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Bellini on the Rocks


helix
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dire BELLISSIMA non basta per esprimere cio` che penso di questa bici!

:D

GRASSSIE!

Ora l'ho anche un pò "ripresa" sulla vernice del telaio, riportandola (quasi) agli antichi fasti.

Ingrassata per benino, pare essere una delle fisse più silenziose della storia (grazie anche al mozzo fixkin direi,visto che permette di giocare molto sulla linea catena, ed ovviamente alla guarnitura ;)

Dopodichè, moda o estetica a parte, PROFILO BASSO tutto la vita! :D

davvero un gran bel mezzo:)

l'unica cosa non la penso uguale a te riguardo i profilo basso..

in alcune bici sarebbe una bestemmia mettere un profilo alto, ma vale lo stesso anche per i profilo basso. a mio parere, quindi, dipende dalla bici. questo ovviamente per un

fatto d'estetica, ma magari li preferisci per altri motivi

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davvero un gran bel mezzo:)

l'unica cosa non la penso uguale a te riguardo i profilo basso..

in alcune bici sarebbe una bestemmia mettere un profilo alto, ma vale lo stesso anche per i profilo basso. a mio parere, quindi, dipende dalla bici. questo ovviamente per un

fatto d'estetica, ma magari li preferisci per altri motivi

Diciamo che da quel lato mi sto "talebanizzando"... a breve metterò su due foto con una Felt TK3 montata con ambrosio excellence... una bestemmia! :D

Però vedi, il fatto è che, a mio modestissimo (e da niubbo) parere:

1) i profilo basso sono estremamente più leggeri: o meglio, per "pareggiare" con gli alti devi spendere, e non poco, a parità di resistenza intendo

2) hai una accelerazione IMPRESSIONANTE, soprattutto nelle partenze da fermo

3) li trovo più reattivi (a parità di raggiatura/incroci) e "duttili", nel senso che assorbono meglio urti etc.. sono più "vivi" in sostanza

l'unico "neo", ma che per ora è solo una mia sensazione, è che l'effetto volano dei profili alti si perda quando lanci la bici (es. pista o giri lunghi, dove hai bisogno di ritmo/autonomia)... ma staremo a vedere.

Poi qualcuno parlerà di minore aerodinamicità, ed anche qui i tempi in pista diranno. :D

Intanto, sul Bellini credo si possa concordare che comunque non ci sarebbe stato "bene" dell'altro, anche se prima per un attimo è stata così:

03062012-DSCN1983.jpg

esteticamente per l'appunto non male, anche se a livello prestazionale non c'è paragone! ;)

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davvero un gran bel mezzo:) l'unica cosa non la penso uguale a te riguardo i profilo basso.. in alcune bici sarebbe una bestemmia mettere un profilo alto, ma vale lo stesso anche per i profilo basso. a mio parere, quindi, dipende dalla bici. questo ovviamente per un fatto d'estetica, ma magari li preferisci per altri motivi
Diciamo che da quel lato mi sto "talebanizzando"... a breve metterò su due foto con una Felt TK3 montata con ambrosio excellence... una bestemmia! :D Però vedi, il fatto è che, a mio modestissimo (e da niubbo) parere: 1) i profilo basso sono estremamente più leggeri: o meglio, per "pareggiare" con gli alti devi spendere, e non poco, a parità di resistenza intendo 2) hai una accelerazione IMPRESSIONANTE, soprattutto nelle partenze da fermo 3) li trovo più reattivi (a parità di raggiatura/incroci) e "duttili", nel senso che assorbono meglio urti etc.. sono più "vivi" in sostanza l'unico "neo", ma che per ora è solo una mia sensazione, è che l'effetto volano dei profili alti si perda quando lanci la bici (es. pista o giri lunghi, dove hai bisogno di ritmo/autonomia)... ma staremo a vedere. Poi qualcuno parlerà di minore aerodinamicità, ed anche qui i tempi in pista diranno. :D Intanto, sul Bellini credo si possa concordare che comunque non ci sarebbe stato "bene" dell'altro, anche se prima per un attimo è stata così: 03062012-DSCN1983.jpg esteticamente per l'appunto non male, anche se a livello prestazionale non c'è paragone! ;)

effettivamente hai ragione!

forse, pero`, la differenza nelle prestazioni e` costituita dalla spesa. nel senso che se uno e` disposto a spendere abbastanza trova degli ottimi profilo alto. se, invece, uno cerca di non spendere troppo allora, a quel punto, tanto vale prendersi dei profilo basso che come hai detto sono piu` leggeri, piu` reattivi e hanno piu` accelerazione.

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si, credo che in estrema sintesi il punto sia questo: il profilo medio-alto con budget "medio-basso", secondo me "paga meno" di un profilo basso a parità di spesa, o meno.

Poi per l'appunto son scelte anche estetiche, e sicuramente alcuni cerchi che sto usando sono comunque resistenti, anche se quando vedo che con un profilo basso tolgo magari 1kg a coppia, mi passa subito il senso artistico, e subentra quello pratico. ;)

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si, credo che in estrema sintesi il punto sia questo: il profilo medio-alto con budget "medio-basso", secondo me "paga meno" di un profilo basso a parità di spesa, o meno.

Poi per l'appunto son scelte anche estetiche, e sicuramente alcuni cerchi che sto usando sono comunque resistenti, anche se quando vedo che con un profilo basso tolgo magari 1kg a coppia, mi passa subito il senso artistico, e subentra quello pratico. ;)

ahahah :D

passerebbe a chiunque!

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