jackin

Misura

5 posts in this topic

Ciao ragazzi, torno a sottoporvi una domanda da rozzo ignorante:

la misura del telaio si misura dall'interno del reggisella fino all'interno della pipa, oppure dall'esterno del reggisella fino al punto di aggancio della pipa con il manubrio? Perché per il mio cavallo gamba ci andrebbe un telaio 54, e quello che ho io è un 55 misurato da interno a interno, però la pipa è ancora lunga 10 centimetri, quindi viene fuori un 65? oppure è una misura che va bene lo stesso per me secondo voi? boh, problemi esistenziali

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, in base a quello schema quindi dovrebbe essere il telaio giusto per me, anzi, è un centimetro più grosso, ma dato che è un bel telaio non oso cercarmene un altro per questione di un centimetro. Secondo voi sbaglio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La misura del telaio è un dilemma che caga il cazzo ad un bel po' di noi novelli. Se cerchi in giro per il forum troverai diverse versioni di pensiero. Credo che comunque tutto dipende anche dalle abitudini e dal tipo di "guida".

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io uso il programma che ha postato marenko per le misure dei telaio e mi trovo molto bene... e poi anche io dono dell'idea che dipenda molto dalle abitudini che uno ha nel guidare una bici... io per esempio posseggo due bici una 51 che uso per brevi percorsi e una 53, su entrambe mi trovo bene... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.