Vai al contenuto

Mesdames et Messieurs, mon Mercier


Sga
 Share

Recommended Posts

Bellissima. Quel colore lì Mercier mi ha sempre fatto impazzire. L'ho cercato anch'io per un po', dove l'hai trovato il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolo!

Vista dal vivo a Bologna e davvero, complimenti di nuovo.

Solo una cosa, io di tubolari non me ne intendo, ma l'anteriore non è montato alla rovescia? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento questa Mercier pista fine anni '70, una bella signora italo-francese :-)

...Ho comprato questo telaio (NOS!) un anno fa, non sapendo bene in che progetto mi stavo infilando (aaah, i francesi e i loro "standard"). Ho dovuto raggruppare pezzi in giro per il mondo, ultimo arrivato (dalla Francia) il reggisella della giusta lunghezza.

Particolarità del telaio sono i tubi Columbus KL, i più leggeri dopo i "Record" (creati unicamente per stabilire i record su pista).

04columbuscat.jpg

Non è un mezzo da tutti i giorni, l'ho usato per l'alleycat di Bologna ma si meriterebbe di macinare chilometri al velodromo (purtroppo non riesco ad andare alle Cascine 'sto mese).

Comunque ad ogni pedalata trasmette delle belle sensazioni.

Vi lascio al set fotografico; le specifiche tecniche le ho descritte con una nuova modalità, spero vi piaccia :-)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

http://www.flickr.com/photos/sgafixed/sets/72157629972771849/

Ah le filettature francesi! Bel problema. Hai avuto una grande pazienza a trovare tutti i pezzi.

Io sto impazzendo per completare una Gitane del 1974-75 con solo parti francesi.

Comunque su ebay vendono una pipa pantografata Mercier che forse potrebbe interessarti, peccato che la scadenza sia abbastanza vicina.

Loggati per vedere il contenuto

Ps:ovviamente nell'annuncio il francese non ha messo i diametri dello stelo e dell'attacco manubrio.

Modificato da ozne (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .