono pratiche in città... PERO' io per esempio mi sono abituato con i 23 e smadonno raramente anche sui fondi medioevali di bologna...per questo suggerivo 25 che è un compromesso (alla fine cambia poco eh!)

`forse opterei per una 25 perche' sto girando con un 23 mi pare e mi trovo leggermente scomoda, ma leggermente.

Grazie!!!

23-25 non cambia quasi nulla come comodità. Io uso i vittoria randonneur del 23 e a 8atm sono di marmo.

sono passato da 23 a 25 e non ho notato una grande diferenza.

in caso di pioggia sgonfio un po le ruote, so che puo' sembrare una cosa brutta ma si sente una bella differenza!

non è una cosa brutta, è esattamente quello che va fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ragazzino sulla BMX e sulla MTB usavo le posate...ora ho un paio di leve smontagomme di plastica e passa la paura, senza non sarei riuscito a montare gli Shawalbe durano plus che ho. Magari altri copertoncini si montano più facilmente. Devo dire però che il primo montaggio è stato "difficile", li ho smontati e rimontati altre due volte e si sono molto ammorbiditi...

Modificato da Il Costa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Da ragazzino sulla BMX e sulla MTB usavo le posate...ora ho un paio di leve smontagomme di plastica e passa la paura, senza non sarei riuscito a montare gli Shawalbe durano plus che ho. Magari altri copertoncini si montano più facilmente. Devo dire però che il primo montaggio è stato "difficile", li ho smontati e rimontati altre due volte e si sono molto ammorbiditi...

PURE io usavo leposate!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .