Vai al contenuto

ORANGE JUICE!


aleciomela
 Share

Recommended Posts

ecco a voi vi presento la mia prima fissa! ne vado molto fiero perche l'ho costruita da solo ricercando attentamente pezzo per pezzo

telaio: no name arancione

ruote: dodici cicli bianche alto profilo

mozzi: dodici cicli 32 fori, pignone 18 denti

sella: blb

reggisella: no name

movimento c: lasco

guarnitura: lasco original

pedali: fitbike bianchi da bmx

catena: kmc

straps: fatti dalla mamma ( ottimi e molto resistenti)

copertoncini: kenda

attacco manubrio: neca

manubrio: no name

manopole: ddt bianche

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me gusta, se trovi o ti fai l'adesivo arancione con la scritta dodici, per me sarebbe la ciliegina sulla torta! Ottimi gli straps fatti a mano, appena hai tempo mettici una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'hanno le forcelle che fanno oggi? seconda bici presentata nelle ultime ore, seconda bici con forca molle...

gusto personale, eh.. l'importante è che ti ci diverta tu.. in generale dico: bella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'hanno le forcelle che fanno oggi? seconda bici presentata nelle ultime ore, seconda bici con forca molle...

gusto personale, eh.. l'importante è che ti ci diverta tu.. in generale dico: bella.

cos'è che ha la forcella che non ti convince? troppo storta?
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cos'hanno le forcelle che fanno oggi? seconda bici presentata nelle ultime ore, seconda bici con forca molle...

gusto personale, eh.. l'importante è che ti ci diverta tu.. in generale dico: bella.

cos'è che ha la forcella che non ti convince? troppo storta?

diciamo che sono per le geometrie più tirate.. questa mi sembra bella rilassata..

la userai per trick?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a capire le geometrie di una bici da una foto?

Non è solo l' impressione visiva le geometrie dipendono anche da altri fattori.

Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a capire le geometrie di una bici da una foto?

Non è solo l' impressione visiva le geometrie dipendono anche da altri fattori.

Boh!

beh, ma sticazzi.. cioè, le geometrie le vedi anche in foto, se la foto è presa bene di lato lo capisci com'è fatta una bici:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

vuoi dire che non vedi differenze? manubrio e ruote a parte, il telaio e la forcella..

poi, io ho solo espresso la mia opinione PERSONALISSIMA: sono per bici con rake più tirati. questa presentata, secondo il mio gusto, non è aggressiva come dico io.

poi, la cosa che ho notato è stata che, nelle ultime ore, sono state postate due bici con rake anteriore rilassatissimo. sono bici da trick? ai proprietari piace così? cazzo, ben venga, son contento per loro (non scherzo), però si riconosca che, oggettivamente, le geometrie (non voglio tirare i ballo il discorso tecnico delle motivazioni che portano a certe geometrie) delle due bici qui sopra sono diverse, più o meno belle, oggettivamente o soggettivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fate a capire le geometrie di una bici da una foto?

Non è solo l' impressione visiva le geometrie dipendono anche da altri fattori.

Boh!

beh, ma sticazzi.. cioè, le geometrie le vedi anche in foto, se la foto è presa bene di lato lo capisci com'è fatta una bici:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

vuoi dire che non vedi differenze? manubrio e ruote a parte, il telaio e la forcella..

poi, io ho solo espresso la mia opinione PERSONALISSIMA: sono per bici con rake più tirati. questa presentata, secondo il mio gusto, non è aggressiva come dico io.

poi, la cosa che ho notato è stata che, nelle ultime ore, sono state postate due bici con rake anteriore rilassatissimo. sono bici da trick? ai proprietari piace così? cazzo, ben venga, son contento per loro (non scherzo), però si riconosca che, oggettivamente, le geometrie (non voglio tirare i ballo il discorso tecnico delle motivazioni che portano a certe geometrie) delle due bici qui sopra sono diverse, più o meno belle, oggettivamente o soggettivamente.

anche perchè è un discorso veramente vastissimo, da quando mi sono avvicinato alla fissa ho cambiato idee in merito troppe volte :(

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' tentennanti in meccanica come me, ce ne qualcuno, ma fortunatamente sono ampiamente compensati da accademici della crusca che con linguaggio dotto ed erudito snocciolano nozioni meccaniche.

:-)

Comunque domandare è lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' tentennanti in meccanica come me, ce ne qualcuno, ma fortunatamente sono ampiamente compensati da accademici della crusca che con linguaggio dotto ed erudito snocciolano nozioni meccaniche.

:-)

Comunque domandare è lecito.

CONCORDO PIENAMENTE
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .