scurucu 0 Report post Posted May 19, 2012 Salve a tutti, sono nuovo nel mondo delle fixed, a dire la verità sto cercando ancora di capirci qlc. Il mio problema è il seguente: sto trasformando una vecchia bici con cambio a 5v in una fixed col contropedale, dopo avere acquistato tutto un po' in giro su internet mi sono reso conto che la linea catena è completamente errata. Quello che noto da inesperto è che c'è spazio tra mozzo e foderi posteriori e che la ruota libera posteriore non è per niente allineata con la corona....come devo comportarmi? Ho provato a chiedere un po' ai ciclisti della zona, ma sembrano cadere dalle nuvole In allegato le foto. Grazie a tutti...... Share this post Link to post Share on other sites
mikicomi 1415 Report post Posted May 19, 2012 "in una fixed col contropedale" -.- Ti ci mandi da solo o aspetti che lo faccia qualche d'un altro?! Share this post Link to post Share on other sites
scurucu 0 Report post Posted May 20, 2012 Ok, mi ci mando da solo ... ho appena appreso la differenza :-( ... una contropedale è una fake fixed....i'm sorry! Tolgo il disturbo :-) Share this post Link to post Share on other sites
knofed 9 Report post Posted May 20, 2012 dato che la guarnitura è monoblocco, se nn vuoi comprare niente devi allineare il pignone posteriore con la corona operando sui distanziali del mozzo posteriore e poi ricampanare la ruota che ti si sposterà dal centro telaio. la seconda operazione dato che hai detto di essere inesperto nn è facile. se monti invece una guarnitura da strada con doppia corona se sei fortunato la corona interna potrabbe con qualche aggiustamento trovarsi in linea col pignone posteriore. p.s. spero che i ciclisti a cui ti riferivi siano i cicloamatori della domenica e non ciclomeccanici. Share this post Link to post Share on other sites