MaO

#SALVACICLISTI che ne pensate?

6 posts in this topic

Ciao,

parto da questo pezzo http://generazioneavversa.blogspot.it/2012/04/salvaciclisti-una-manifestazione-di.html pormi (porvi, porci) delle domande che mi rodono da un bel pò.

Ma servono sul serio queste manifestazioni di massa?

Ma alla fine non sono solo un modo per dare visibilità momentanea a una situazione, guadagnare qualche votarello se sei sotto elezioni e mandare tutto in gloria due giorni dopo?

Se la risposta è "No, non basta" come credo, cosa si può fare.

Parlo da uno che alla terza volta che ha rischiato di essere tirato sotto da un camion mentre andava a lavoro ci ha rinunciato... non voglio fare la fine del martire.

Edited by MaO (see edit history)

scusate il link non so perché non porta da nessuna parte, una volta che arrivate su quel blog se non vi apre una fava, cliccate sul titolo e vi fa vedere l'articolo che comunque si intitola #Salvaciclisti...

Non lo so se servono..ma io oggi ho un'alleycat da fare!! Spero sia organizzata bene..(CIT.)

Almeno il tempo è bello... negli unici due dove potevo partecipare pioveva che dio la mandava.

Ciao,

Scusa ma non capisco a quale domanda risponde "non basta".

Se la domanda è: "bastano queste manifestazioni a cambiare le cose?" allora è chiaro che la risposta è no e francamente, come domanda, mi pare un po retorica.

Per bastare ovviamente non basta, ma penso sia utile. Come in tutte le cose da qualche parte bisogna pur partire. Da un anno a questa parte a Roma si vedono più biciclette, causa caro benzina (dubito che i romani folgorati sulla via di damasco abbiano di colpo capito che qualche alternativa all'avere 4 auto a famiglia esista..) e -com'era prevedibile- la convivenza tra bici, auto e ...pedoni (ieri sulla ciclabile un tipo che correva mi ha urlato contro perché l'ho costretto a spostarsi dato che secondo lui aveva più diritto di me a stare sulla ciclabile...roba da matti) è difficile.

Io sicuramente vado e spero che lo facciano in tanti, più per dare una svegliata ai romani che non perché creda che l'amministrazione faccia realmente qualcosa.